Transiberiana


La Russia è un paese misterioso e per capirla si dovrebbe salire su un treno e attraversarla da Occidente a Oriente, per questo scopo il viaggio Trans-Siberian sarà perfetto, con questa ferrovia, la più famosa nel mondo, arriverete fino al suo cuore.

Migliaia di chilometri dalle coste del Mar Baltico all'Oceano Pacifico.

La ferrovia Transiberiana ( ex "la Gran Via Siberiana") è la ferrovia che attraversa l'Europa orientale e l'Asia settentrionale, che collega le regioni industriali e Mosca, la capitale russa, alle regioni centrali della Siberia e a quelle orientali (l'Estremo oriente russo).

La sua lunghezza di 9.289 km ne fa la ferrovia più lunga nel mondo ed è divisa in un 19% europeo e un 80,9% asiatico. Fu per la prima volta presentata con grande sfarzo all'Esposizione universale di Parigi del 1900, con il nome di Train Transibérien e le è stato dedicato un uovo Fabergè: l'uovo della Transiberiana. Si può chiamare, più precisamente, Transiberiana solo la parte centro-orientale della ferrovia, da Čeljabinsk (al sud degli Urali) a Vladivostok; quest'ultima parte fu costruita tra il 1891 e il 1916.

Viaggi Dell'Elefante vi propone i viaggi organizzati che permenttono di visitare la Russia in tutta la sua grandezza storica, un mix di culture, splendori architettonici, diverse culture e religioni, unico Paese al mondo dove ci sono tutte le zone climatiche, un Paese vario e diverso ma nello stesso tempo unito.

Gli itinerari prevedono soste in tutte le principali città situate lungo la ferrovia transiberiana e la ferrovia transmongolica, con un programma completo di visita con guide locali (in inglese e francese, alcune con guide parlanti italiano), spettacoli folcloristici, e un assaggio di pietanze delle cucine d'oriente e di occidente.