One & Only Cape Town, Sudafrica


Il “One & Only Cape Town” è il primo resort chic urbano della città; si colloca in una posizione invidiabile, nell’elegante Victoria and Alfred Waterfront e offre una meravigliosa vista panoramica sul porto e la Table Mountain. Cape Town si trova all'estremità settentrionale del Capo dell'Africa, penisola dove si incontrano gli oceani Atlantico e Indiano e presenta un clima in stile mediterraneo con inverni miti ed estati calde.

Le camere, presentate in dieci diverse categorie, sono tutte molto spaziose, caratterizzate da linee pulite e decorate con il caratteristico legno scuro africano; si dislocano tra Marina Rise e l’isola privata.

Marina Rise ospita 91 ambienti, dalla Marina Room alla Presidential Suite, mentre l’isola è composta da 40 camere circondate da corsi d’acqua, con grandi patii all’aperto o balconi in grado di assicurare la giusta privacy.

Il resort presenta una meravigliosa collezione di ristoranti che offrono diverse scelte, dalla cucina locale a quella internazionale: il “Nobu Restourant” del leggendario chef stellato Nobuyuki Matsuhisa è famoso per la sua cucina giapponese dalle influenze peruviane, gli ospiti possono gustare frutti di mare freschi del Sud Africa e spezie indigene in piatti ipnotici come il Sake Roast Whitefish con Jalapeno o il Bento Box al cioccolato (un fondente al cioccolato fondente con gelato al tè verde e un tuile ai semi di sesamo); “Reuben’s” presenta un menu che celebra il ricco patrimonio culinario di Città del Capo, dato dalla diversità delle culture che hanno influenzato la cucina moderna sudafricana e i prodotti freschi che si trovano lungo le coste e nelle acque dei due oceani; “Isola”, situata su una delle isole private, consente di gustare a bordo piscina una combinazione di cucina mediterranea e sudafricana; il “Vista Bar & Lounge” oltre a offrire una meravigliosa vista sulla Table Mountain ed è un luogo dove gli ospiti si possono incontrare per cenare, bere un tè il pomeriggio, o ballare e divertirsi la sera.

Cape Town è una destinazione perfetta tutto l’anno, è un gateway per avventure uniche, da entusiasmati immersioni in gabbia con gli squali, safari, a escursioni nei vigneti locali e negli splendidi giardini botanici.

La One&Only Spa, situata su una delle isole private, offre un ritiro spa esclusivo e impareggiabile, con 12 sale per trattamenti, saune e suite termali. Rilassarsi, ristabilire, elevare, questi sono i principi attorno ai quali vengono create tutte le terapie e i trattamenti termali, l’ospite viene guidato nella scelta dell’esperienze più adatte alle loro esigenze.

Il resort dista circa 25 minuti dall’Aeroporto Internazione di Cape Town (CPT). I trasferimenti posso avvenire tramite autista privato del resort.