Monastero Santa Rosa Lusso


Categoria: 5 stelle lusso

Località: Conca dei Marini, 10 minuti di auto da Amalfi

Distanza: dall’aeroporto di Napoli 60 km, circa 1h e 20’ in auto, 25’ da Positano, 15’ da Ravello, 35 km da Salerno, 280 km da Roma

 

Descrizione generale del resort e particolarità:

Un antico monastero risalente al XVII secolo, situato in splendida posizione tra Positano ed Amalfi, su una scogliera con meravigliosa vista panoramica sul Golfo di Salerno e la Costiera Amalfitana, trasformato in 20 lussuose e raffinate sistemazioni. Gli spazi mantengono un saldo legame con il passato ma con i comfort moderni, ed assieme ai generosi giardini su più livelli, riccamente arredati con poltroncine, lettini prendisole e day-bed, ed i paesaggi lussureggianti, contribuiscono a creare un’atmosfera serena, rilassante ed intima ma ricca di stile. Completano l’elegante struttura un fantastico ristorante panoramico 1 stella Michelin, un raffinato centro benessere assolutamente attrezzato ed una spettacolare piscina a sfioro.

Ogni sistemazione prende il nome da una delle piante officinali coltivate nell’orto del monastero da cui le monache ricavavano rimedi curativi.

-Numero di unità abitative: 20

-Boutique Hotel

-Accettano ospiti solo dai 16 anni in su

-Stile misto tra antico e moderno

-WiFi

-1 ristorante panoramico (Il Refettorio) 1 stella Michelin

-1 bar panoramico

-Spa d’atmosfera e attrezzatissima

-Il “Terrazzo del Tramonto”, il punto più alto del Monastero, offre una vista mozzafiato sul golfo di Salerno e la baia di Amalfi

-La prima colazione viene servita nel comfort della propria camera su vassoi d'argento o all'esterno, sulla terrazza vista mare del Ristorante

-L’ hotel ha un orto biologico ove le erbe aromatiche e gli ortaggi coltivati vengono utilizzati per la preparazione degli eccellenti piatti del ristorante stellato del Monastero, “Il Refettorio”

-Non dimenticate di assaggiare uno dei favolosi cocktails creati dal barman, il “Daiquiri Rosso al Basilico”

 

Trattamenti pasto possibili:

Solo prima colazione all’ atto della prenotazione, mentre in loco il pranzo e la cena sono à la carte, a pagamento

 

Bambini:

Struttura per soli adulti (età minima 16 anni)

 

Sports, escursioni, attività:

-Piscina a sfioro panoramica

-Sala lettura

-Giardini terrazzati su 4 livelli, riccamente arredati con comode poltroncine, lettini prendisole, day-bed

-Escursioni (per esempio all’antica Pompei con pranzo con vini abbinati in una cantina con vigneto attigua, o un trekking guidato nella Costiera Amalfitana con pranzo in un agriturismo (a pagamento)

 

Benessere:

La Spa conserva i soffitti a volta originali del 17° secolo e molte delle sue mura rustiche in pietra. Vi è anche una suite termale che comprende un suggestivo Tepidarium, una fontana di ghiaccio tritato per rinfrescarsi tra i bagni termali, una sauna con pareti in pietra, una piscina idroterapica, un idromassaggio e docce emozionali.

La zona più particolare è la Spa Suite, con lettini innovativi per trattamenti umidi e asciutti, vi e’ anche il bagno turco aromatizzato e il Rasul (è una combinazione straordinaria di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e incantevoli oli essenziali di erbe naturali, profumatissimi), oltre all’area per manicure e pedicure e una zona relax con dei morbidi divani. Vi è anche un’area all’aperto per trattamenti all’ombra di un pergolato affacciato sul mare con l’aria pervasa dai profumi delle piante meravigliose della zona. Dalla Spa si ha accesso diretto alla terrazza riservata, ove è possibile gustare un pranzo leggero.

I prodotti utilizzati sono naturali della casa farmaceutica fiorentina L’Officina Profumo di Santa Maria Novella, di antica tradizione risalente al 1612.

 

Sistemazioni:

(Accettano ospiti solo dai 16 anni in su)

20 unità abitative, evocano un tempo perduto, i soffitti a volta e la struttura primaria delle stanze sono stati conservati per creare sontuose camere da letto, ognuna con un'incantevole vista sul mare, che si estende dal porto peschereccio della Conca dei Marini ad Amalfi e oltre. Le eleganti sistemazioni hanno tutte dimensioni ed architettura diversa, ognuna è quindi del tutto unica (alcune con raffinate zone living e pranzo, e terrazze orlate di bouganville fucsia ed affacciate sul golfo), anche nell’arredo, la proprietaria ne ha scelto personalmente lo stile, arricchendole con pezzi d’epoca acquistati durante i suoi lunghi viaggi per l’Italia. Le storiche fotografie in bianco e nero scattate prima del rinnovamento ornano le pareti evocando il passato spirituale. Ogni sistemazione prende il nome da una delle piante officinali coltivate nell’orto del monastero da cui le monache ricavavano rimedi curativi.

Le sistemazioni sono distinte in (le camere Superior e Deluxe non consentono l’aggiunta del 3° letto):

-Camera Superior Vista Mare

Queste camere dispongono di letto king-size in ferro battuto, doppi armadi e ampi bagni progettati in legno scuro e pietra di Gerusalemme, con cabina doccia separata.

-Camera Deluxe Vista Mare

Queste camere dispongono di ampi bagni progettati in legno scuro e pietra di Gerusalemme, con cabina doccia separata. Inoltre vi è una generosa vasca da bagno per rilassarsi guardando il mare. Il minibar contiene bevande analcoliche, liquori, vino e champagne e snacks. Uno scrittoio è sotto la finestra e consente di ammirare il paesaggio. Le camere hanno una consolle che all’occorrenza si trasforma in un tavolo in caso desideriate cenare in camera.

-Camera Deluxe Vista Mare e con Terrazzo

Situate all'ingresso dell'hotel, al piano più alto, con una terrazza privata che si affaccia sulla piscina a sfioro e sui giardini terrazzati del Monastero Santa Rosa. Sebbene siano le meno grandi e le uniche con un letto queen-size, hanno la porta che si apre sul terrazzo aggiungendo uno spazio in più per il relax, con viste spettacolari. La testiera del letto è rivestita in elegante tessuto. Gli ampi bagni hanno una finestra che si affaccia sul terrazzo, e sono progettati in legno scuro e pietra di Gerusalemme, con cabina doccia separata e ampia vasca da bagno.

-Suite Superior Vista Mare

Elegante suite con salottino separato e ampio bagno, fonde il fascino classico con i comfort moderni. Un ampio scrittoio integrato sotto la grande finestra con una spettacolare vista sul mare. Letto king-size a baldacchino in seta, bagno progettato in legno scuro e pietra di Gerusalemme, con cabina doccia separata.

-Suite Deluxe Vista Mare

Si affacciano su splendide vedute della Costiera o sui giardini terrazzati. Sono luminose, arredate con classe, mobili d’antiquariato e con arredi blu, taupe e legno scuro. Dispongono di una raffinata camera da letto, un soggiorno e un ampio bagno. La testiera del letto king-size è ad incasso e dona spazi aggiuntivi per riporre oggetti. I bagni sono straordinari, progettati in legno scuro e pietra di Gerusalemme, con vasca vista mare.

-Suite Open Space Deluxe Vista Mare

Ricavata nell’antico refettorio, la stanza a pianta aperta conserva questo aspetto, dalla zona living si accede alla camera da letto, un ampio e stupendo armadio crea una separazione fisica tra le 2 aree. Il letto anticato ha i toni del verde e oro. La suite si affaccia sui giardini, la piscina a sfioro e il Golfo di Salerno. Il bagno è progettato in legno scuro e pietra di Gerusalemme, ha doccia separata ed un’ampia vasca.

-Suite Deluxe Vista Mare con Terrazzo

Sembra una residenza privata, con un ampio meraviglioso terrazzo che si affaccia sui giardini del Monastero Santa Rosa, la piscina a sfioro e il Golfo di Salerno. L'arredamento del soggiorno è una miscela di arredi di stile moderno e pezzi d'epoca squisitamente accostati. La suite dispone di un letto a baldacchino. L’ampio bagno è progettato in legno scuro e pietra di Gerusalemme, ha la cabina doccia separata e la vasca di grandi dimensioni.

-Suite Vista Mare Premium con Terrazzo

Suite che ha legami storici con la famiglia Kennedy, infatti negli anni '60 Jacqueline Kennedy era solita pranzare qui. La splendida terrazza della suite si protrae verso il mare ed è proprio al centro del Monastero, con vista mozzafiato. Completa di tavolo da pranzo e chaise longue, riparati da una tenda ombreggiante, e con nell’aria il profumo delle piante di limone che l’adornano. Adatta anche a cene private o piccoli ricevimenti. Il soggiorno e la zona pranzo al coperto hanno arredi contemporanei e pezzi d'antiquariato sapientemente accostati. La camera da letto, con letto king-size, conduce allo straordinario bagno progettato in legno scuro e pietra di Gerusalemme, con cabina doccia separata e vasca di ampiezza doppia. Il bagno è incorniciato da una finestra che si affaccia sui giardini, la piscina a sfioro e il Golfo di Salerno.

-Suite Rosa Vista Mare

Esclusiva, raffinata dimora privata, questa suite si sviluppa su 2 livelli, su 130 mq di superficie, ed è decorata con pezzi originali del monastero e rari pezzi d'antiquariato. Romantica ed intima e di grande privacy. Al piano terra la sala da pranzo e il soggiorno con camino in un unico spazio potrebbero accogliervi un ricevimento privato. Una scala a vista conduce al piano superiore ove troviamo la camera con letto king-size, una cabina armadio, lo spogliatoio e l’ampio bagno, con vasca e doccia oversize. La camera da letto e’ sospesa sul soggiorno, e una moderna balaustra in vetro regala un tocco da loft.  Le ampie finestre con vista sul meraviglioso Golfo di Salerno inondano l’ambiente di luce.

 

Ristorazione:

-Ristorante Il Refettorio, 1 stella Michelin, le prelibatezze culinarie del ristorante stellato sono uniche come il monastero stesso. L’illustre Executive Chef Christoph Bob (che ha lavorato in alcuni dei più celebri ristoranti al mondo) ha creato un'esperienza gastronomica mediterranea innovativa, per il palato più esigente, con ingredienti locali di prima qualità ed esaltata dalle erbe aromatiche e dagli ortaggi coltivati nell’orto biologico dello stesso Monastero Santa Rosa. Sapori perfetti incentrati in particolare sulla generosità del mare si combinano nelle sue specialità. Il team sarà lieto inoltre di progettare esperienze culinarie personalizzate, insieme al Sommelier, per soddisfare i gusti più raffinati. Fondamentale per la migliore esperienza culinaria, la vasta ed eccellente cantina di vini del Monastero. La terrazza del ristorante, sospesa sul Golfo di Salerno, consente agli ospiti di cenare all'aperto ammirando una delle viste più esclusive dell'intera Costiera Amalfitana. Oppure per una cena più formale vi è la sala interna, intima, sotto l’antico soffitto a volta.

-Degli spuntini od un pranzo leggero si possono degustare a bordo piscina ammirando il fascino della Costiera ed il meraviglioso mare, o tra i rigogliosi giardini a terrazze.

-La prima colazione viene servita nel comfort della propria camera su vassoi d'argento o all'esterno, sulla terrazza vista mare del Ristorante

 

Bar:

Il sofisticato bar del Monastero si trova al piano inferiore della terrazza e si affaccia su un meraviglioso angolo di giardino, che offre prospettive panoramiche intorno alla baia e l’ambiente ideale per gustare un aperitivo prima del pranzo o alle luci del tramonto o un cocktail sotto le stelle. Non dimenticate di assaggiare uno dei favolosi cocktails creati dal barman, il “Daiquiri Rosso al Basilico”

 

Nota generale:

Il resort si riserva il diritto di variare eventuali servizi e/o condizioni in base alle sue esigenze, pertanto per i clienti faranno fede le dettagliate condizioni che verranno esposte all’atto del check-in ed il materiale che verrà consegnato direttamente in loco dagli incaricati del Resort.