Eremo della Giubiliana Lusso


Categoria: 5 stelle lusso

Località: nei pressi di Marina di Ragusa (Sicilia)

Distanza: 100 km dall’Aeroporto di Catania Fontanarossa; 7 km da Ragusa; 10 km da Modica; 13 km da Scicli

 

Descrizione generale del resort e particolarità:

 

Poco più a sud di Ragusa, nella natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco, si trova l’antico Eremo della Giubiliana, di spesse mura di pietra bianca, con la sua torre domina l’altipiano che degrada verso il mare, in questa affascinante parte di Sicilia che e’ l’estremo sud, quella che si protende nel Mediterraneo, e che, guardando il mare, in lontananza scorge l’isola di Malta.

Un’ antica famiglia acquisisce l’Eremo nel ‘700, l’ultima erede decide di restaurarlo ma con rispetto degli antichi materiali ed arredi, ed aprirlo all’ ospitalità.

Le camere sono state ricavate dalle cellette dei frati, dotate dei comfort più moderni ma arredate con mobili d’epoca siciliani e suppellettili originali di famiglia, rendendole uniche ed accoglienti. L’atmosfera è quella calda di un’antica residenza di campagna siciliana, sobria e raffinata.

Particolari i servizi, tra cui un aeroporto privato con aereo a disposizione per le escursioni. La struttura si distingue per la varietà di queste, che consentono di apprezzare la bellezza della costa, la Sicilia medievale, le antiche rovine greche e la spettacolare natura della regione. Le città di Ragusa, Taormina, Agrigento, Siracusa, Modica e Noto sono solo alcune delle vicine mete da visitare.

 

-Numero di unità abitative: 13 camere, 6 suite, 5 cottage

-Stile antico, lussuoso, sobrio e raffinato

-La prima colazione e’ à la carte e servita nella propria camera

-Piscina in giardino

-Wifi

-Cucina raffinata a base di prodotti locali biologici di alta qualità

-2 ristoranti

-Passeggiate nel parco o lungo i sentieri medievali, a piedi od in bicicletta

-Area benessere

-Aeroporto ed aereo privati, che consente di effettuare fantastiche escursioni anche nelle isole del Mediterraneo ed in Nord Africa

-Escursione di 1 giornata presso la tenuta stessa, all’interno di un parco naturale ricco di mulini ad acqua del XV secolo, con possibilità di trattamenti idroterapici in un’esclusiva Spa naturale

-Check-in h 15.00, check-out h 12.00

 

Trattamenti pasto possibili:

Prima colazione (è à la carte e viene servita nella propria camera), mezza pensione

 

Bambini:

Dall’albergo, a livello di prezzi, sono considerati bambini dai 3 agli 11 anni (i neonati da 0 a 2 anni sono gratuiti e viene fornita la culla)

 

Sports, escursioni, attività:

-Piscina in giardino

-Noleggio biciclette

-Lezioni di cucina (a pagamento)

-Degustazioni con sommelier (a pagamento)

-Tour del Barocco (a pagamento)

-Escursioni in auto ai siti archeologici e nei centri barocchi a Taormina, Siracusa, Noto, Agrigento (a pagamento)

-Escursione di 1 giornata presso la tenuta stessa, all’interno di un parco naturale ricco di mulini ad acqua del XV secolo, con possibilità di trattamenti idroterapici in un’esclusiva Spa naturale

-Escursioni in Land Rover–Defender 110 climatizzato 8 persone + autista/guida (wilderness & baroque tour)

-Passeggiate nel parco o lungo i sentieri medievali del Resort

-Trasferimento da/per l’aeroporto di Catania (a pagamento)

-Parcheggio privato

-Aeroporto privato con aereo a disposizione per escursioni anche nelle isole del Mediterraneo ed in Nord Africa (a pagamento)

 

Benessere:

-Area benessere Asphodelus (a pagamento)

-Possibilità di trattamenti idroterapici in un’esclusiva Spa naturale durante un’escursione di 1 giornata presso la tenuta stessa, all’interno di un parco naturale ricco di mulini ad acqua del XV secolo (a pagamento)

 

Sistemazioni:

24 unità abitative tra camere, suite, cottage, l’atmosfera di altri tempi data dagli arredi classici, dalle suppellettili originali e dalle antiche murature. Con telefono, frigobar, cassaforte, Sky TV, asciugacapelli, wifi.

Terzo letto possibile solo in Camera Superior, Suite Classic, Suite Superior.

Quarto letto possibile solo in Suite Classic, Suite Superior (Suite Torre del Canonico).

Le unità abitative sono: Camera Classic, Camera Superior, Camera Deluxe, Suite Classic, Suite Superior, Suite Deluxe, Cottage (questi ultimi distaccati dalla struttura principale, adatti a coloro che cercano privacy ed amano la libertà, alcuni cottage sono direttamente collegati all’ aeroporto privato)

 

Ristorazione:

-Straordinaria esperienza gastronomica presso il Ristorante Don Eusebio dove un giovane e talentuoso chef siciliano propone una cucina basata sui prodotti del territorio e sulla loro stagionalità, reinterpretando creativamente la straordinaria cultura gastronomica dell’Aristocrazia Iblea

-La Cripta

 

Nota generale:

Il resort si riserva il diritto di variare eventuali servizi e/o condizioni in base alle sue esigenze, pertanto per i clienti faranno fede le dettagliate condizioni che verranno esposte all’atto del check-in ed il materiale che verrà consegnato direttamente in loco dagli incaricati del Resort.