Emozioni d'Islanda

Durata 6 giorni

EMOZIONI D’ISLANDA

Viaggio di gruppo in condivisione

Minimo 2 persone

6 giorni – 5 notti

 

PROGRAMMA IN LAVORAZIONE

 

Venite a scoprire una delle isole piú amate del nord su questo indimenticabile viaggio nella terra dei ghiacci e del fuoco. l'islanda, con i suoi vulcani, geyser, sorgenti termali e campi di lava, vi regalerá emozioni indimenticabili. Avrete l’opportunitá di visitare Reykjavík, la capitale piú settentrionale al mondo, vventuravi alla ricerca delle balene, emozionarvi dinanzi a potenti cascate e geyser e alla spettacolare laguna glaciale di Jokulsarlón!  Durante il tour non mancherá inoltre il relax con l’ingresso ad uno dei centri benessere più visitati d’islanda, la laguna blu, dove potrete rilassarvi sorseggiando un ottimo drink immersi nelle calde acque termali.

Questo è un tour condiviso con altri operatori.



Condizioni di viaggio

Itinerario di viaggio


Rekjavik

Rekjavik

1° giorno: Italia – Reykjavík    Partenza dall’Italia.

Partenza dall’Italia.

Arrivo all’aeroporto di Keflavík e trasferimento in

Flybussen. Pernottamento in hotel.

Rekjavik

Rekjavik

2° giorno: Reykjavik

Prima colazione in hotel.

Incontro con il vostro Tour Leader in hotel e visita panoramica della capitale Islandese. Con quasi 24 ore di luce diurna durante l'estate, Reykjavík diventa davvero la città che non dorme mai!

La città è circondata da paesaggi incredibili dove si scorgono meraviglie naturali e storiche.

Durante la visita esplorerete le maggiori attrazioni quali la Cattedrale, il Parlamento e il porto. Dopo pranzo (libero), imbarco per una fantastca avventura per l’avvistamento delle balene! Godetevi 3 ore in mare con un equipaggio esperto di naturalisti appositamente addestrati  per la ricerca delle balene e della fauna selvatica di Reykjavík. Rientro in hotel.

Vík

Vík

3° giorno: Reykjavík - “Golden Circle” - Vík

Prima colazione in hotel.

Partenza per la famosa escursione del “circolo d’oro”. Durante il tour visiterete il parco nazionale di Þingvellir, un'area di grande importanza sia storica che geologica. Qui si riuniva l’Anthingi, la forma parlamentare più antica al mondo fondata nel 930! Proseguirete poi per la famosa area geotermica di Geysir dove si trova il geyser più attivo d’ Islanda, Strokkur, che erutta regolarmente ogni 5-10min. Concluderete questa bellissima giornata avvicinandovi alla regina delle cascate islandesi, Gullfoss. Qui potrete osservare come enormi quantità di acqua precipitano violentemente in una gola profonda e tortuosa.

Cena e pernottamento in hotel.

Vík

Vík

4° giorno: Vík

Prima colazione in hotel.

Oggi vi dirigerete lungo la costa

meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón e la sua Diamond Beach. Avrete la magnifica opportunitàdi navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco scenario della laguna. Sulla barca potrete assaggiare il ghiaccio vecchio di 1000 anni e se siete fortunati potrete persino avvistare delle foche mentre una guida esperta vi fornirà informazioni sulla geologia della laguna. La Diamond Beach è una striscia di sabbia nera appartenente alla grande pianura glaciale Breiðamerkursandur, situata nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Qui, gli iceberg che riempiono la laguna si innalzano a riva, in piedi abbaglianti e ribelli in netto contrasto con la spiaggia di sabbia nera.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Reykjavík

Reykjavík

5° giorno: Vík - Reykjavík

Prima colazione in hotel.

Inizierete la giornata nella suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, situata accanto al

piccolo villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal. Con le sue enormi cataste di basalto, le onde ruggenti dell'Atlantico e panorami mozzafiato, Reynisfjara è considerata la più bella delle spiagge di sabbia nera dell’Islanda. Percorrendo la costa meridionale ammirerete le cascate di Skogafoss e Seljalandfoss e i vulcani Katla (situato al di sotto del ghiacciaio Mýrdalsjökull) e Eyjafjallajökull. Prima di rientrare a Reykjavík sarà il momento di rilassarvi in uno dei centri benessere più visita dell’Islanda, la Laguna Blu, situata nella penisola di Reykjanes. L’ingresso include un asciugamano, un drink a scelta e una maschera di silicio.

Rientro in hotel.  Pernottamento.

Reykjavík

Reykjavík

6° giorno: Reykjavik   – Italia partenza

Prima colazione in hotel.

Check out dall’hotel e partenza per l’Italia.

Trasferimento in Flybussen in aeroporto.

Fine dei servizi.

 

- Possiamo organizzare un trasferimento privato min. 2 persone, pagando un supplemento se non volete prendere il Flybuss Plus.

- È possibile prolungare il vostro soggiorno aggiungendo più notti a Reykjavik.

Richiedi informazioni
A partire da 2146 €

Lo trovi anche in


Natura

Tipologia

Condivisione

Catalogo