USA, Cascate del Niagara e il West - speciale Fly and Drive

Durata 16 giorni

USA

Cascate del Niagara e il West

Speciale Self Drive

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale con partenze giornaliere

16 giorni / 13 notti

 

Un viaggio on the road alla scoperta delle meraviglie degli Stati Uniti d’America.

Si inizia da Toronto, in Canada, per la visita alle maestose Cascate del Niagara e si prosegue con i parchi nazionali più belli dell’ovest americano: Zion, Bryce, Antelope Canyon, Monument Valley e Grand Canyon.

Per chiudere, due città da sogno: Las Vegas e Los Angeles.



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari

Toronto – Delta Chelsea

Niagara Falls – Sheraton Niagara

Zion National Park - Hotel Cliffrose Lodge

Bryce Canyon - The Lodge at Bryce Canyon

Lake Powell - Lake Powell Resort & Marina

Monument Valley - Hotel The View

Grand Canyon - Thunderbird Lodge

Las Vegas – MGM

Los Angeles – The Garland

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Partenze giornaliere su base individuale

Prezzi a persona a partire da Euro 4.450,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Esta: a carico del cliente

Protezione Elefante: vedi sez. documenti utili del sito viaggidellelefante.it

 

NOLEGGIO AUTO

Calcolata su auto di categoria Compact (modello Nissan Versa o similare) incluso di assicurazione totale, sistema navigazione satellitare gps, 3 conducenti sopra i 21 anni e primo pieno di benzina (potrete cioè riconsegnare l’auto anche con il serbatoio vuoto).

 

LA QUOTA COMPRENDE:                   

-          Voli

-          Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari).

-          auto a noleggio con aria condizionata come descritto.

-          Tasse e imposte di servizio.

-          Assistenza di personale specializzato parlante italiano.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-          Tasse aeroportuali

-          Pasti, bevande, extra di ogni genere, mance e spese di carattere personale.

-          Ingressi a parchi ed attrazioni.

-          visto d’ingresso (ESTA)

-          Garanzia “Protezione Elefante” (quotata a parte).

-          Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

Parità valutaria: 1 € = 1,13 USD.

 

NOTA:

Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA sono solo quelli elettronici ovvero quelli con microchip inserito frontalmente nella copertina. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).

Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma attualmente va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. Anche i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.

Per usufruire del programma è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo, rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni e possedere un biglietto di ritorno.

Si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) prima di partire verso gli Stati Uniti. È rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa ($ 14.00), anche questa pagabile online.

Chi ha effettuato viaggi in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 01 marzo 2011 non può registrarsi con ESTA e deve fare domanda di visto USA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.


Itinerario di viaggio


Toronto

Toronto

1° giorno,            ITALIA / TORONTO

Partenza per Toronto con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Ritiro auto a noleggio, trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.

Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

2° giorno,           TORONTO / NIAGARA FALLS

Partenza in auto per Niagara on the Lake. Sosta per la visita della deliziosa cittadina in stile vittoriano e proseguimento per le cascate attraverso il percorso panoramico Niagara Parkway. Arrivo e pomeriggio da dedicare all’incontro ravvicinato con questa meraviglia della natura attraverso la navigazione a bordo del battello Hornblower che conduce fino sotto al maestoso fronte d’acqua. Sistemazione in albergo e resto della serata a disposizione per passeggiare lungo le cascate illuminate. Pernottamento.

Toronto

Toronto

3° giorno,           NIAGARA FALLS / TORONTO

Mattinata a disposizione per ulteriore visita alle cascate. Al termine partenza in auto per Toronto e resto della giornata da dedicare alla visita della città. Tra i luoghi di maggior interesse della più grande metropoli canadese il centro finanziario, l’antico e il nuovo comune, il parlamento provinciale, il quartiere di Yorkville, con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la celebre CN Tower dalla cui sommità, posta a oltre 500 metri dal suolo, la vista su Toronto ed il lago Ontario è assolutamente unica. Sistemazione in albergo, rilascio auto a noleggio, cena libera e pernottamento.

Las Vegas, Springdale e Zion National Park

Las Vegas, Springdale e Zion National Park

4° giorno,           TORONTO / LAS VEGAS / SPRINGDALE / ZION NATIONAL PARK

Partenza per Las Vegas con volo di linea. Arrivo, ritiro auto a noleggio e partenza per Spingdale, cittadina situata all’ingresso dello Zion National Park. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per un primo contatto con il parco. Pernottamento.

Zion National Park

Zion National Park

5° giorno,           ZION NATIONAL PARK

Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornata a disposizione per la visita del parco.

Bryce National Park

Bryce National Park

6° giorno,           ZION NATIONAL PARK / BRYCE NATIONAL PARK

Partenza in auto per il parco nazionale di Bryce. Il primo tratto di strada, lo Zion – Mount Carmel Highway è particolarmente scenografico e suggestivo con il suo celebre tunnel interamente scavato nella roccia della montagna.  Arrivo, sistemazione in albergo e resto della giornata dedicato alla visita del parco nel quale gli aguzzi pinnacoli di pietra del Bryce Amphitheater, le cui tonalità di colore variano dal rosso, all'arancio al bianco creando un gioco di luci ed ombre assolutamente incredibile ed imparagonabile. Pernottamento.

Lake Powell

Lake Powell

7° giorno,            BRYCE CANYON / PAGE - LAKE POWELL

Sveglia di buon mattino per non perdersi lo spettacolo dell’alba e mattinata da dedicare alla visita del Bryce Canyon. Le ore migliori sono al mattino presto quando i suoi principali punti panoramici non sono affollati.  Se invece avete voglia di una passeggiata fatevi indicare il Rim Trail e percorretene almeno un tratto dei suoi 9 Km. passando per alcune delle vedute più formidabili del parco. Partenza in auto per Lake Powell. Arrivo a Lake Powell, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Monument Valley

Monument Valley

8° giorno,            LAKE POWELL / MONUMENT VALLEY

Mattinata da dedicare all’escursione facoltativa all’Antelope Canyon. Partenza in auto per la Monument Valley. Sistemazione in albergo e pomeriggio dedicato alla visita del parco. I momenti più belli per la visita sono l’alba e il tramonto, quando il sole è sul filo dell’orizzonte ed accende i monoliti di roccia rossa di una luce unica, con riflessi e tonalità di incredibile bellezza e suggestione.Pernottamento.

Grand Canyon

Grand Canyon

9° giorno,            MONUMENT VALLEY / GRAND CANYON

Svegliatevi di buon mattino se non volete perdervi lo spettacolo dell’alba. Partenza in auto per il Grand Canyon National Park. Una volta all’interno del Parco prenderete la Desert View Drive che seguendo il margine sud del Canyon vi porterà fino al vostro albergo. Numerosi sono i Vista Point segnalati per osservare da diverse angolazioni questo spettacolare e selvaggio capolavoro della natura dai panorami mozzafiato scavato nei millenni dallo scorrere impetuoso delle acque del Colorado River. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Las Vegas

Las Vegas

10° giorno,         GRAND CANYON / LAS VEGAS

Svegliatevi di buon mattino se non volete perdervi lo spettacolo dell’alba. Partenza in auto per Las Vegas.

Durante il percorso incontrerete la graziosa cittadina western di Williams, percorrerete un tratto della mitica Route 66 ed infine vi troverete alla diga di Hoover dove merita uno stop fotografico la vista del lago dal ponte che collega le due sponde del Colorado al confine tra Arizona e Nevada. Qui l’uomo, con un’opera di alta ingegneria, ha costruito la diga di Hoover che, imbrigliando le acque del fiume, porta l’acqua in sei diversi stati e che, per questa sua funzione, è considerata monumento di primaria importanza nazionale. Arrivo a Las Vegas, sistemazione in albergo e serata a disposizione. Pernottamento.

Las Vegas

Las Vegas

11° giorno,         LAS VEGAS

Giornata a disposizione da dedicare alla visita della città, al relax o per tentare la fortuna al tavolo verde del casinò.

Los Angeles

Los Angeles

12° giorno,         LAS VEGAS / LOS ANGELES

Trasferimento all’aeroporto di Las Vegas, rilascio auto a noleggio e partenza per Los Angeles con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in albergo, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Los Angeles

Los Angeles

13° / 14° giorno, LOS ANGELES

Trattamento di solo pernottamento e giornate a disposizione per visitare il parco a tema Universal Studios e per andare alla scoperta della città. Tanti i luoghi di interesse ma tra questi merita la scalata alla collina sulla quale campeggia la celebre insegna Hollywood per recarsi all’osservatorio di Griffith Park da cui si gode di una vista magnifica sulla città. Pasti liberi e pernottamento.

Rientro

Rientro

15° giorno,         LOS ANGELS / ITALIA  

Trasferimento libero all’aeroporto di Los Angeles e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

16° giorno,         ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 4450 €

Lo trovi anche in


Self Drive

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo