
Partenza
1° giorno Italia – Hanoi
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
VIETNAM
Speciale Viaggio di Nozze
Viaggio di gruppo in condivisione con estensione a Phu Quoc
minimo 2 partecipanti - 10 giorni / 7 notti
Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Un Paese dalle mille sfaccettature, caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Per completare la vostra luna di miele, proponiamo un soggiorno nell’Isola di Phu Quoc, situata nell’omonimo Parco Nazionale, tra fitte foreste, spiagge di sabbia bianchissima e mare cristallino.
Plus Elefante
- Assistenza dall’Italia 24/7
Per gli Sposi
- Cesto di frutta e/o decorazione romantica della camera
- Romantica cena in ristorante locale ad Ho Chi Minh
Alberghi considerati o similari
Hanoi - The Light Hotel Hanoi 4*, camera deluxe city view
Halong - Sena Cruise
Hoi An - Lasenta Boutique Hotel Hoi An 4*, camera superior
Hue - Eldora Hotel 4*, camera deluxe
Saigon - Eden Star Saigon Hotel 4*, camera deluxe
Phu Quoc - La Veranda Resort 5*
Alberghi di categoria lusso su richiesta, con supplemento
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
tutte le date di partenza Euro 3.150,00
Supplemento cena del 24 e 31 dicembre (obbligatorio) Euro 110,00
Supplemento facoltativo cene in albergo o ristorante locale durante il tour Euro 170,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 430,00 a persona (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it
SCONTO SPOSI Euro 100,00 a coppia
NOTE
- Il costo dei voli interni inclusi nelle quote, potrebbe cambiare per mancanza di disponibilità delle classi contrattate.
La quota comprende
- Voli intercontinentali di linea in classe economica
- Voli interni di linea in classe economica
- Trasferimenti in auto privata da/per gli aeroporti
- Sistemazione negli alberghi indicati o similari con trattamento di prima colazione inclusa
- Pranzi in ristoranti locali durante il tour, 1 cena sulla Junka
- Guide locali parlanti italiano
- Escursioni ed ingressi specificati nel programma
- Soggiorno di 5 notti a Phu Quoc
- Kit da viaggio
- Guida del Vietnam
La quota non comprende
- Tasse aeroportuali
- Bevande e pasti non indicati
- Mance ed extra di carattere personale
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO
Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Visto d’ingresso Vietnam: l’esenzione del visto per l’ingresso nel paese è stata estesa fino al 30 giugno 2021. L’esenzione è validaper soggiorni inferiori ai 15 giorni ad ingresso singolo, per i seguenti stati dell’Unione Europea: Germania, Francia, UK, Italia e Spagna.
PHU QUOC – LA VERANDA RESORT
La Veranda Resort, Boutique hotel situato sull’Isola vietnamita di Phu Quoc, è una struttura MGallery Luxury Collection. Circondato da giardini tropicali e di fronte ad una splendida spiaggia bianca. Il suo stile da Villa Francese direttamente sul mare lo rende ideale per i viaggi di nozze. Le camere sono ampie ed in stile coloniale francese, con elementi di arredo in legno scuro, tessuti raffinati e piastrelle a mosaico; tutte con balcone o terrazza privati con vista sul giardino o sulla spiaggia.
1° giorno Italia – Hanoi
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Hanoi
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo. Camere a disposizione alle ore 14.00 circa (early check-in disponibile con supplemento). Hanoi, capitale del Vietnam, è una città ricca di storia, situata sulla riva destra del Fiume Rosso. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, che si distingue per la sua peculiare architettura; del Mausoleo di Ho Chi Minh e del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; del tempio Quan Than. Pasti liberi e pernottamento.
3° giorno Hanoi – Halong
Prima colazione. In mattinata partenza per la Baia di Halong, definita l'ottava meraviglia del mondo, ed imbarco per una crociera tra le isole. Questa baia dalle acque smeraldine, sita nel golfo del Tonchino, è un affascinante insieme di isolotti calcarei ricchi di grotte naturali. Secondo un’antica leggenda, sono nati da gocce di giada sputate dalla bocca di un dragone, accorso in aiuto dei vietnamiti contro gli invasori cinesi. Pensione completa a bordo.
4° giorno Halong – Hanoi – Danang – Hoi An
Prima colazione. In tarda mattinata rientro al porto, sbarco e trasferimento presso l’aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto pranzo in ristorante locale. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo e trasferimento a Hoi An, antico porto commerciale conosciuto agli europei col nome di Faifo, il cui centro storico è posto sotto tutela UNESCO dal 1999. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
5° giorno Hoi An
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, principale luogo di culto della Dinastia Champa, che fiorì in Vietnam tra il VII e il XV secolo. Il luogo, sito di cremazione dei sovrani Champa, consiste in una serie di templi indù e fa parte della lista UNESCO. Rientro a Hoi An. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Museo Cham e della vecchia cittadina di Hoi An, con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno Hoi An - Hue
Prima colazione. Partenza per Hue, che fu capitale della dinastia Nguyen dal 1802 al 1945. Il complesso monumentale, con architetture di ispirazione cinese, fu pesantemente danneggiato durante l’offensiva del Tet, lanciata dai vietcong nel 1968: fu in seguito ricostruito fedelmente e iscritto dal 1993 nella lista UNESCO. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, alla pagoda Thien Mu che guarda il fiume dei Profumi, e alla cittadella imperiale. Pranzo in ristorante con “cooking class”, dove si potrà apprendere la preparazione di alcuni piatti tipici. Al termine delle visite sistemazione in albergo e pernottamento. Cena libera.
7° giorno Hue - Ho Chi Minh
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon, ex capitale del Vietnam del Sud. Arrivo e inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori perché in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e Pernottamento in hotel.
Nota: per festeggiare la vostra luna di miele, durante il soggiorno ad Ho Chi Min è prevista per voi una cena romantica in un ristorante locale; potrete fissare la cena il giorno che preferite, in fase di prenotazione.
8° giorno Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Ho Chi Minh
Prima colazione. Escursione al delta del Mekong. Trasferimento a My Tho. Imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale. Proseguimento in calesse fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Trasferimento utilizzando una tipica imbarcazione, il sampan, presso una casa locale per il pranzo. Rientro a Saigon e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
9° giorno Ho Chi Minh – Phu Quoc
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Phu Quoc: l’isola, che è la più grande del Vietnam, è situata al largo delle sue coste nel Mare del Siam. E’ una nota meta turistica, sia per le sue spiagge bianche che per l’interno, ricco di giungle e montagne adatte a chi ama le escursioni a piedi. Arrivo e sistemazione presso il Veranda Resort o similare. Pasti liberi e pernottamento.
10° - 13° giorno Phu Quoc
Prima colazione. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali.
14° giorno Phu Quoc – Ho Chi Minh
Prima colazione. Mattina a disposizione fino al trasferimento e volo per Ho Chi Minh. Arrivo e dopo aver effettuato un nuovo check in partenza con volo intercontinentale per l’Italia.
15° giorno Italia
Arrivo in Italia.
Area
Tipologia