Vietnam, speciale viaggi di nozze

Durata 10 giorni

VIETNAM

Speciale Viaggio di Nozze

 

Viaggio di gruppo in condivisione con estensione a Phu Quoc

minimo 2 partecipanti - 10 giorni / 7 notti

 

Date di partenza 2020:

11, 16, 25, 30 Luglio, 1, 6, 8, 13, 15, 22 Agosto, 3, 19 Settembre, 10, 15, 24, 31 Ottobre, 12, 14, 19, 26 Novembre, 3, 12, 19, 26 Dicembre

 

Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Un Paese dalle mille sfaccettature, caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Per completare la vostra luna di miele, proponiamo un soggiorno nell’Isola di Phu Quoc, situata nell’omonimo Parco Nazionale, tra fitte foreste, spiagge di sabbia bianchissima e mare cristallino.

 

Plus Elefante

-          Assistenza dall’Italia 24/7

 

Per gli Sposi

-          Cesto di frutta e/o decorazione romantica della camera

-          Romantica cena in ristorante locale ad Ho Chi Minh 

 



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari

Hanoi - The Light Hotel Hanoi 4*, camera deluxe city view

Halong - Sena Cruise

Hoi An - Lasenta Boutique Hotel Hoi An 4*, camera superior

Hue - Eldora Hotel 4*, camera deluxe

Saigon - Eden Star Saigon Hotel 4*, camera deluxe

Phu Quoc - La Veranda Resort 5*

 

Alberghi di categoria lusso su richiesta, con supplemento

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

tutte le date di partenza                                                                                                             Euro 3.150,00   

 

Supplemento cena del 24 e 31 dicembre (obbligatorio)                                                Euro 110,00

Supplemento facoltativo cene in albergo o ristorante locale durante il tour         Euro 170,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 430,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

SCONTO SPOSI                                                               Euro 100,00 a coppia

 

NOTE

-          Il costo dei voli interni inclusi nelle quote, potrebbe cambiare per mancanza di disponibilità delle classi contrattate. 

 

La quota comprende

-          Voli intercontinentali di linea in classe economica

-          Voli interni di linea in classe economica

-          Trasferimenti in auto privata da/per gli aeroporti

-          Sistemazione negli alberghi indicati o similari con trattamento di prima colazione inclusa

-          Pranzi in ristoranti locali durante il tour, 1 cena sulla Junka

-          Guide locali parlanti italiano

-          Escursioni ed ingressi specificati nel programma

-          Soggiorno di 5 notti a Phu Quoc

-          Kit da viaggio

-          Guida del Vietnam

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Bevande e pasti non indicati

-          Mance ed extra di carattere personale

 

Parità valutaria: Euro 1,00 = USD 1,13

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. 

Visto d’ingresso Vietnam: l’esenzione del visto per l’ingresso nel paese è stata estesa fino al 30 giugno 2021. L’esenzione è validaper soggiorni inferiori ai 15 giorni ad ingresso singolo, per i seguenti stati dell’Unione Europea: Germania, Francia, UK, Italia e Spagna.

PHU QUOC – LA VERANDA RESORT

La Veranda Resort, Boutique hotel situato sull’Isola vietnamita di Phu Quoc, è una struttura MGallery Luxury Collection. Circondato da giardini tropicali e di fronte ad una splendida spiaggia bianca. Il suo stile da Villa Francese direttamente sul mare lo rende ideale per i viaggi di nozze. Le camere sono ampie ed in stile coloniale francese, con elementi di arredo in legno scuro, tessuti raffinati e piastrelle a mosaico; tutte con balcone o terrazza privati con vista sul giardino o sulla spiaggia.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno                             Italia – Hanoi   

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Hanoi

Hanoi

2° giorno                             Hanoi   

Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo. Camere a disposizione alle ore 14.00 circa (early check-in disponibile con supplemento). Hanoi, capitale del Vietnam, è una città ricca di storia, situata sulla riva destra del Fiume Rosso.  Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, che si distingue per la sua peculiare architettura; del Mausoleo di Ho Chi Minh e del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; del tempio Quan Than. Pasti liberi e pernottamento.

Halong

Halong

3° giorno                             Hanoi – Halong

Prima colazione. In mattinata partenza per la Baia di Halong, definita l'ottava meraviglia del mondo, ed imbarco per una crociera tra le isole. Questa baia dalle acque smeraldine, sita nel golfo del Tonchino, è un affascinante insieme di isolotti calcarei ricchi di grotte naturali. Secondo un’antica leggenda, sono nati da gocce di giada sputate dalla bocca di un dragone, accorso in aiuto dei vietnamiti contro gli invasori cinesi. Pensione completa a bordo.

Danang e Hoi An

Danang e Hoi An

4° giorno                             Halong – Hanoi – Danang – Hoi An        

Prima colazione. In tarda mattinata rientro al porto, sbarco e trasferimento presso l’aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto pranzo in ristorante locale. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo e trasferimento a Hoi An, antico porto commerciale conosciuto agli europei col nome di Faifo, il cui centro storico è posto sotto tutela UNESCO dal 1999. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Danang e Hoi An

Danang e Hoi An

5° giorno                             Hoi An

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, principale luogo di culto della Dinastia Champa, che fiorì in Vietnam tra il VII e il XV secolo. Il luogo, sito di cremazione dei sovrani Champa, consiste in una serie di templi indù e fa parte della lista UNESCO. Rientro a Hoi An. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Museo Cham e della vecchia cittadina di Hoi An, con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Hue

Hue

6° giorno                             Hoi An - Hue

Prima colazione.  Partenza per Hue, che fu capitale della dinastia Nguyen dal 1802 al 1945. Il complesso monumentale, con architetture di ispirazione cinese, fu pesantemente danneggiato durante l’offensiva del Tet, lanciata dai vietcong nel 1968: fu in seguito ricostruito fedelmente e iscritto dal 1993 nella lista UNESCO.  Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, alla pagoda Thien Mu che guarda il fiume dei Profumi, e alla cittadella imperiale. Pranzo in ristorante con “cooking class”, dove si potrà apprendere la preparazione di alcuni piatti tipici.  Al termine delle visite sistemazione in albergo e pernottamento. Cena libera.

Ho Chi Minh

Ho Chi Minh

7° giorno                             Hue - Ho Chi Minh

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon, ex capitale del Vietnam del Sud. Arrivo e inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori perché in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e Pernottamento in hotel.

Nota: per festeggiare la vostra luna di miele, durante il soggiorno ad Ho Chi Min  è prevista per voi una cena romantica in un ristorante locale; potrete fissare la cena il giorno che preferite, in fase di prenotazione.

Delta del Mekong

Delta del Mekong

8° giorno                             Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Prima colazione. Escursione al delta del Mekong. Trasferimento a My Tho. Imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale. Proseguimento in calesse fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Trasferimento utilizzando una tipica imbarcazione, il sampan, presso una casa locale per il pranzo. Rientro a Saigon e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

Phu Quoc

Phu Quoc

9° giorno                             Ho Chi Minh – Phu Quoc

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Phu Quoc: l’isola, che è la più grande del Vietnam, è situata al largo delle sue coste nel Mare del Siam. E’ una nota meta turistica, sia per le sue spiagge bianche che per l’interno, ricco di giungle e montagne adatte a chi ama le escursioni a piedi. Arrivo e sistemazione presso il Veranda Resort o similare. Pasti liberi e pernottamento.

Phu Quoc

Phu Quoc

10° - 13° giorno                Phu Quoc

Prima colazione.  Giornate a disposizione per relax ed attività individuali.

Rientro

Rientro

14° giorno                          Phu Quoc – Ho Chi Minh

Prima colazione. Mattina a disposizione fino al trasferimento e volo per Ho Chi Minh. Arrivo e dopo aver effettuato un nuovo check in partenza con volo intercontinentale per l’Italia.

Italia

Italia

15° giorno                          Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 3150 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia