
Parrano (Terni)
1° giorno, Parrano (Terni)
Arrivo all’ Eremito, check-in e consegna della camera circa dalle h14.00. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena (cheviene consumata in silenzio) in albergo e pernottamento.
ITALIA, Umbria
Eremito (Parrano, Terni)
Soggiorno individuale, 5 giorni / 4 notti
Dal 1° Giugno al 29 Dicembre
Un luogo unico, un eremo laico dove meditare e riscoprire o ritrovare la calma e la pace interiore, rilassarsi e rigenerarsi, lontano dai rumori e dalle abitudini quotidiane, in un maestoso isolamento di fronte alla Riserva della Biosfera (Unesco), la magnificenza delle valli umbre in cui è immerso amplifica il senso di spiritualità e riconnette con la propria anima. Qui si può godere del nuovo lusso del Terzo Millennio, dato dal connubio tra ecologia e spiritualità.
Un affascinante soggiorno in un eremo contemporaneo, restaurato nel pieno rispetto dell’originaria struttura dei primi del ‘300 e secondo i canoni della bioarchitettura e della bioedilizia. Mantiene intatta l’austera essenzialità degli antichi monasteri.
Fra gli eco hotel più riconosciuti al mondo, è anche uno dei primi hotel “Digital Detox” in Italia, infatti nelle stanze non si trovano telefono, tv o connessione wi-fi. Le sistemazioni sono le “Celluzze” (18 in totale), completamente ristrutturate, antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti, con spazi ridotti e sobri, con letto alla francese e un piccolo bagno con doccia, biancheria in filato di canapa antica, realizzata e ricamata a mano, la temperatura delle stanze è costante e piacevole, e dalla finestra si ammira la vista sui verdi paesaggi incantatati della Valle.
La cucina è vegetariana e vegana, i piatti riconducono alle tradizioni culinarie umbre, ai sapori di campagna, il pane e la pasta sono fatti in casa, come le marmellate e i dolci. Quando fa freddo i pasti sono serviti nell’ampio Refettorio, davanti ad un grande camino in pietra e nella bella stagione è piacevole consumarli all’ombra del pergolato, nell’incantevole giardino che si affaccia sull’incontaminata riserva naturale (la cena viene consumata in silenzio).
Vi è un’area relax con bagni di vapore con sedute e pareti in pietra, vasca riscaldata con cromoterapia e idromassaggio, tisane naturali e il “Melemito”, il dolce e caldo infuso dell’Eremito. Inoltre si pratica Yoga, meditazione e possibilità di massaggi rilassanti.
In esclusiva per i clienti BLU e Viaggi Dell’Elefante:
- Up-grade in celluzza Superior (camere più grandi delle celluzze classiche)
- Welcome gift (2 borracce con il logo Eremito)
- Passeggiata guidata lungo i sentieri del bosco
- 1 massaggio rilassante, per persona, di 50 minuti
- 1 lezione di yoga e meditazione privata per 2 persone
QUOTE DI VIAGGIO
Prezzi per persona in doppia a partire da:
(l’Hotel è aperto dal 1° giugno al 29 dicembre, al momento è prevista una chiusura dal 20 al 26 dicembre 2020)
Celluzza classica con up-grade in Celluzza Superior
-Quota per persona in doppia, valida per tutti i mesi, fino al 29 dicembre 2020 (albergo chiuso dal 20 al 26 dicembre) Euro 860,00
-Quota d’ Iscrizione obbligatoria per persona Euro 40,00
-Assicurazione Tripy 360 per persona da Euro 56,00
(Per Celluzze singole quotazioni su richiesta)
La quota comprende:
-4 notti in “celluzza”, camera con letto alla francese, non grande, completamente ristrutturata, con piccolo bagno con doccia
-Up-grade in celluzza Superior (camere più grandi delle celluzze classiche)
-Welcome gift (2 borracce con il logo Eremito)
-Prima colazione
-Pranzo e cena (la cena viene consumata in silenzio), cucina vegetariana e vegana
-Tisane, vino e digestivi della casa
-Ingresso giornaliero nell’area Relax (Bagno di vapore e vasca riscaldata con idromassaggio)
-Accesso alla Sala Yoga completamente attrezzata
-Passeggiata guidata lungo i sentieri del bosco
-1 massaggio (per persona) rilassante di 50 minuti
-1 lezione di yoga e meditazione privata per 2 persone
La quota non comprende:
-Tassa di soggiorno di Euro 1,00 a notte, per persona, per le prime 2 notti di soggiorno
-Eventuale trasferimento dalla stazione ferroviaria di Fabro Ficulle all’ hotel, a/r in auto 4x4 con
conducente (circa 35 minuti) (su richiesta si può aggiungere, a pagamento)
-Bevande non menzionate
-Mance e spese di carattere personale
-Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
Note:
Indicazioni per raggiungere Eremito:
Si scende alla stazione FS di Fabro Ficulle, sulla linea del treno veloce Firenze-Roma, e da lì trasferimento provvisto dall’Eremito, circa 35’, in auto (4x4); oppure con la propria auto si arriva fino al parcheggio dell’Eremito, e da lì trasferimento provvisto dall’ Hotel stesso, in jeep per 3 km.
Nota importante:
A causa delle disposizioni in merito al contenimento del Covid-19 potrebbero esserci variazioni all’interno dei programmi, pertanto questi sono soggetti a riconferma
1° giorno, Parrano (Terni)
Arrivo all’ Eremito, check-in e consegna della camera circa dalle h14.00. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena (cheviene consumata in silenzio) in albergo e pernottamento.
2°-4° giorno, Parrano (Terni)
Prima colazione e tempo libero a disposizione per relax, e per le attività incluse nel pacchetto come l’area relax con bagno di vapore e vasca riscaldata con cromoterapia e idromassaggio, l’accesso alla sala Yoga completamente attrezzata, lalezione di yoga e meditazione privata per 2 persone, il massaggio rilassante di 50 minuti (1 per persona), la passeggiata guidata lungo i sentieri del bosco. Pranzo e cena (quest’ultima viene consumata in silenzio) in albergo.
5° giorno, Parrano (Terni)
Prima colazione a buffet e rilascio della camera entro le h11.00. Termine dei servizi.