
Partenza
1° giorno, Italia - Livingstone
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
VICTORIA FALLS & BOTSWANA
Botswana Ecoluxury
Speciale Sanctuary Retreats
Viaggio Fly-in – minimo 2 partecipanti – 8 notti /11 giorni
Itinerario "fly-in" in Botswana con trasferimenti a bordo di aerei monomotore da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un tour completo che, partendo dalle Cascate Vittoria, arriva fino alla Riserva Moremi passando per il maestoso Delta dell’Okavango e il grande Parco del Chobe.
Tutte le attività sono svolte con esperti rangers parlanti inglese e con i loro mezzi, in uso collettivo con altri ospiti del lodge. I pernottamenti sono tutti presso le strutture della Sanctuary Retreats che offre servizi e sistemazioni di altissimo livello, costruite nel totale rispetto dell’ ambiente circostante, con un’attenzione particolare alla conservazione del territorio e delle sue comunità locali.
Plus Elefante
- Assistenza in Italia 24/7
- Pernottamenti in strutture di charme della Sanctuary Retreats
- Nessun supplemento singola su alcune partenze di bassa stagione
Esperienze consigliate
- Sorvolo delle cascate in elicottero
- White Water Rafting
- Interazione con gli elefanti allo Stanley Camp (tranne dal 15 gennaio al 15 febbraio)
- Sorvolo del delta in elicottero
Alberghi/lodge considerati o similari
Cascate Vittoria - Sanctuary Sussi & Chuma
Chobe - Sanctuary Chobe Chilwero
Okavango Delta - Sanctuary Stanley’s Camp
Riserva Moremi - Sanctuary Chiefs Camp
NB: La reale disponibilità delle strutture andrà verificata all’atto della prenotazione. L’ordine delle tappe può essere invertito senza alterare la buona riuscita del viaggio. Il prezzo finale andrà riconfermato all’atto della prenotazione.
NOTE IMPORTANTI
- Il bagaglio ammesso durante il trasferimento con piccoli aerei da turismo tra i campi del Botswana è di 20 kg per persona (incluso bagaglio a mano ed eventuale materiale fotografico) in borse soffici dalle dimensioni 30cm x 35cm x 70cm; non sono ammesse valige rigide
- Le attività nei vari lodges in Botswana sono svolte con i mezzi e i rangers del lodge (parlanti inglese) in uso collettivo e non esclusivo
- Le attività di mokoro sono strettamente legate al livello dell’acqua
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio Fly-In, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
dal 6 gennaio al 31 marzo Euro 5.060,00 Suppl. Singola non applicato
da aprile a maggio Euro 7.270,00 Suppl. Singola Euro 2.795,00
Giugno Euro 11.070,00 Suppl. Singola Euro 5.820,00
da luglio ad agosto Euro 12.365,00 Suppl. Singola Euro 6.720,00
settembre & ottobre Euro 10.990,00 Suppl. Singola Euro 5.760,00
da novembre al 20 dicembre Euro 5.850,00 Suppl. Singola non applicato
dal 21 al 31 dicembre Euro 12.365,00 Suppl. Singola Euro 6.720,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 505,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 (comprende assicurazione medico/bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento) http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Esperienze consigliate
- Sorvolo delle cascate in elicottero (12/13 minuti) Euro 180,00
- White Water Rafting Euro 150,00
- Interazione con gli elefanti allo Stanley Camp Euro 655,00
(tranne dal 15 gennaio al 15 febbraio)
- Sorvolo del delta in elicottero (30 minuti) Euro 335,00
La quota comprende
- Voli intercontinentali di linea in classe economica
- Trasferimento collettivo dall’aeroporto di Livingstone al lodge Sussi & Chuma
- Pernottamenti nei lodge/camp indicati o similari inclusi tutti i pasti e le attività (condivise con gli altri ospiti dei lodge/camp)
- Bevande ad accezione dei premium brands
- Trasferimento privato via terra dal Sussi & Chuma al Chobe Chilwero
- Trasferimento collettivo dal Chobe Chilwero all’aeroporto di Kasane
- Voli da turismo della Mack Air tra un campo e l’altro del Botswana in uso collettivo e non esclusivo
- Tutte le attività come previste dai Lodge/Camps con rangers parlanti inglese
La quota non comprende
- Escursioni non incluse nel programma
- Spese personali
- Extra
- Mance
- Visto d’ingresso (circa USD 50 per persona)
- Tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”
NOTE TIPOLOGIA TRATTAMENTO PREVISTO
- Sanctuary Sussi & Chuma: pernottamento, tutti i pasti, le bevande analcoliche e alcoliche (ad eccezione di premium brands e champagne), tutte le attività di avvistamento degli animali, canoa e crociera al tramonto sullo Zambesi, tour delle Cascate Vittoria (escluse le spese per il Victoria Falls Heritage), safari a piedi, tour dei villaggi locali e pesca. Servizi di lavanderia, assicurazione per l’evacuazione di emergenza e tasse di soggiorno.
- Sanctuary Chobe Chilwero: pernottamento, trasferimento per la pista di atterraggio (o da/per l’aeroporto di Kasane per il Sanctuary Chobe Chilwero), tutti i pasti, le bevande analcoliche e alcoliche (ad eccezione di premium brands e champagne), tutte le attività di avvistamento degli animali, servizi di lavanderia, assicurazione per l’evacuazione di emergenza e ingressi al parco.
- Sanctuary Stanley's Camp: pernottamento, trasferimento per la pista di atterraggio (o da/per l’aeroporto di Kasane per il Sanctuary Chobe Chilwero), tutti i pasti, le bevande analcoliche e alcoliche (ad eccezione di premium brands e champagne), tutte le attività di avvistamento degli animali (eccetto per la “Camminata interattiva con gli elefanti”), servizi di lavanderia, assicurazione per l’evacuazione di emergenza e ingressi al parco.
- Sanctuary Chief's Camp: pernottamento, tutti i pasti, tè, caffè, bibite, vini della casa e birra (premium brands esclusi). Attività di avvistamento in condivisione, (auto e mokoro), assicurazione per l’evacuazione di emergenza, servizi di lavanderia, ingressi al parco nazionale.
NOTE FORMALITA’ D’INGRESSO MINORI DI 18 ANNI
Dal 1° ottobre 2016 le Autorità del Botswana applicano nuove disposizioni legislative in materia di ingresso nel Paese dei minori, in base alle quali ogni minore, accompagnato da entrambi i genitori, in arrivo, transito o partenza dal territorio del Botswana deve viaggiare munito del proprio passaporto elettronico e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate) dal quale si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori. Nel caso il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, oltre al suddetto certificato di nascita, è richiesta una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutoria.
SANCTUARY STANLEY’S CAMP
Il campo tendato sorge all’interno di una concessione privata, confinante con la Riserva Moremi. La concessione privata offre l’esclusivo di vantaggio di essere percorribile solo dalle vetture e dai clienti Sanctuary dando garanzia di un numero di veicoli limitato durante i safari. Le 10 tende in stile safari lo rendono un ambiente intimo ed esclusivo, adatto alle coppie e ai viaggi di nozze, senza però dimenticare le famiglie, in quanto il lodge accetta bambini di ogni età. Tutte le camere sono dotate di verandina privata e di wifi. Quello che rende davvero unico lo Stanley’s, così come suo fratello Baines’s, è la possibilità di interagire con i 2 elefanti orfani, Jabu e Morula, che per via del loro passato traumatico sono stati accolti in questa area e non possono ancora essere rilasciati in completa libertà. La passeggiata con questi splendidi esemplari regalerà un’esperienza davvero unica e intima (attività a pagamento e soggetta a disponibilità).
1° giorno, Italia - Livingstone
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, Livingstone - Cascate Vittoria
Arrivo all’aeroporto di Livingstone (lato Zambia), disbrigo delle procedure di immigrazione, ottenimento del visto e trasferimento collettivo in auto al vostro lodge. Il Sussi & Chuma sorge lungo il fiume Zambesi, vicino alle Cascate Vittoria ma in un’area lontana dal caos, all’interno del Mosi-oa- Tunya National Park.
Si compone di 12 tree house, ognuna dotata di aria condizionata e Wi-Fi, e di una piscina comune a sfioro con il fiume.
Pomeriggio dedicato alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo. Trattamento di all inclusive al lodge.
3° giorno, Cascate Vittoria
Trattamento di all inclusive al lodge. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.
4° giorno, Cascate Vittoria - Chobe
Dopo la prima colazione trasferimento via terra al Chobe (prevista tratta in barca per attraversare il fiume Zambesi all’altezza di Kazangula; disbrigo delle procedure di immigrazione alla dogana).
Sistemazione al Chobe Chilwero Lodge, confinante con il Parco Nazionale del Chobe, rinomato in tutta Africa per l’elevato numero di elefanti. Il lodge si compone di 15 cottage con tetto di paglia con Wi-Fi in ogni camera, e dispone inoltre di una camera sugli alberi dedicata a trattamenti di benessere.
Nel pomeriggio si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge, safari in 4x4 nel Parco Chobe o crociera sull’omonimo fiume.
Trattamento di all inclusive.
5° giorno, Chobe
Trattamento di all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.
6° giorno, Chobe – Delta dell’Okavango
Dopo la prima colazione trasferimento collettivo all’aeroporto di Kasane e collegamento in piccolo aereo da turismo per lo Stanley’s Camp, situato in una concessione privata, confinante con la Riserva Moremi. Nel pomeriggio prenderete parte ad una delle varie attività previste al campo: safari in 4x4, walking safari o mokoro safari (in base al livello dell’acqua). Trattamento di all inclusive.
NB: l’attività “Walking with Elephants” non è inclusa ma può essere prenotata con supplemento.
7° giorno, Delta dell’Okavango
Trattamento di all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.
8° giorno, Delta dell’Okavango – Riserva Moremi
Dopo la prima colazione trasferimento in piccolo aereo da turismo al Chiefs Camp. Collocato nella concessione privata di Mombo, all’interno nella Riserva Moremi, il lodge è composto da 10 tende di lusso, ognuna dotata di piscina e Wi-Fi. Nel pomeriggio si prende parte alle prime attività come proposte dal lodge, tra cui safari in jeep 4x4 e safari in mokoro (in base al livello dell’acqua). Trattamento di all inclusive.
9° giorno, Riserva Moremi
Trattamento di all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.
10° giorno, Riserva Moremi - Maun – Johannesburg - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e collegamento in piccolo aereo da turismo per Maun. Coincidenza con il volo di rientro in Italia via Johannesburg.
11° giorno, Italia
Arrivo in Italia e fine servizi.