Sicilia, Eremo della Giubiliana

Durata 5 giorni

ITALIA, Sicilia

Eremo della Giubiliana

in campagna, nei pressi di Marina di Ragusa

Soggiorno individuale

 

Dal 1° Giugno 2020 al 23 Dicembre 2020

 

Poco più a sud di Ragusa, nella natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco, si trova l’antico Eremo della Giubiliana, di spesse mura di pietra bianca, con la sua torre domina l’altipiano che degrada verso il mare, in questa affascinante parte di Sicilia che e’ l’estremo sud, quella che si protende nel Mediterraneo, e che, guardando il mare, in lontananza scorge l’isola di Malta.

Un’ antica famiglia acquisisce l’Eremo nel ‘700, l’ultima erede decide di restaurarlo ma con rispetto degli antichi materiali ed arredi, ed aprirlo all’ ospitalità.

Un’atmosfera di altri tempi, le camere sono state ricavate dalle cellette dei frati, con antiche murature e pavimentazioni in pietra pece e calcare,ma con arredi classici, mobili d'epoca siciliani e suppellettili originali di famiglia, e dotate dei comfort più moderni, rendendole speciali, uniche ed accoglienti. L’atmosfera è quella calda di un’antica residenza di campagna siciliana, sobria e raffinata.

Particolari i servizi, tra cui un aeroporto privato con aereo a disposizione per le escursioni. La struttura si distingue per la varietà di queste, che consentono di apprezzare la bellezza della costa, la Sicilia medievale, le antiche rovine greche e la spettacolare natura della regione. Le città di Ragusa, Taormina, Agrigento, Siracusa, Modica e Noto sono solo alcune delle vicine mete da visitare.

 

In esclusiva per i clienti BLU e Viaggi Dell’Elefante

-                      Un Trattamento Wellness per persona a scelta tra: Massaggio Corpo Mix Antistress o Drenante o Energizzante o Rilassante (45 minuti) oppure 1 Massaggio Corpo Rilassante per la Coppia in Contemporanea (45 minuti)

-                      Un Wine Tasting per persona:un aperitivo autentico Siciliano, insieme a un Sommelier: sarà possibile assaggiare 3 Vini Siciliani in abbinamento a degli straordinari prodotti tipici. La bollicina in abbinamento alla bruschetta di “Pane di Casa” preparato nel loro forno a legna e assolutamente con lievito Madre. Il Bianco viene abbinato ad una selezione di formaggi locali e delle piccole arancine da loro preparate con ripieno di formaggio Ragusano Dop. Il Rosso con Salumi di loro produzione di Maialino Nero dei Nebrodi (Salami, Salsiccia secca, Pancetta, Coppiette Romane e Lardo)       



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Prezzi per persona a partire da:

 

-Soggiorni tra il 1° e 30 giugno e 1° e 30 settembre 2020: quota base per persona in doppia a partire da Euro 570,00

-Soggiorni tra 1° e 31 luglio e tra 1° e 31 ottobre 2020: quota base per persona in doppia a partire da Euro 505,00

-Soggiorni tra 1° e 31 agosto 2020: quota base per persona in doppia a partire da Euro 640,00

-Soggiorni tra 1° novembre e 23 dicembre 2020: quota base per persona in doppia a partire da Euro 460,00

-Quota d’ Iscrizione obbligatoria per persona Euro 40,00

-Assicurazione Tripy 360 per persona da Euro 35,00

(Per bambini, singole, 3° adulto in camera ed altre categorie di camere quotazioni su richiesta)

 

La quota comprende:

-4 notti in Camera Classic

-Prima colazione che volendo, può essere piacevolmente gustata nella tranquillità e comfort della propria camera senza supplemento

-Un Trattamento Wellness per persona a scelta tra: Massaggio Corpo Mix Antistress o Drenante o Energizzante o Rilassante (45 minuti) oppure 1 Massaggio Corpo Rilassante per la Coppia in Contemporanea (45 minuti)

-Un Wine Tasting per persona: un aperitivo autentico Siciliano, insieme a un Sommelier: sarà possibile assaggiare3 Vini Siciliani in abbinamento a degli straordinari prodotti tipici. La bollicina in abbinamento alla bruschetta di “Pane di Casa” preparato nel loro forno a legna e assolutamente con lievito Madre. Il Bianco viene abbinato ad una selezione di formaggi locali e delle piccole arancine da loro preparate con ripieno di formaggio Ragusano Dop. Il Rosso con Salumi di loro produzione di Maialino Nero dei Nebrodi (Salami, Salsiccia secca, Pancetta, Coppiette Romane e Lardo) 

-Noleggio bicicletta (per persona)

 

La quota non comprende:

-Tassa di soggiorno per notte per persona di Euro 2,50

-Volo o treno o altro mezzo di trasporto per andare e tornare dal resort

-Trasferimento a/r dal punto di arrivo dell’aereo o treno

-Pranzi e cene e qualunque altro pasto al di fuori della prima colazione

-Bevande

-Extra personali e tutto ciò che non è indicato ne La quota comprende


Itinerario di viaggio


Contrada Giubiliana (Ragusa)

Contrada Giubiliana (Ragusa)

1° giorno,                           Contrada Giubiliana (Ragusa)   

Arrivo all’ Eremo della Giubiliana, check-in e consegna della camera circa dalle h15.00. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Contrada Giubiliana (Ragusa)

Contrada Giubiliana (Ragusa)

2°-4° giorno,                      Contrada Giubiliana(Ragusa)

Prima colazione che, volendo, può essere piacevolmente gustata nella tranquillità e comfort della propria camera senza supplemento. Tempo libero a disposizione per relax e per apprezzare i servizi inclusi nel pacchetto (come il massaggio corpo di 45 minuti, il wine tasting/aperitivo insieme a un sommelier con 3 vini siciliani in abbinamento a squisiti prodotti tipici, e passeggiate a piedi o in bicicletta nel parco o lungo i sentieri medievali), o per escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Contrada Giubiliana (Ragusa)

Contrada Giubiliana (Ragusa)

5° giorno,                           Contrada Giubiliana(Ragusa)

Prima colazione che, volendo, può essere piacevolmente gustata nella tranquillità e comfort della propria camera senza supplemento, e rilascio della camera entro le h12.00. Termine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 460 €

Lo trovi anche in