
Vilnius
1° giorno, domenica Italia – Vilnius (Lituania)
Partenza con volo di linea. Arrivo a Vilnius e trasferimento in albergo. Check-in ed incontro di benvenuto. Pernottamento.
LITUANIA, LETTONIA,
ESTONIA & FINLANDIA
Metropoli del Baltico 2020
Viaggio di gruppo in condivisione / minimo 2 persone
10 giorni / 9 notti
Date di partenza 2020: 16, 23 e 30 agosto; 06, 13 e 20 settembre
Vilnius, Riga e Tallinn, vi sorprenderanno con quel loro misto di spirito nordico, atmosfera medievale e profondo senso religioso. E la capitale Finlandese, Helsinki con la sua vibrante atmosfera marea con lo stupendo arcipelago e zone verdi.
Plus Elefante
- Visita del castello di Trakai
- Visita di Jurmala e parco nazionale di Gauja
- Visita del parco Lahemaa
- Visita della fortezza Soumenlinna
Alberghi considerati o similari
Vilnius - Radisson Blu Lietuva 4* , camera standard
Riga - wellton riverside 4* , camera standard
Tallinn - Radisson Blu Olumpia 4* , camera standard
Helsinki - Glo Art 4* , camera standard
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, a partire da:
Quota pacchetto: Euro 1.800,00 Suppl. Singola Euro 450,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 240,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it
1° giorno, domenica Italia – Vilnius (Lituania)
Partenza con volo di linea. Arrivo a Vilnius e trasferimento in albergo. Check-in ed incontro di benvenuto. Pernottamento.
2° giorno, lunedì Vilnius
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta di Vilnius la quale è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico; si ammireranno: la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio, escursione a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves. Rientro a Vilnius. Cena folcloristica al ristorante lituano “Belmontas”. Pernottamento in albergo.
3° Giorno, martedì Vilnius – Riga (Lettonia)
Dopo la prima colazione, trasferimento a Riga con una sosta alla Collina delle Croci, uno dei posti più sacri della Lituania cattolica. Dopo esser giunti in Lettonia, visita del magnifico Palazzo Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. A fine visita proseguimento per Riga attraverso la Lettonia meridionale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Riga, check-in e pernottamento in albergo.
4° Giorno, mercoledì Riga
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta di Riga, città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Nel pomeriggio, escursione a Jurmala, la risorsa di mare vibrante lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. Rientro a Riga. Pernottamento in albergo.
5° Giorno, giovedì Riga
Dopo la prima colazione, escursione giornaliera al Parco Nazionale di Gauja con delle stupende viste e la città di Sigulda. Ascolteremmo la legenda medievale lettone della Rosa di Turaida, visita del sepolcro di Maja, delle rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada e della misteriosa grotta di Gutman. Pomeriggio a disposizione per delle attività personali. Pernottamento.
6° Giorno, venerdì Riga – Tallinn (Estonia)
Dopo la prima colazione, trasferimento a Tallinn con una sosta alla bella cittadina termale di Pärnu, breve passeggiata. Proseguimento per Tallinn attraversando le foreste dell’Estonia del Nord. Arrivo, check-in e pernottamento in albergo.
7° Giorno, sabato Tallinn
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta di Tallinn, un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La città vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale: Castello di Toompea, Cattedrale e Palazzo del Municipio. Pomeriggio a disposizione per delle attività personali. Cena medievale al ristorante medievale “Maikrahv”. Pernottamento in albergo.
8° Giorno, domenica Tallinn – Helsinki (Finlandia)
Prima colazione. Escursione al Parco Nazionale di Lahemaa, per la visita della Tenuta Palmse, monumento della famiglia von Pahlen, e della Tenuta Sagadi. La visita si conclude con l'affascinante Tenuta Vihula del 16° secolo e con la visita al Museo della vodka. Dopo pranzo, trasferimento al porto di Tallinn per prendere l’aliscafo (classe turistica) e proseguire a Helsinki, un viaggio attraverso l'arcipelago finlandese.
Arrivo a Helsinki e trasferimento in albergo. Pernottamento.
9° Giorno, lunedì Helsinki
Dopo la prima colazione, escursione alla scoperta della capitale finlandese. Helsinki è situata all’incrocio delle culture dell’Oriente e dell’Occidente e questo si fa notare in ogni posto di questa verde e vivace città. Visita del: porto, Palazzo del Parlamento, Finlandia Hall, Monumento di Sibelius e della famosa Chiesa nella Scala. Nel pomeriggio, escursione alla Fortezza di Suomenlinna, un tesoro culturale la cui costruzione fu iniziata nel XVIII secolo come fortezza marina. Situato su un'isola, la fortezza è un'attrazione unica per i visitatori. Rientro ad Helsinki. Pernottamento.
10° Giorno, martedì Helsinki – Italia
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto. Partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.