Sardegna, Su Gologone Experience Hotel

Durata 7 giorni

BLU

Sardegna

 

Su Gologone Experience Hotel

(Oliena, Barbagia)

Soggiorno individuale, 7 giorni / 6 notti

Validità dal 26 Giugno al 7 Novembre

 

Qui la natura regna sovrana, l’arte si respira ovunque e le tradizioni sarde sono la vita. Su Gologone non è un hotel, è un’esperienza. Una piacevole sorpresa in ogni angolo, un caldo sorriso ad ogni sguardo. 

 

Nella splendida Barbagia, terra aspra e sorprendente della Sardegna, il mare a poche decine di chilometri, si cela un mondo fatto di ginepri e ricami, terracotta e intarsio, artisti sardi del Novecento e una forte tradizione culinariaSu Gologone nasce infatti come ristorante nel 1967, vicino alla sorgente naturale Su Gologone (l’acqua dell’albergo, del ristorante, della piscina e della Spa proviene da qui), e grazie alla splendida conduzione familiare, ricette sublimicucina autentica e squisita, ebbe un tale successo da richiamare clienti da varie parti del mondo. Ora l’hotel ha 4 ristoranti tutti speciali e caratteristici, e nel parco privato di 10 ettari vi è anche l’orto di erbe aromatiche.

 

Poi aggiunsero le camere: attualmente sono 70, ma non si possono chiamare camere, sono veri e propri viaggi nell’arte, cultura e ospitalità sarda. Particolarissima la Wild Suite (“Suite Selvaggia”) con il letto allestito anche fuori dalla stanza, all’esterno, per osservare la natura più da vicino, dormire sotto le stelle e riscoprire il canto degli uccelli! Qualche camera ha invece una vasca da bagno esterna in giardino, o un salotto all’aperto o un’amaca.

 

L’arte si trova un po’ ovunque a Su Gologone, contemplando i quadri di artisti sardi come Melis, al sorseggiare un aperitivo nel bar Ciusa, o nel magico Bar Tablao, con uno stupendo scenario di rocce bianche, cuscini colorati e tronchi di ginepro che fanno da sfondo a questo luogo magico dal quale si gode un panorama incantato sul Supramonte. Al Terrazzo dei Sogni e quello dei Desideri, ove osservare le stelle. Senza dimenticare le meravigliose Botteghe d’Arte Su Gologone Style®.

 

La natura qui è incontaminata, si può noleggiare una bicicletta e girovagare tra boschi di oleandri e macchia mediterranea; il mare della Sardegna si sa, è meraviglioso, le cale della costa, a poche decine di chilometri, sono diverse, con spiagge bianche o rosate, con grotte od alte falesie.

 

Non mancano la piscina e 2 jacuzzi nella natura, cosi’ come un centro benessere, per rinfrescarsi e rilassarsi nell’incanto di questo luogo suggestivo e dai caratteri intensi, inoltre tennis, minigolf, palestra.

 

Le Esperienze possibili qui sono molteplici e variegate, anche per bambini, sono persino 50 in totale! Da degustazioni di olio, vini, champagne, formaggi, miele o grappa, a show-cooking, a lezioni di cucina, ricamo, gioielli, ceramica, pittura, origami o mosaico, allo yoga o meditazione o reiki, al cinema sotto le stelle, alla serata astronomica per scoprire e conoscere le stelle, al detox, al trekking, all’arrampicata, a percorsi in mountain bike o di jogging, all’andare in kayak, alla notte con i pastori, visitare la sorgente di Su Gologone o il centro storico di Oliena od Orgosolo o Nuoro o delle grotte o delle foreste o antichi nuraghi o capanne dei pastori o canyon o spiagge fantastiche come Cala Luna, Cala Cartoe o Cala Gonone, o un giro in barca su un fiume, o passeggiate a cavallo o pic nic sulla spiaggia o in montagna, in Land Rover o moto quad tra sentieri di macchia mediterranea, pietre calcaree e fiori selvatici, alla scoperta dei paesaggi di Tex Willer.

 

Animali di piccola taglia ammessi.



Condizioni di viaggio

QUOTE DI VIAGGIO:

Prezzi per persona, in camera doppia a partire da:

Camera Classic o Deluxe (vedere descrizione più in basso)

 

26 giugno – 6 agosto 2020 & 23 agosto – 24 settembre                daEuro 1.227,00 classic              

                                                                                                                              da Euro 1.407,00 deluxe

 

7 – 22 agosto 2020                                                                                        da Euro 1.407,00 classic

da Euro 1.587,00 deluxe

 

25 settembre – 22 ottobre 2020                                                               da Euro 1.095,00 classic

da Euro 1.245,00 deluxe

 

23 ottobre – 7 novembre 2020                                                                 da Euro   924,00 classic

da Euro 1.074,00 deluixe

 

-Quota Iscrizione per persona Euro 20,00

-(Per supplemento pensione completa, quota bambini, singole, 3° adulto in camera ed altre categorie di camere, quotazioni su richiesta)

-Assicurazione annullamento non inclusa ma su richiesta la si aggiunge, costo da quantificare

 

La quota comprende:

-6 notti in Camera Classic* o Deluxe*(vedere descrizione più in basso)

-Mezza pensione “dinner around” ossia poter cenare nei vari ristoranti dell’Hotel (prima colazione e cena, bevande escluse)

-Utilizzo della piscina e dell’idromassaggio

-Utilizzo della palestra

-WiFi

 

*Camera Classic, 16 -20 mq

Sono le camere più piccole ma molto accoglienti, arredate con ceramiche sarde e tessuti ricamati a mano nelle Botteghe dell’Arte dell’Hotel. Alcune hanno il balconcino che si affaccia sul giardino oppure sul cortile interno. Le camere sono tutte diverse. Caratteristiche: TV LCD 32’, bollitore con ampia scelta di tè e tisane, macchina da caffè Nespresso, minibar, accappatoi, telefono, luxury courtesy set, cassetta di sicurezza, aria condizionata. Ospitano massimo 2 persone.

 

*Camera Deluxe, 20 -25 mq

Impreziosite dagli arredi sardi, realizzati nelle botteghe d’Arte di Su Gologone. Colori accesi che risaltano sul caratteristico intonaco bianco. Alcune hanno il letto a baldacchino, in ferro o in legno, come si usava un tempo nei paesi sardi. Composte da una camera con letto e divano letto, ampio bagno con doccia, la maggior parte con balcone o terrazza vista giardino o montagna. Con servizio di coverture serale, vengono riassettate anche in serata, le camere sono tutte diverse. Caratteristiche: TV LCD 32’, bollitore con ampia scelta di tè e tisane, macchina da caffè Nespresso, minibar, accappatoi, telefono, luxury courtesy set, cassetta di sicurezza, aria condizionata. Ospitano massimo 3 persone.

 

La quota non comprende:

-Tassa di soggiorno per notte per persona

-Volo o traghetto o altro mezzo di trasporto per andare e tornare dalla località dell’Hotel

-Trasferimento a/r dal punto di arrivo dell’aereo o traghetto all’ Hotel e viceversa

-Pranzi e bevande

-Extra personali e tutto ciò che non è indicato ne La quota comprende

Nota importante:

A causa delle disposizioni in merito al protocollo per la prevenzione del Covid-19 potrebbero esserci variazioni all’interno del resort o nei relativi servizi.


Itinerario di viaggio


Su Gologone

Su Gologone

1°giorno,                             Su Gologone-Oliena       

Arrivo al Su Gologone Experience Hotel, check-in e consegna della camera circa dalle h 14.00. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in albergo scegliendo voi ove cenare tra i vari ristoranti dell’Hotel. Pernottamento.

Hotel
Su Gologone

Su Gologone

2°-6° giorno,                      Su Gologone-Oliena

Trattamento di mezza pensione “dinner around” ossia scegliete voi ove cenare tra i vari ristoranti dell’Hotel (prima colazione e cena, bevande escluse). Tempo libero a disposizione per relax, attività ricreative ed eventuali Esperienze ed escursioni facoltative e per godere dei servizi inclusi nella quota come la piscina e l’idromassaggio, i sentieri nel parco privato di 10 ettari di boschi di oleandri e macchia mediterranea, una passeggiata tra le botteghe d’arte, un allenamento in palestra. Pranzo libero. Pernottamento.

Su Gologone

Su Gologone

7° giorno,                           Su Gologone-Oliena

Prima colazione, e rilascio della camera circa entro le h 12.00. Termine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 924 €

Lo trovi anche in