Colori e Sapori di Sicilia, speciale Self-drive

Durata 10 giorni

ITALIA

Colori e Sapori di Sicilia

 

Viaggio individuale self drive, minimo 2 persone

10 giorni / 9 notti

 

Un tour self-drive alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Sicilia pensato per offrirvi l’esperienza di un viaggio unico ed in totale libertà seguendo fantastici litorali dell’isola o per le vie del centro delle tipiche città siciliane o tra le campagne e riserve naturali, circondati da una natura incontaminata.

A completamento di questo viaggio, un pacchetto di esperienze uniche e particolari.

 

PLUS ELEFANTE

- Pernottamenti in strutture di charme selezinate, tipiche siciliane



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da Euro 1.100,00

 

Quota d’iscrizione obbligatoria per persona Euro 25,00

Tasse aeroportuali per persona Euro 85,00 (da riconfermare)

Pacchetto escursioni/esperienze, per persona Euro 770,00

 

 

La quota comprende:

-Volo di linea da/a Roma (tariffa soggetta a ricalcolo al momento della prenotazione ed emissione biglietto; bagaglio 23kg in stiva incluso)

-9 Pernottamenti in camera doppia in strutture B&B selezionate, con prima colazione inclusa

-Auto a noleggio come indicato nel programma (assicurazione base inclusa; ulteriori assicurazioni e a riduzione franchigia da stipularsi in loco)

-Polizza assicurativa medico/bagaglio e IN VIAGGIO CON TE (copertura spese in caso di fermo sanitario)

 

La quota non comprende:

-Tassa di soggiorno da pagare in loco

-Le escursioni/esperienze indicate in programma, quotate come supplemento

-Extra personali e tutto ciò che non è indicato ne “La quota comprende”

-Polizza annullamento viaggio


Itinerario di viaggio


Palermo

Palermo

1° giorno                                             Roma  - Palermo

Partenza con il volo diretto a Palermo. All’arrivo ritiro dell’autovettura presso il deposito in aeroporto. Trasferimento in città e sistemazione nel B&B selezionato. Pernottamento.

Palermo

Palermo

2°-3° giorno                                       Palermo

Trattamento di pernottamento e prima colazione in B&B e giornate a disposizione da dedicare alle seguenti escursioni/esperienze:

-          Tour di intera giornata alla scoperta di Palermo in compagnia di una guida turistica autorizzata; “light lunch” incluso in mercato storico con prodotti a km0 (sono inclusi gli ingressi alla Cattedrale, Palazzo Reale, Cappella Palatina, Chiesa e Convento di Santa Caterina e Teatro Massimo).

-          Cooking class: avete mai pensato di fermarvi per uno dei vicoli del centro storico di Palermo e dilettarvi a cucinare piatti della tradizione? Bene, è giunto il momento di metter le “mani in pasta” e lasciarvi guidare da una cuoca e mamma di Palermo che vi farà scoprire i segreti e le curiosità dei piatti tipici. L’esperienza non potrà che terminare con un pranzo, proprio come in famiglia, e un buon bicchiere di vino.

Catania

Catania

4° giorno                                             Palermo - Catania

Prima colazione in B&B e partenza con la Vostra auto per Catania che dista circa 210 km. All’arrivo sistemazione in B&B selezionato.

Catania

Catania

5° giorno                                             Catania

Prima colazione in B&B.

Escursione dell’intera giornata alla scoperta della città dell’elefante in compagnia di una guida esperta dei luoghi che vi porterà a spasso per il centro storico visitando alcuni dei luoghi simbolo del barocco nero catanese. Insieme al tour non potrà mancare una degustazione di prodotti poveri direttamente all’interno dell’antico mercato.

Rientro al B&B e pernottamento.

Siracusa

Siracusa

6° giorno                                            Catania - Siracusa

Prima colazione in B&B e partenza con la Vostra auto per Siracusa che dista circa 67 km.

All’arrivo sistemazione in B&B selezionato.

Siracusa

Siracusa

7° giorno                                            Siracusa

Prima colazione in B&B.

Mattina dedicata alla visita della splendida Ortigia in compagnia di una guida turistica autorizzata esperta del territorio. Un tour insolito tra alcuni dei luoghi simbolo, per poi concludere con una degustazione in uno dei bar simbolo di Ortigia.

Tempo libero;

Nel tardo pomeriggio escursione al Parco di Neapolis con aperitivo al tramonto: riconosciuto come la vera attrazione di Siracusa, il Parco Archeologico della Neapolis racchiude capolavori famosi sia di epoca greca che di epoca romana, testimonianze della storia millenaria della città.

Ragusa

Ragusa

8° giorno                                            Siracusa – Ragusa

Prima colazione in B&B e partenza con la Vostra auto per Ragusa che dista circa 90 km. All’arrivo sistemazione in B&B selezionato.

Ragusa

Ragusa

9° giorno                                             Ragusa

Prima colazione in B&B.

Visita alla bottega dei carretti: questa bottega nel cuore del barocco di Ragusa Ibla è una delle ultime dove si tramanda l’arte antica dei carretti siciliani. I carretti, presenti sin dall’Ottocento, da mezzi di lavoro nelle campagne siciliane, sono diventati nel tempo pezzi di maestria artigianale, decorati con stili diversi a seconda delle diverse “scuole” sorte in tutta l’Isola. Una tradizione a rischio di scomparsa. Attraverso quest’esperienza sarà possibile non solo scoprire la storia del carretto nella bottega, ma anche provare a dipingerlo imparando i primi segreti tramandati nel tempo.

Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Rientro

Rientro

10° giorno                                          Ragusa - Catania – Roma

Prima colazione in B&B e partenza in auto verso l’aeroporto di Catania che dista 140 km. All’arrivo rilascio dell’auto a noleggio e partenza con il volo per Milano.

Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 1100 €

Lo trovi anche in