Repubblica Ceca, mercatini di Natale a Praga

Durata 4 giorni

REPUBBLICA CECA

Mercatini di Natale a Praga

 

Esclusiva Viaggi Dell’Elefante

Viaggio di gruppo - minimo 2 persone

4 giorni / 3 notti

 

Partenze a date libere

dal 23 novembre 2020 al 6 gennaio 2021

 

Praga è una città magica e il suo fascino non può lasciare indifferenti i viaggiatori in nessuna stagione dell’anno. Vivere la magia dei mercatini di Natale a Praga è una delle esperienze da provare. I mercatini si svolgono nelle principali piazze della città. Una passeggiata per i mercati della città vi riempirà assolutamente dello spirito natalizio.

 

 

Esperienze consigliate

-       Cena tradizionale in ristorante tipico

-       Cena in battello



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Praga – Cerny Slon (cat. charme), camera doppia standard

Praga – Grand hotel (cat. charme), camera doppia deluxe vista

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2/4/6 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

dal 23 novembre 2020 al 6 gennaio 2021(escluso le date 28 dicembre 2020 – 02 gennaio 2021)

 

Soggiorno a Cerny Slon                2 partecipanti                  4 partecipanti                   6 partecipanti

Euro 630,00                      Euro 570,00                       Euro 520,00

 

Supplemento in singola: Euro 70,00

 

Soggiorno a Grand hotel              2 partecipanti                  4 partecipanti                   6 partecipanti

Euro 830,00                      Euro 770,00                      Euro 720,00

                               

Supplemento in singola: Euro 400,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 110,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

 

 

La quota comprende:

-          Volo di linea Italia/ Praga/ Italia in classe economica

-          Trattamento di prima colazione inclusa in albergo, tassa di soggiorno

-          Trasferimento aeroporto/ albergo/aeroporto in auto privata con accompagnatore in Italiano

-          Trasferimento albergo/ castello di Praga in auto privata

-          Guida in Italiano per 2 mezze giornate (giorno 2, giorno 3)

-          Gli ingressi: castello di Praga, monastero Strahov, santuario S. Loreto, città ebraica (cimitero, museo, Sinagoga vecchia, Sinagoga nuova)

 

La quota non comprende:

-          Tasse aeroportuali

-          Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Esperienze consigliate

-          Cena tradizionale in ristorante tipico Euro 30 per persona (include: una birra e musica live)

-          Cena in battello Euro 50 per persona (cena a buffet, include: una bevanda e musica live)

 

Maggiori informazioni sui mercatini:

I mercatini di Natale in Piazza della Città Vecchia 2020 si svolgono tutti i giorni dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021. Famoso per essere il più vivace e animato di tutti i mercati di Praga, il mercatino della Piazza della Città Vecchia ospita alcuni eventi natalizi speciali e offre spettacoli dal vivo, concerti e balli. I bambini possono divertirsi con laboratori creativi, un minizoo, le celebrazioni di San Nicola e di Capodanno. Il mercatino di Natale presenta molti eccitanti articoli da buongustai, regali artigianali fatti a mano e le deliziose bevande calde come la cioccolata o il vin brulé, nonché grandi idee regalo tra cui decorazioni, giocattoli, gioielli, abbigliamenti invernale e accessori. Gli stand con articoli natalizi sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 22 mentre quelli per il ristoro sono aperti dalle 10 alle 24.

I mercatini di Natale in Piazza Venceslao 2020 iniziano il 28 novembre 2020 e terminano il 6 gennaio 2021. Piazza Venceslao con gli stand in legno dal design accattivante ospita uno straordinario mercato, specializzato in regali fatti a mano in legno e acciaio. Sono disponibili interessanti specialità tradizionali e le più deliziose bevande calde come la cioccolata o il vin brulè. Gli stand con articoli natalizi sono aperti dalle 10 alle 22 e il cibo fino alle 24.

I mercatini di Natale al Castello di Praga 2020 si svolgono in Piazza San Giorgio e nel cortile della stalla dal 23 novembre 2020 al 6 gennaio 2021. Il mercato è aperto dalle 9 alle 18 dal lunedì al giovedì e dalle 9 alle 19 da venerdì a domenica. Il mercato offre una ricca selezione di articoli natalizi di alta qualità da parte di venditori accuratamente selezionati, nonché godono di una posizione e un'atmosfera straordinaria.

I mercatini di Natale a Piazza della Repubblica 2020 si tengono tutti i giorni dal 25 novembre al 24 dicembre 2020 dalle 10 alle 19. Situato nello spazio pubblico vicino a via V Celnici, il mercato offre una vasta selezione di articoli natalizi, come vischio, ghirlande dell'Avvento, candele, portacandele, giocattoli per bambini, decorazioni natalizie, pasticceria, calendari dell'avvento, presepi, artigianato e la migliore selezione di cibo festivo.
 
Note importanti:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Praga

Praga

1° giorno,           Italia - Praga

Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Praga ed incontro con l’accompagnatore che assisterà i clienti per il trasferimento dall’aeroporto all’albergo. Pernottamento. 

Praga

Praga

2° giorno,           Praga

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto verso il castello di Praga e visita di 4 ore; all’interno di questo magnifico edificio, che con i suoi 70.000 mq è il più grande castello a corpo unico del mondo, spiccano il Palazzo Reale, la Cattedrale di S. Vito, la Basilica S. Giorgio, il Vicolo d’Oro e il Palazzo di Rozmberk. Pomeriggio a disposizione alla scoperta dei mercatini di Natale. Pernottamento.

Praga

Praga

3° giorno,           Praga

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita di 4 ore della città vecchia: la città Ebraica – le sinagoghe Maisel, Pincas, Klaus, il cimitero ebraico e le sinagoghe vecchia e nuova; il tour termina in Piazza della Città Vecchia dove, sulla torre del Palazzo del Municipio, si trova il famoso orologio astronomico, costruito nel 1410 dal maestro d'orologeria Nicola da Kadaň e da Jan Šindel, professore di matematica e astronomia all'Università Carlo di Praga.Pomeriggio a disposizione alla scoperta dei mercatini di Natale. Pernottamento.

Italia

Italia

4° giorno,           Praga - Italia

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto.

Richiedi informazioni
A partire da 630 €

Lo trovi anche in