Lapponia svedese

Durata 4 giorni

SVEZIA

Lapponia Svedese, Luleå e Kiruna

 

Viaggio di gruppo - minimo 2 persone

4 giorni / 3 notti

 

Date di partenza 2020/2021: da dicembre 2020 a marzo 2021

 

La Lapponia, paese incantato ed estremamente magico. In inverno il mare ghiacciato e la natura incontaminata invitano alle escursioni più emozionanti, e soprattutto l'aurora boreale che regala cieli incredibili ed indimenticabili.



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Luleå – Hotel Clarion Sense 4*

Kiruna – Camp Ripan

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2/4 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

minimo 2 partecipanti: Euro 985,00                       

minimo 4 partecipanti:                  Euro 925,00                       

 

Supplemento singola: Euro 192,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 220,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/ Luleå – Kiruna/ Italia in classe economica

-          3 pernottamenti in albergo con prima colazione inclusa  

-          Trasferimento privato dall’aeroporto all’albergo e viceversa

-          Trasferimento in treno Luleå – Kiruna

-          Husky safari a Kiruna (4-5 pax per slitta, la guida conduce la slitta)

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Bevande ai pasti

-          Facchinaggio

-          Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

 

Notti post tour a Kiruna:

-          Euro 150,00 per persona in doppia, a notte

 

Escursioni facoltative, quote per persona:

Da Lulea con trasferimento dall’/all’albergo incluso:

 

-          Tour sul mare ghiacciato in motoslitta: (incluso pranzo), 4 ore: Euro 415,00 - disponibile dal 06 gennaio

Con la nostra guida naturalistica si trascorrono quattro fantastiche ore esplorando le isole dell'arcipelago di Luleå in motoslitta. Attraverso il mare ghiacciato e le isole si entra in contatto con una natura unica, la storia locale e il modo di vivere artico. Si ammirano i piccoli villaggi di pescatori; una infinita varietà di animali selvatici locali e le formazioni di ghiaccio che appaiono ai margini delle isole. Le nostre guide naturalistiche vi aspettano presso il lodge per un briefing sull'avventura. Vengono fornite istruzioni sulla sicurezza e informazioni di base riguardante il tour. L’obiettivo principale è la natura nell'arcipelago, le persone della regione, la loro cultura e la storia dell'area. Sono utilizzate moderne motoslitte come mezzo di trasporto, infatti è così che qui la gente del posto si sposta intorno all'arcipelago ghiacciato nella vita quotidiana. Le guide naturalistiche vi guidano lungo i sentieri delle motoslitte, così da lasciare un impatto minimo sul nostro ambiente. Lungo la strada vengono fatte soste regolari e la guida naturalistica spiega i dintorni e racconta storie sulla vita nella natura selvaggia del nord. Il pranzo è cucinato su un fuoco preparato dalla guida. L’obiettivo del tour è raggiungere le isole più remote dell'arcipelago. Se le condizioni sono favorevoli si punta in direzione Brändöskär, un idilliaco villaggio di pescatori risalente al 17 ° secolo. Si visita la cappella che risale al 1774 passando attraverso rifugi di pescatori. Al di fuori delle isole più esterne c'è la baia di Botnia ghiacciata con i suoi campi infiniti di neve e ghiaccio. Da anni il ghiaccio blu del mare si accumula in formazioni alte circa 10 metri: un'esperienza incredibile!

 

-          Tour nella foresta in motoslitta: (pranzo incluso), 4 ore: Euro 415,00 - disponibile dal 06 gennaio

Un'escursione naturalistica di due ore in motoslitta attraverso le foreste innevate di Luleå, il suo mare e i suoi laghi ghiacciati. Questo tour naturalistico guidato vi porta in alcuni dei posti più belli con fantastici panorami e opportunità di avvistare la fauna selvatica. Le nostre guide naturalistiche vi aspettano presso il lodge per un briefing sull'avventura. L’obiettivo principale è la natura nell'arcipelago, le persone della regione, la loro cultura e la storia dell'area. Sono utilizzate moderne motoslitte come mezzo di trasporto, infatti è così che qui la gente del posto si sposta intorno all'arcipelago ghiacciato nella vita quotidiana. Le guide naturalistiche vi guidano lungo i sentieri delle motoslitte, così da lasciare un impatto minimo sul nostro ambiente. Lungo la strada vengono fatte soste regolari per bere tè e caffè e la guida naturalistica spiega i dintorni e racconta storie sulla vita nella natura selvaggia del nord.

 

-          Tour serale in motoslitta per l’avvistamento dell’aurora boreale, 2 ore: Euro 290,00

Due ore alla ricerca dell’aurora boreale, in cui la guida vi spiega questo fantastico fenomeno naturale.

Si sale su una slitta coperta da pelli di renna e trainata da una motoslitta guidata dalla guida e si va alla ricerca dell’aurora boreale. Ci si dirige verso il mare ghiacciato e, lungo la strada, si fanno alcune soste per le informazioni che la guida fornisce sulla natura locale (mare, foreste, e fauna selvatica) e sul loro stile di vita artico. Sosta per preparare il fuoco nella neve, e per bere del tè, caffè o cioccolata calda e mangiare una fetta di torta aspettando l’aurora.

 

 

 

-          Hovercraft (pranzo incluso), 2 ore: Euro 435,00

Un modo unico e magico di esplorare l'arcipelago ghiacciato di Luleå a bordo di un hovercraft. In nessun'altra parte della Lapponia svedese è disponibile questa esperienza! Il tour include un viaggio attraverso il ghiaccio ed il golfo di Botnia. Tempo libero per camminare sul ghiaccio e, se si è fortunati, si avvisteranno una foca o un'aquila di mare.

Nota: l'hovercraft trasporta un massimo di 5 ospiti.

 

-          Husky Safari: guida il tuo team di cani, 2 ore: Euro 440,00

La slitta trainata dai cani è un’incredibile attività invernale e una squadra di husky vi porterà in una fantastica avventura. I proprietari del canile hanno circa 60 husky che amano correre e viaggiare attraverso i bellissimi paesaggi invernali. I cani Husky adorano il freddo, e il clima invernale della Lapponia è perfetto per loro. Arrivati al punto d’incontro, briefing sulla sicurezza e sulle informazioni necessarie al tour, e verrà spiegato come prendere il controllo della squadra e guidare gli husky lungo la pista. Lungo la strada potrete guidare la vostra squadra husky e godervi il paesaggio, con soste per i racconti della guida sulla vita degli husky e sulla natura artica intorno.

 

Da Kiruna:

-          Ciaspolata serale a caccia dell’Aurora, 3 ore: Euro 100,00

Quest’escursione combina la ciaspolata con la caccia all’aurora. In inverno, le giornate sono corte, ma grazie al candore della neve, le luci delle stelle e dell’aurora boreale, non é mai totalmente buio. La guida ci accompagna attraverso i migliori punti di osservazione dai quali osservare l’aurora. Ognuno può procedere secondo il suo ritmo personale, facendo di questa escursione un’esperienza alla portata di tutti. Incluso: guida, trasferimenti, abiti termici, caffè, panino.


Itinerario di viaggio


Luleå

Luleå

1° giorno,                           Italia – Luleå

Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Luleå e trasferimento privato in albergo. Pernottamento.

 

2° giorno,                           Luleå  

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per possibili attività opzionali (come da elenco). Pernottamento.

Kiruna

Kiruna

3° giorno,                           LuleåKiruna

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero per la stazione ferroviaria e partenza per Kiruna. Arrivo e trasferimento privato all’albergo. In serata, caccia all’aurora boreale: a bordo di una slitta trainata da un team di cani husky, ci si immergerà nell'incanto della notte artica, con la speranza che il cielo si apra e l'aurora diventi visibile. Snack e bevanda calda inclusa. Rientro in albergo. Pernottamento.

 

4° giorno,                           Kiruna – Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato all’aeroporto di Kiruna e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 985 €

Lo trovi anche in


Natura

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo