
Venezia
1° giorno, Venezia
Arrivo in hotel, check-in e consegna della camera circa dalle h 14.00. Nel pomeriggio incontro con la guida privata e visita del Palazzo Ducale per una durata di due ore totale.
Palazzo Ducale: Capolavoro dell’arte gotica, si struttura in una grandiosa stratificazione di elementi costruttivi e ornamentali: dalle antiche fondazioni all’assetto tre-quattrocentesco dell’insieme, ai cospicui inserti rinascimentali, ai fastosi segni manieristici. Esso è formato da tre grandi corpi di fabbrica che hanno inglobato e unificato precedenti costruzioni: l’ala verso il Bacino di San Marco (che contiene la Sala del Maggior Consiglio) e che è la più antica, ricostruita a partire dal 1340; l’ala verso la Piazza (già Palazzo di Giustizia) con la Sala dello Scrutinio, la cui realizzazione nelle forme attuali inizia a partire dal 1424; sul lato opposto, l’ala rinascimentale, con la residenza del doge e molti uffici del governo, ricostruita tra il 1483 e il 1565. Al termine delle visite aperitivo con cicchetti presso un tradizionale bacaro. Cena libera e pernottamento.
2° giorno, Venezia
Prima colazione. Intera giornata libera dedicata alla scoperta individuale di questa meravigliosa città d’arte. Pasti liberi. Pernottamento.
NB: Possibilità di prenotare numerose altre visite private con guida certificata, su richiesta.
3° giorno, Venezia
Prima colazione. Check-out e resto della giornata libera. Termine dei servizi.