
Catania
1° giorno, Catania
Arrivo in albergo, check-in e consegna della camera circa dalle h 14.00. Pomeriggio libero per attività individuali. Cena libera e pernottamento.
2° giorno, Catania
Prima colazione. Incontro con la guida e tour di mezza giornata per la visita di Catania alla scoperta di due luoghi simbolo della città: Badia di Sant’Agata, cattedrale della città, con la sua cupola da cui si può ammirare la città dall’alto; l’Anfiteatro Romano e Odeon, un luogo che testimonia come Catania sia stata costruita, e ricostruita, più volte a causa di eruzioni vulcaniche, terremoti e invasioni.
Al termine del tour si prenderà parte ad un light lunch in “putìa” storica a base di prodotti tipici della tradizione enogastronomica catanese. Resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
NB: Possibilità di prenotare numerose altre visite private con guida abilitata, su richiesta.
3° giorno, Catania
Prima colazione. Check-out e incontro con la guida per un secondo tour di mezza giornata per scoprire l’antico monastero benedettino di San Nicolò l’Arena, il secondo monastero più grande d’Europa e patrimonio Unesco. Pranzo libero. Termine dei servizi.