Da Istanbul a Parigi a bordo del treno "Venice Simplon-Orient-Express"

Durata 8 giorni

TURCHIA, ROMANIA, UNGHERIA, FRANCIA

Da Istanbul a Parigi a bordo del treno "Venice Simplon-Orient-Express"

Con soggiorno a Istanbul

 

Viaggio individuale

8 giorni/ 7 notti

 

PROGRAMMA IN LAVORAZIONE

 

Istanbul, la Porta d’Oriente, è sicuramente una delle città più affascinanti al mondo, dove Europa ed Asia si fondono in un mirabile equilibrio; crocevia di culture e ricca di inestimabili monumenti, la sua invidiabile posizione geografica sul Bosforo le regala panorami di grande bellezza ed una atmosfera unica. Dalla capitale dei tre grandi Imperi alle incantevoli luci di Parigi, un viaggio attraverso l'Europa a bordo del Venice Simplon-Orient-Express. Ogni momento a bordo promette ricordi che dureranno una vita. Questo viaggio vi porterà in luoghi incantevoli.

 

Plus Elefante:

-       Guida in Italiano a disposizione per un'intera giornata a Istanbul

 

Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno a Parigi



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Quota in sistemazione in cabina twin:    Euro 20.600,00

Quota in sistemazione in cabina Suite:   Euro 35.050,00

Quota in sistemazione in Grand Suite:    Euro 66.570,00 

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 140,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione  obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-baglio)

 

La quota comprende:

-        Volo Turkish Airlines, Italia/ Istanbul in classe economica

-        Volo Air France o Alitalia, Parigi/ Italia in classe economica

-        Trasferimento privato apt. IST/ stazione Sirkeci ad Istanbul

-        2 notti al Pera Palas 5* in “deluxe Pera view room” con la prima colazione

-        1 giornata intera di visita della città vecchia con la guida in Italiano come da programma

-        Benvenuto con un bicchiere di champagne all’imbarco

-        Pernottamento a bordo del treno di lusso Venice Simplon-Orient-Express nella cabina prescelta, secondo l’itinerario prescelto (3 pernottamenti), prima colazione continentale in cabina e sontuosa cena di quattro portate: menù fisso stagionale

-        Pernottamento in albergo 5* di lusso a Bucarest e Budapest (2 notti) con la prima colazione e cena

-        Servizio di steward di 24 ore a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express 

-        Pranzo di tre portate

-        Tè pomeridiano con pasticcini

 

La quota non include:

-        Tasse aeroportuali

-        Notti pre e post ad Istanbul e Parigi

-        Tutte le bevande ordinate in cabina, bar e ristorante sul  Venice Simplon-Orient-Express

-        Mance e spese di carattere personale

-        Pacchetto assicurativo

-        Tutto ciò non espressamente specificato nella quota include

 

Note importanti:

E’ un prodotto particolare, va prenotato con largo anticipo.

Le quote possono variare, Belmond ha tariffe dinamiche.

 

Pagamenti richiesti a conferma della prenotazione:

50% Deposito

Saldo da riceversi entro (e non oltre) 180 giorni prima della partenza

 

Politiche cancellazione:

Fino a 180 giorni prima della partenza:- 35% di penalità applicabile all'intero importo

Tra i 179 ed i 120 giorni prima della partenza: 50% di penalità applicabile all'intero importo

Tra i 119 ed i 90 giorni: 80% di penalità applicabile all'intero importo

A partire da 89 giorni prima della partenza: 100% di penalità

 

Cabina twin:Un salotto privato durante il giorno con divano, poggiapiedi e tavolino si trasforma nella notte con un letto superiore e uno inferiore. Un lavabo con acqua calda e fredda è racchiuso in un armadio e sono forniti asciugamani e articoli da toeletta. I servizi includono un servizio di steward di 24 ore chiamato da una campana, prese elettriche continentali (a due poli, 230 volt) e presa da 115 volt per i rasoi, i radiatori controllati individualmente forniscono il riscaldamento. Alcuni scomparti sono dotati di una cassaforte personale. Per il deposito di un numero limitato di bagagli e di due ganci appendiabiti e due ganci per appendere gli abiti sono previsti dei portabagagli. La toilette è presente in ciascuna carrozza/vagone.

 

Cabina suite:La combinazione di due cabine comunicanti per creare un salotto privato con divano, poggiapiedi e tavolino e un compartimento letto con un letto superiore e inferiore. Un lavabo con acqua calda e fredda è racchiuso in un armadio e sono forniti asciugamani e articoli da toeletta. I servizi includono il servizio di steward 24 ore chiamato da una campana, rese elettriche internazionali (230 volt) e presa da 115 volt per rasoi, i radiatori controllati individualmente forniscono il riscaldamento. Alcuni scomparti sono dotati di una cassaforte personale. I portabagagli sono previsti per il deposito di un numero limitato di bagagli e due ganci appendiabiti e due ganci per appendere gli abiti in ciascuno dei compartimenti. La toilette è presente in ciascuna carrozza/vagone.

 

Grand suite:Ognuna vanta una camera matrimoniale/ doppia con letti singoli, una zona soggiorno con spazio per cene private e un divano che può essere convertito in un letto aggiuntivo la sera. Il bagno privato in camera è dotato di doccia, lavabo e servizi igienici, oltre a servizi personalizzati e accappatoi di design gratuiti. Il nostro celebre servizio in cabina 24 ore è completato da champagne a flusso libero nella vostra suite.

 

Ristorazione:L'eccellente cucina europea viene preparata nella cucina del treno dallo chef e dal suo team esperto. Gli ingredienti freschi vengono caricati a bordo lungo il tragitto. I menù fissi sono inclusi nel vostro viaggio; le bevande e altre proposte à la carte sono disponibili ad un costo aggiuntivo. Ci sono tre carrozze ristorante degli anni '20 sapientemente restaurate. La Côte d’Azur, con i suoi pannelli in vetro di Lalique, la Etoile du Nord con i suoi eleganti intarsi, e L'Oriental, decorata in lacca nera. Al centro del treno, l'elegante Carrozza Bar offre un ambiente accogliente nel quale rilassarsi con un cocktail o un caffè. Chiacchierate piacevolmente con gli altri ospiti, oppure godetevi la musica suonata dal pianista.


Itinerario di viaggio


Istanbul

Istanbul

1° giorno,           Italia – Istanbul

Partenza con volo Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo Pera Palas 5* o similare. Tempo a disposizione. Pernottamento.

Il Pera Palas è stato inaugurato nel 1892 per offrire un servizio proprio ai viaggiatori che arrivavano nella capitale dell’Impero Ottomano con l’Orient Express.

 

2° giorno,           Istanbul

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città con la guida in Italiano, possibilità di scelta tra le seguenti attività:

1) città vecchia con il palazzo Topkapi, un labirinto di stanze da mille e una notte, costruito per volontà del sultano Maometto II, per quasi 4 secoli residenza dei sultani, visita dell’harem inclusa; la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina commissionata dall’imperatore Giustiniano; la moschea di Sultanahmet, la cui visita può avvenire solo esternamente a causa del restauro in corso, nota come moschea Blu per il colore delle sue maioliche; l’ippodromo di Costantinopoli, costruito da Settimio Severo, che rappresentò il fulcro della vita di Bisanzio per un millennio e di quella dell'impero ottomano per altri quattro secoli, ma che fu anche teatro di rivolte popolari.

2) distretto del Bosforo: passeggiata alla torre di Galata, costruita nel 1348 dai Genovesi e al mercato delle spezie, noto anche come il bazar egiziano, con i suoi seducenti aromi. Visita del palazzo Dolmabahce, monumento allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, affascinante complesso circondato da giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea.  Tra le sue sale, la stanza dove morì Ataturk, il Padre della Turchia. A fine tour si visiterà la moschea di Solimano il Magnifico, simbolo della magnificenza dell’Impero Ottomano.

Rientro in albergo. Pernottamento.

 

3° giorno,            Istanbul – a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento alla stazione Sirkeci per l’imbarco (previsto per le ore 16:00) al bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express. Cena e pernottamento a bordo.

Bucarest

Bucarest

4° giorno,           Istanbul – Bucarest

Prima colazione. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Bucarest attraversando la Bulgaria. Pranzo a bordo. Trasferimento all’albergo Marriott Grand o similare. Cena privata (dress code: smart casual). Pernottamento.

 

5° giorno,           Bucarest – a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express

Prima colazione. Trasferimento a bordo e proseguimento del viaggio. Una sosta per la visita del castello di Peles, antica residenza reale dallo stile neogotico, tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello comprende 160 stanze, riccamente arredate con fini tessuti ed intagli in legno. Questa visita fu effettuata anche durante il primo viaggio di Orient-Express nel 1883. Rientro a bordo. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Budapest

Budapest

6° giorno,           Budapest

Prima colazione. Arrivo a Budapest, la perla del Danubio che è nota per i suoi tesori artistici e per i romantici paesaggi sul fiume che la attraversa, separando le due città gemelle di Buda e Pest. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo tradizionale in ristorante e la crociera sul Danubio. Trasferimento all’albergo Hilton Castle o similare. Cena tradizionale, pernottamento.

 

7° giorno,           Budapest – a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento a bordo per la partenza per Parigi. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Parigi

Parigi

8° giorno,           Parigi – Italia

Prima colazione. Proseguimento per Parigi attraversando la Germania e Francia. Pranzo delizioso di arrivederci a bordo. Arrivo a Parigi (previsto per le ore 15:00), alla stazione Gare de l’Est. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 20600 €

Lo trovi anche in