
Partenza
1° giorno Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
GIAPPONE
Colori e Tradizioni del Giappone
SPECIALE MOMIJIGARI
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 7 partecipanti
11 giorni / 9 notti
L’autunno, è una delle stagioni più suggestive in Giappone. In questo periodo le foglie dell’acero giapponese (Momiji) raggiungono l’apice della loro bellezza, con una varietà di colori e sfumature che vanno dal verde al giallo, dall’arancio fino al rosso intenso. Si tratta di un’antica usanza, il Momijigari, “andare a caccia di aceri”. L’evoluzione del colore, detta Kōyō, vede il suo inizio a settembre nell’ isola più a Nord del Giappone, l’Hokkaidō, per poi estendersi tra ottobre e novembre, fino a sud, nell’isola del Kyūshū.
Plus Elefante
- Visita di 3 siti UNESCO: il Castello di Himeji “l’Airone bianco”; il villaggio di Shirakawago; Nara.
- Pernottamento in ryokan tradizionale con Onsen con la cena tipica giapponese
- Visita del Tokyo National Museum
- Cerimonia del tè all’interno del Giardino Kanrokuen di Kanazawa
- Escursione nella foresta di Sagano a bordo del famoso Torokko Train
Alberghi considerati o similari:
partenza del 28 ottobre
Tokyo - Metropolitan Ikebukuro, 4*
Kanazawa Ana Crowne Plaza Hotel, 4*
Kaga Onsen Kagakatayamazu-Onsen Kasuikyo
Kyoto - New Miyako Hotel, 4*
partenza dell’11 novembre
Tokyo - Metropolitan Ikebukuro, 4*
Kanazawa Tokyu Hotel, 4*
Kaga Onsen Kagakatayamazu-Onsen Kasuikyo
Kyoto - Rhiga Royal Hotel, 4*
NOTE
- Accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento dei 7 partecipanti
- Pullman privato per l’intera durata del viaggio al raggiungimento dei 10 partecipanti
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo minimo 7 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
28 ottobre Euro 4.250,00 Suppl. singola Euro 1.050,00
11 novembre Euro 4.350,00 Suppl. singola Euro 1.160,00
Tasse aeroportuali da Euro 350,00 a persona (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 per persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it
La quota comprende:
- Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica
- Soggiorno negli alberghi e ryokan indicati o similari
- Pasti come da programma (tutte le colazioni; 8 pranzi; 1 cena)
- Visite utilizzando i mezzi pubblici (pullman privato a partire da 10 partecipanti)
- Trasferimenti da/per l’aeroporto in shuttle bus collettivo con assistente locale
- Treni come da programma in seconda classe
- Tutti gli ingressi
- Guida locale parlante italiano dal 3° al 10° giorno
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Mance e spese di carattere personale
- Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
- Pasti non indicati e bevande
- Pacchetto assicurativo
1° giorno Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Incontro con un assistente in lingua inglese e trasferimento in limousine bus collettivo in hotel. Le camere sono disponibili ad orario di check in regolare ore 15:00. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
3° giorno Tokyo
Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano. Visita della città: l’Osservatorio degli uffici governativi di Tokyo, situato a Shinjuku, da cui, nelle giornate di cielo limpido è possibile ammirare il Monte Fuji; il Santuario di Meiji Jingu, uno dei santuari più simbolici di Tokyo; il quartiere di Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tokyo National Museum, il museo più antico e più grande del Giappone ed ospita la più grande collezione di tesori nazionali e culturali del paese situato all’interno del bellissimo Parco Ueno. Cena libera e pernottamento.
4° giorno Tokyo
Prima colazione. Visita della città: il Santuario Sensoji, situato ad Asakusa, il più famoso e popolare di Tokyo, costruito nel VII secolo ed è uno dei più antichi del Giappone; l’Esterno ed i Giardini del Palazzo Imperiale e la Tokyo Sky Tree alta 634mt con possibilità di salire sui due osservatori, il primo ad un’altezza di 350 metri e il secondo a 450 metri. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
5° giorno Tokyo - Kanazawa
Prima colazione. Partenza al mattino in treno Shinkansen per Kanazawa, circa 2 ore e 30. Arrivo e visita della città: il Giardino Kenrokuen, uno dei più famosi giardini del Giappone dove si parteciperà alla cerimonia del tè. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio la visita della Nagamachi Samurai House e del distretto Higashi Chayagai, un’ordinata fila di sale da tè gestite da “geisha”. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
6° giorno Kanazawa - Shirakawago - Kaga Onsen
Prima colazione. Al mattino visita del Mercato Ohmi di Kanazawa e partenza per Shirakawago, incastonata nelle Alpi Giapponesi. Sosta per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione, la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kanazawa e proseguimento per Yamanaka Onsen. Sistemazione in ryokan, resto del pomeriggio da poter dedicare all’Onsen. Cena tipica giapponese in ryokan.
7° giorno Kaga Onsen - Kanazawa - Kyoto
Prima colazione. Partenza al mattino per Kanazawa. Coincidenza con il treno Shinkanen per Kyoto, circa 2 ore. Check-in in albergo e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio Sanjusangendo, l’edificio in legno più lungo del Giappone famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; del Castello Nijo e del quartiere del Gion. Cena libera e pernottamento.
8° giorno Kyoto - Nara & Uji - Kyoto
Prima colazione. Visita di Kyoto & Nara: il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro ed il vicino Tempio Ryoanji appartenente alla setta Zen Rinzai, con il Suo famoso Giardino di Pietra. Pranzo in ristorante locale e partenza per Uji per ammirare il bellissimo Santuario della Fenice e proseguimento per Nara, una delle più antiche città del Giappone; ne è stata capitale dal 719 al 794 e nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: il Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone. Si tratta del più grande edificio in legno del mondo e al suo interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone; il Santuario Kasuga Taisha, uno dei più celebri di Nara, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
9° giorno Kyoto - Himeji - Kyoto
Prima colazione. Visita del Tempio Kiyomizu, da cui si può ammirare l’intera città di Kyoto ed il Santuario Heian, dedicato agli spiriti del primo e dell’ultimo imperatore che regnarono a Kyoto. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Himeji in treno Shinkansen. Arrivo dopo circa 1 ora e 30 e visita del famoso Castello di Himeji, l’airone bianco che domina la pianura da oltre quattro secoli. Considerato il più bel castello del Giappone. Rientro a Kyoto in serata. Cena libera e pernottamento.
10° giorno Kyoto
Prima colazione. Partenza per la Stazione di Sagano, partenza con il Torokko Train per ammirare il meraviglioso panorama tra Sagano e Kameoka. Imbarco su una piccola crociera che vi porterà fino ad Arashiyama discendendo il fiume Hozu. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
11° giorno Kyoto - Osaka - Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere ad orario regolare. Trasferimento su base collettiva in shuttle bus per l’aeroporto di Osaka. Partenza per l’Italia con volo via scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Tipologia
Area