Stoccolma e il sud della Svezia, speciale fly & drive

Durata 8 giorni

SVEZIA

Stoccolma e il sud della Svezia

 

Self drive tour (con auto a noleggio)

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

8 giorni/ 7 notti

 

Partenze a date libere, da aprile a ottobre

 

Esplora la parte meridionale della Svezia con le sue perle, i suoi paesaggi e la sua meravigliosa capitale Stoccolma, denominata da molti la “Venezia del nord”. Un’immersione tra la cultura, la natura e le bellezze di questa affascinante nazione effettuata in totale libertà.

 

Punti salienti:

-          Stoccolma

-          Malmö

-          Göteborg

-          Norrköping e suoi 25000 cactus

-          Kalmar, Karkskrona, Karlshamn



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Stoccolma – Clarion Stockholm 4*, camera standard

Vasterviks – Best Western Plus Vastervik 4*, camera standard

Contea di Scania (Tommarp) – Karlaby Kro 4*, camera standard

Malmö – Best Western Royal 3*, camera standard

Göteborg – Quality 11 hotel 4*, camera standard

Filipstad – Hennickehammars Manor 3*, camera standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Quota pacchetto:            Euro 1.490,00                                  

 

Supplemento singola: Euro 370,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 100,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/ Stoccolma/ Italia in classe economica

-          7 pernottamenti con la prima colazione presso gli alberghi menzionati o similari

-          Autonoleggio cat. CDMN – VW Golf o similare per 8 giorni

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

-          Assicurazioni facoltative od extra per l’auto a noleggio da stipulare e pagare in loco

-          Altri traghetti e pedaggi

-          Entrate a siti e musei

-          Facchinaggio

-          Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

 

Note importanti:

-          Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.

-          Età minima richiesta per il noleggio auto 21 anni; 23 anni di età per il noleggio di auto cat. 5.0 o superiore.

-          Il prezzo del pacchetto si basa su 8 giorni di noleggio auto, ritiro e rilascio all’aeroporto di Stoccolma – Arlanda, con noleggio a partire dal 1° all’8° giorni, sono inclusi assicurazione CDW, protezione furto, chilometraggio illimitato per i modelli quotati.

-          Per il noleggio dell’auto è obbligatorio essere in possesso di una carta di credito con i numeri a rilievo.

-          Questo itinerario prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è da intendersi come un trekking. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


Itinerario di viaggio


Stoccolma

Stoccolma

1° giorno,           Italia – Stoccolma

Partenza con volo di linea per Stoccolma. Arrivo all’aeroporto di Stoccolma, Arlanda. Ritiro auto a noleggio e proseguimento verso la capitale svedese. Stoccolma è una città profondamente affascinante, aperta nei suoi quartieri eleganti e raccolta attorno al suo meraviglioso centro storico Gamla Stan, che è assolutamente obbligatorio visitare. Pernottamento.

Vasterviks

Vasterviks

2° giorno,            Stoccolma – Vasterviks

Prima colazione. Dopo qualche ora di svago in città, proseguimento verso la costa sudorientale della Svezia, attraversando la città di Norrköping: se lo desiderate, potrete fermarvi per visitare un giardino con oltre 25000 piante di cactus, e lo Stadsmuseum che descrive la storia dell’età del bronzo e delle incisioni rupestri oltre a una panoramica sulla storia medievale del villaggio. Arriverete poi nella graziosa cittadina portuale di Vasterviks, sede, in luglio, di un famoso festival canoro. Vasterviks si affaccia sul mare e alle sue porte potrete osservare un gruppo di oltre 5000 isole. Pernottamento.

Contea di Scania

Contea di Scania

3° giorno,            Vasterviks – Contea di Scania

Prima colazione. Proseguimento sulla strada costiera per raggiungere la zona più a sud del Paese Scandinavo. Nel tragitto, attraversamento di numerosi villaggi di pescatori e cittadine più grandi come Kalmar (con un bellissimo castello, il Kalmar Country Museum e il caratteristico ponte Ölandsbron), Karlskrona (con il museo navale) e Karlshamn (con il suo Creative Science Centre), dove fermarsi magari a fare una pausa. Successivamente, proseguimento verso la Contea di Scania. Pernottamento.

Malmö

Malmö

4° giorno,            Contea di Scania – Malmö

Prima colazione. La giornata di oggi, visto l’esiguo spostamento chilometrico, è programmata appositamente per darvi due scelte: quella di fermarvi e visitare la città di Malmö, oppure quella di percorrere l’avveniristico ponte di Øresund e passare qualche ora della giornata tra le bellezze di Copenhagen, capitale danese divisa da Malmö solo da un piccolo tratto di mare. In questo caso, farete ritorno poi a Malmö in serata. Suggerimenti per delle visite a Malmö: centro storico (Gamla Stan), Castello di Malmö risalente al 1434, chiesa di San Pietro a Malmö (1319), il grattacielo “Turning Torso” costruito in vetro, acciaio e cemento armato (190m di altezza e simbolo di Malmö) e alcuni parchi come il Kungsparken, lo Slottparken e il Pildammsparken. Suggerimenti per delle visite a Copenhagen: passeggiata lungo i moli del centro per vedere la Sirenetta, il Palazzo Reale di Amalienborg, il parco di divertimenti Tivoli, il castello di Kronborg, la torre circolare (Rundetårn). Pernottamento nei dintorni di Malmö.

Göteborg

Göteborg

5° giorno,            Malmö – Göteborg

Prima colazione. Risalirete oggi la costa meridionale della Svezia mantenendo a vista, oltre il mare per i primi chilometri, la Danimarca. Successivamente, la strada costiera vi guiderà fino a Göteborg, una città vivace, colorata, ricca di locali e canali che le regalano una forte personalità. I punti saliente sono il famoso mercato del pesce, il museo d’arte, il museo della scienza, il parco dei divertimenti, la fortezza Skansen Kronan, il quartiere antico, la Avenyn e il centro della città. Pernottamento.

Filipstad

Filipstad

6° giorno,            GöteborgFilipstad

Prima colazione. Dopo qualche ora mattutina da passare ancora in città, ci si sposterà nelle campagne dell’entroterra, costeggiando per diversi chilometri anche il Vänern, il lago più grande della Svezia nonché il terzo più grande d'Europa dopo il Ladoga e l'Onega. La sera la passerete presso una tenuta di campagna dove potrete rilassarvi in armonia con la natura. Pernottamento.

Stoccolma

Stoccolma

7° giorno,            FilipstadStoccolma

Prima colazione. Spostandosi in direzione est, ci si muoverà verso il ritorno a Stoccolma. Il nostro consiglio è quello di arrivarci presto, e di godersi quante più ore possibili delle lunghe giornate estive. Pernottamento.

Italia

Italia

8° giorno,            Stoccolma – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto di Stoccolma, Arlanda in tempo utile e rilascio dell’auto in noleggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1490 €

Lo trovi anche in