Fly & Drive in Norvegia, Isole Lofoten e gli arcipelaghi del Nord

Durata 8 giorni

NORVEGIA

Isole Lofoten e gli arcipelaghi del Nord

 

Self drive tour (con auto a noleggio)

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 7 notti

 

Partenze a date libere, da aprile a ottobre 2021

 

Un tour che vi permette di guidare in uno dei luoghi più spettacolari della Norvegia. Con questo tour potrete osservare le meravigliose luci del nord, assaggiare le specialità locali come stoccafisso, agnello e renna, prendere parte a un safari di avvistamento cetacei in oceano aperto e visitare un parco polare con gli animali più tipici della zona.

 

Punti salienti:

-          Località Reine, Nusfjord, Gimsøy

-          Svolvær, Henningsvær

-          Andenes e safari cetacei

-          Senja e le sue bellezze

-          Parco Polare



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Evenes – Tjeldsundbrua Kro & Hotel, camera standard

Isole Lofoten – Statles Rorbuer, camera standard

Andenes – Thon Hotel Andrikken, camera standard

Isola di Senja – Hamn i Senja, camera standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Quota pacchetto:            Euro 1.800,00                   Suppl. singola: Euro 500,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 150,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/ Evenes/ Italia in classe economica

-          7 pernottamenti negli alberghi indicati con prima colazione inclusa

-          Autonoleggio categoria VW Golf o similare per 8 giorni

-          Escursione Whale safari

-          Ingresso al parco Polare

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

-          Assicurazioni facoltative od extra per l’auto a noleggio da stipulare e pagare in loco

-          Altri traghetti e pedaggi, entrate a siti e musei, facchinaggio

-          Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

 

Note importanti:

-          Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.

-          Età minima richiesta per il noleggio auto 21 anni; 23 anni di età per il noleggio di auto cat. 5.0 o superiore.

-          Il prezzo del pacchetto si basa su 8 giorni di noleggio auto, ritiro e consegna dell'auto presso l’aeroporto di Evenes, con noleggio a partire dal 1° all’8° giorno con presa e consegna allo stesso orario, sono inclusi assicurazione CDW, protezione furto, chilometraggio illimitato per i modelli quotati.

-          Per il noleggio dell’auto è obbligatorio essere in possesso di una carta di credito con i numeri a rilievo.

-                     Questo itinerario prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è da intendersi come un trekking. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


Itinerario di viaggio


Evenes

Evenes

1° giorno             Italia – Evenes

Partenza con volo di linea per Evenes. Arrrivo all’aeroporto e ritiro auto a noleggio. Pernottamento.

Isole Lofoten

Isole Lofoten

2° giorno             Evenes – isole Lofoten

Prima colazione e partenza per le isole Lofoten. Vedrete come la morfologia del territorio attorno a voi cambierà poco a poco. Vi consigliamo, oltre alle numerose soste fotografiche d’obbligo, di prendervi un po’ di tempo da passare nella “capitale delle isole Lofoten”, la cittadina di Svolvaer. Il villaggio di Henningsvær, posto in un contesto fiabesco ed attraversato da un canale marino, merita poi sicuramente una vostra visita. Pernottamento in rorbu nella zona (le tipiche cabine del nord).

Isole Lofoten

Isole Lofoten

3° giorno             Isole Lofoten

Prima colazione. Oggi, giornata a disposizione per visitare le Lofoten. La giornata di oggi è dedicata alla parte sud delle Lofoten: vi consigliamo, tra le altre cose, di visitare il classico villaggio di pesca Nusfjord, la cittadina di Reine posta su un a piccola penisola e Å villaggio famoso per il suo nome cortissimo e per il museo dello stoccafisso. Successivamente, non perdetevi i villaggi di Reine e Nusfjord (due fra i più tipici villaggi delle isole Lofoten), l’isola di Gimsøy col suo campo da golf, le spiagge di Haukland ed Uttakleiv con bellissime viste e la loro bianca sabbia, oltre al luogo magico dei surfisti, ovvero Unstad. Pernottamento in rorbu nella zona.

Andenes

Andenes

4° giorno             Isole Lofoten – Andenes

Prima colazione. Oggi lascerete l’arcipelago delle Lofoten, per dirigervi invece in quello posto più a nord, leggermente più eroso e meno frequentato, ma non per questo meno spettacolare: quello delle isole Vesterålen. Risalirete l’Isola di Andøya da sud a Nord, ed il nostro consiglio è quello di farlo sul versante oceanico, così da passare anche nei meravigliosi piccoli villaggi di Nordmela e Bleik. Questa strada ha lo status di “Strada turistica nazionale” proprio per merito del panorama spettacolare che offre. Successivamente arrivo ad Andenes e whale safari per avvistamento cetacei in serata, così da sfruttare le luci col sole di mezzanotte. Prima del safari di avvistamento cetacei sarete guidati all’interno del museo del centro Whalesafari per attingere informazioni riguardanti l’ecosistema marino nordico e lo svolgimento dell’escursione in mare. Pernottamento.

Isola di Senja

Isola di Senja

5° giorno             Andenes – Isola di Senja

Prima colazione. Dopo aver passato qualche ora ancora sull’isola di Andøya e magari essersi spinti qualche chilometro sul versante orientale dell’isola (si può arrivare tranquillamente a Dverberg in circa 25 minuti), oppure dopo aver fatto due passi tra le case del villaggio o sul molo sotto il faro, vi imbarcherete sul traghetto che vi porterà all’Isola di Senja, attraversando l’Andfjorden. Pernottamento.

Evenes

Evenes

7° giorno             Isola di Senja – Evenes

Prima colazione. Lascerete oggi la parte insulare della Norvegia, per fare ritorno in quella “continentale”. Sulla strada di ritorno in direzione dell’aeroporto, passerete nei pressi del parco Polare, un parco naturale in cui sarà possibile vedere gli animali che vivono in queste zone come orsi bruni, ghiottoni, lupi artici, renne, linci ed alci. Proseguite poi verso la zona dell’aeroporto, pernottamento.

Italia

Italia

8° giorno             Evenes – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto di Evenes in tempo utile e rilascio dell’auto in noleggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1800 €

Lo trovi anche in