Norvegia, Bergen e i fiordi

Durata 8 giorni

NORVEGIA

Bergen e fiordi

 

Self drive tour (con auto a noleggio)

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

8 giorni/ 7 notti

 

Partenze a date libere, da aprile a ottobre 2021

 

Viste mozzafiato, immersione nella natura norvegese. Guidare attraverso questo paradiso vi farà esplorare la stupenda zona dei fiordi norvegesi.

 

 

Punti salienti:

-          Funicolare Fløibanen a Bergen

-          Traghetto nel Sognefjord

-          Fiordo di Geiranger

-          Ghiacciai di Briksdal e Bøyabreen

-          Ferrovia panoramica Flåmsbana

-          Hardangerfjord e cascata Steindalfossen

 



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Bergen – Zander K 3*, camera doppia standard

Førde – Thon Hotel Førde

Loen – Hotel Alexandra

Balestrand – Hotel Kviknes

Gudvangen – Gudvangen Fjordhotell

Eidfjord – Quality Hotel Vøringfoss

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Quota pacchetto:            Euro 2.090,00                   Suppl. singola: Euro 530,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 150,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/ Bergen/ Italia in classe economica

-          7 pernottamenti negli alberghi indicati con prima colazione inclusa

-          Autonoleggio categoria CDMR - VW Golf o similare per 8 giorni

-          2 cene in albergo (3° e 4° giorno), bevande escluse

-          Traghetto Hellesylt – Geiranger

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

-          Assicurazioni facoltative od extra per l’auto a noleggio da stipulare e pagare in loco

-          Altri traghetti e pedaggi

-          Entrate a siti e musei

-          Facchinaggio

-          Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

 

Supplementi, per persona:

-          Cat. STW – Ford Focus STW o similare: Euro 53,00

 

Note importanti:

-          Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.

-          Età minima richiesta per il noleggio auto 21 anni; 23 anni di età per il noleggio di auto cat. 5.0 o superiore.

-          Il prezzo del pacchetto si basa su 8 giorni di noleggio auto, ritiro e consegna dell'auto presso l’aeroporto di Bergen, con noleggio a partire dal 1° all’8° giorno con presa e consegna allo stesso orario, sono inclusi assicurazione CDW, protezione furto, chilometraggio illimitato per i modelli quotati.

-          Per il noleggio dell’auto è obbligatorio essere in possesso di una carta di credito con i numeri a rilievo.

-          Questo itinerario prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è da intendersi come un trekking. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


Itinerario di viaggio


Bergen

Bergen

1° giorno             Italia – Bergen

Partenza con volo di linea per Bergen. Una volta atterrati all’aeroporto situato alle porte di Bergen, ritirate la vostra auto e raggiungete in pochi minuti la meravigliosa città. Bergen si distingue per i suoi colori e per il suo paesaggio. Passeggiate nella sua meravigliosa baia, fotografate il Bryggen, il famosissimo molo di Bergen, e muovetevi tra i suoi vicoli. La zona centrale non perde mai la sua vivacità. Se ne avete il tempo, stasera o magari nel mattino di domani, vi consigliamo la Fløibanen, una funicolare che vi porterà in cima al monte Fløien, dal quale godrete di una vista mozzafiato della città. Pernottamento.

Førde

Førde

2° giorno             Bergen – Førde

Prima colazione. Inizierete il vostro tour tra i fiordi muovendovi verso nord. La strada scorre tra specchi d’acqua e montagne incantevoli. Attraverserete poi il Sognefjord con una breve tratta di traghetto, che acquisterete in loco, e arriverete poi nella zona di Førde, pernottamento.

Loen

Loen

3° giorno             Førde – Loen

Prima colazione. Proseguite in direzione nord verso Hellesylt, dove vi imbarcherete in una suggestiva mini crociera che vi porterà attraverso il Geirangerfjord, patrimonio dell’UNESCO, uno tra i fiordi più spettacolari di Norvegia. Una volta arrivati a Geiranger, proseguite nel cuore dei paesaggi montuosi, per poi fare ritorno verso sud in direzione di Loen. Cena e pernottamento.

Balestrand

Balestrand

4° giorno             Loen – Balestrand

Prima colazione. Al mattino, possibilità di una sosta per visitare al ghiacciaio Briksdal. Potrete decidere di fare una passeggiata di un paio di ore, oppure salire a bordo di una troll car che vi porterà ai piedi della lingua glaciale. Proseguimento verso la cittadina di Skei per poi proseguire verso il Sognefjord. Possibilità di fare una sosta ai piedi del suggestivo ghiacciaio di Bøyabreen. Conclusione della giornata a Balestrand. Cena e pernottamento.

Gudvangen

Gudvangen

5° giorno             Balestrand – Gudvangen

Prima colazione. Risveglio nell’idillico paesaggio del Sognefjord. Partenza in direzione Kaupanger, dove vi consigliamo una sosta per ammirare la sua celebre Stavkirke, tradizionale chiesa di legno. Continuazione per Flåm, attraverso il Lærdal tunnel, la galleria automobilistica più lunga d’Europa. Da Flåm è possibile prendere la celebre linea ferroviaria della Flåmsbana, che vi porterà fino ai piedi dell’altipiano dell’Hardangervidda, in un percorso definito tra le più belle linee ferroviarie al mondo. Proseguimento verso Gudvangen. Pernottamento.

Eidfjord

Eidfjord

6° giorno             Gudvangen – Eidfjord

Prima colazione. Questa giornata la dedicherete alla visita del meraviglioso contorno naturale nel quale siete immersi. Potete sfruttare la mattinata per fare una visita all’autentico villaggio vichingo a due passi dall’albergo, oppure per imbarcarvi per una navigazione del Nærøyfjorden: il braccio più spettacolare del Sognefjord, nonché il fiordo più stretto al mondo. Dal 2005 è considerato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Continuazione per Eidfjord, percorrendo l’imponente ponte sull’Hardargerfjord. Pernottamento.

Bergen

Bergen

7° giorno             Eidfjord – Bergen

Prima colazione. Avrete la giornata a disposizione per godere la bellezza dell’Hardangerfjord, che gode di paesaggi incantevoli che allieteranno i vostri sensi. Vi consigliamo di percorrere la strada Fv 7, decisamente la più paesaggistica. Consigliamo una fermata alle cascate di Steindalfossen. Proseguirete poi per Bergen, dove avrete ancora del tempo per poter godervi quello che non avete avuto il tempo di fare durante la prima giornata. Pernottamento.

Italia

Italia

8° giorno             Bergen – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto di Bergen in tempo utile e rilascio dell’auto in noleggio.

Richiedi informazioni
A partire da 2090 €

Lo trovi anche in