Sognando l'Australia

Durata 17 giorni

AUSTRALIA

Sognando l’Australia

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti – 17 giorni/14 notti

 

Date di partenza 2023: libere

Il tour inizia da Melbourne la capitale dello stato  Victoria, famosa per il suo senso dello stile ed eleganza: potrete scoprire i suoi  vivaci quartieri , prima di fuggire dalla città in direzione ovest verso la panoramica Great Ocean Road, si prosegue verso Adelaide e Kangaroo Island, paradiso per gli amanti della natura. Poi Sydney con le sue emozionanti attrazioni  ed il suo bellissimo porto, fulcro di ogni visita, il parco naturale delle Blue Mountains fino ad arrivare al “Red Centre” dove il deserto è una distesa rosso fuoco. Il tour si conclude con Cairns dove la natura spazia dal verde delle foreste pluviali al turchese della Grande Barriera Corallina.

 

 

Esperienze consigliate:

-        Cena  Sounds of Silence nel deserto ad Ayers Rock

-        Escursione in catamarano sulla Barriera Corallina

 



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari :

Melbourne – Hotel Crowne Plaza 4* o similare

Adelaide - Hotel Majestic Roof Gardens 4* o similare

Kangaroo Island – Hotel Aurora Ozone 4* o similare

Sydney – Hotel Park royal Darling Harbour 4* o similare

Ayers Rock – Hotel Desert Gardens 4* o similare

Cairns – Hotel Rydges Esplanade Resort 4* o similare

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da

 

In camera doppia                                   Euro  4.400,00            Suppl. singola Euro 1.480,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 730,00  (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

Esperienze consigliate

Escursione in catamarano alla Grande Barriera Corallina        Euro    230,00 per persona       

Cena Sounds of Silence ad Ayers Rock Euro per persona                              Euro   175,00 per persona       

                 

 

La quota comprende

-        Voli di linea dall’Italia in classe economica

-        Voli domestici in classe economica

-        13 Pernottamenti negli  alberghi indicati o similari, con trattamento indicato

-        Le visite/escursioni indicate su base gruppo con guida multilingue o audio guida

-        Trattamento ed escursioni come da programma

-        Polizza medico/bagaglio

-        Kit viaggio e guida Australia

 

La quota non comprende:

-        Pasti e bevande

-        I trasferimenti da/per gli aeroporti

-        Facchinaggio, mance, extra di carattere personale

-        Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

-        Assicurazione annullamento viaggio facoltativa

 

Parità valutaria 1 Eur = AUD 1,55

 

VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

E' necessario il passaporto in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del

Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Il visto d'ingresso è necessario e si può ottenere online ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). 


Itinerario di viaggio


1° giorno - Italia – Melbourne

1° giorno - Italia – Melbourne

Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2°giorno - Melbourne

2°giorno - Melbourne

Arrivo a Melbourne; dopo le formalità doganali trasferimento libero in albergo. Pernottamento.

 

3° giorno - Melbourne

3° giorno - Melbourne

Al mattino visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggiore interesse,  visitarete le meraviglie come Federation Square, MCG e la nostra zona sportiva di fama mondiale, la Cattedrale di San Patrizio, Albert Park Lake e oltre a St Kilda Beach.

Farete anche una passeggiata nei giardini e visiterete la Cattedrale di San Patrizio. Visiterete il famoso Albert Park, sede della Formula Uno, del Gran Premio d'Australia e della nostra zona sportiva del centro città, sede del famoso MCG e del Melbourne Park, dove si svolge l'Australian Tennis Open. Proseguimento verso Port Phillip Bay e verso i Dandenong Ranges e la Yarra Valley o una piacevole crociera sul fiume Yarra.

Rientro libero in albergo e resto della giornata  a disposizione. Pernottamento

4° giorno - Melbourne – Great Ocean Road

4° giorno - Melbourne – Great Ocean Road

Intera giornata dedicata alla visita della Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Sosta per un caffè e per una passeggiata sulla spiaggia nella città di Lorne, per scattare foto o semplicemente per godersi il rumore del mare che infrange sulle onde. Durante la giornata si potranno  vedere balene, delfini, canguri, echidna, bandicoot  e molte specie di uccelli, ammirare i koala da molto vicino nel loro habitat naturale. Sosta  nella città di Apollo Bay per il pranzo (non incluso) e passeggiata nella foresta dell’Otway National Park. Per finire visita dei Dodici Apostoli, maestoso gruppo di falesie calcaree scolpite dalla forza dell’oceano. Rientro a Melbourne nel tardo pomeriggio e pernottamento in albergo.

5° giorno - Melbourne - Adelaide

5° giorno - Melbourne - Adelaide

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il vostro volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento libero in albergo; pernottamento.

6° giorno - Adelaide – Kangaroo Island

6° giorno - Adelaide – Kangaroo Island

Al mattino presto partenza in pullman a Cape Jervis percorrendo la pittoresca penisola di Fleurieu con i suoi vigneti, le viste costiere e le dolci colline. All'arrivo imbarco sul traghetto Kangaroo Island. La traversata dura circa  45 minuti. Arrivo a Penneshaw ed incontro con la guida (parlante inglese). Inizio del tour dell’isola. Si visiterà il Seal Bay Conservation Park e si farà una passeggiata sulla spiaggia che ospita una colonia di rari leoni marini australiani. Si ammireranno da vicino  queste creature selvagge mentre giocano e oziano - un'esperienza davvero sorprendente ed indimenticabile. Dopo pranzo proseguimento verso la parte più occidentale dell'isola, il Flinders Chase National Park, popolata da numerosissimi animali. Arrivo a Remarkable Rocks e Admirals Arch. L’ultima tappa della giornata è al Kangaroo Island Wildlife Park dove si avrà la possibilità di dar da mangiare ed avvicinare i koala. A fine tour sistemazione in albergo. Pernottamento.

7° giorno - Kangaroo Island – Adelaide

7° giorno - Kangaroo Island – Adelaide

Prima colazione. Il tour di oggi prevede la partecipazione ad uno spettacolo "Free Flight" di rapaci e la degustazione di alcuni dei prodotti locali più tipici di Kangaroo Island.

Prima tappa l'affascinante Birds of Prey Presentation al Raptor Domain per un'esperienza educativa, interattiva e stimolante. Successivamente si visiterà la distilleria di eucalipto Emu Ridge per un delizioso pranzo seguito da un discorso introduttivo sulla storia della distilleria.

Proseguimento per  Clifford's Honey Farm, dove verrà illustrato il processo di estrazione del miele;. Proseguimento per Pennington Bay, spiaggia spettacolare sulla costa meridionale di Kangaroo Island dove ci si fermerà per scattare delle foto. Proseguimento per False Cape Wines Cellar Door; visita della cantina e degustazione di vini. Il tour termina al porto di Penneshaw per l’imbarco sul traghetto di rientro a Cape Jervis. All’arrivo proseguimento in pullman per Adelaide; trasferimento libero in albergo e pernottamento.

 

 

8° giorno - Adelaide – Sydney

8° giorno - Adelaide – Sydney

Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo per Sydney. All’arrivo trasferimento libero in albergo, sistemazione e resto della giornata a disposizione.

Sydney è una dellemetropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.

9° giorno - Sydney

9° giorno - Sydney

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città. Durante il tour visiterete la storica area di The Rocks; il Central Business District il NSW Parliament House; il Rum Hospital; Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary. Proseguimento verso Mrs Macquaries Point, per godere di una magnifica vista sulla Sydney Opera House e sull'Harbour Bridge. Quindi ci si dirigerà verso la periferia orientale di Sydney viaggiando lungo le insenature e le rive di uno dei porti più impressionanti del mondo. Attraverserete King’s Cross, Double Bay, Rose Bay prima di arrivare a Watson Bay, breve passeggiata costiera con vista sull'Oceano Pacifico meridionale e l'ingresso al porto di Sydney. Si prosegue  verso la famosa Bondi Beach per una sosta di 30 minuti.  L'ultima tappa della giornata è Darling Harbour. Rientro in albergo e pomeriggio libero. Pernottamento.

10° giorno - Sydney/Blue Mountains

10° giorno - Sydney/Blue Mountains

Prima colazione in albergo. Intera giornata escursione alle Blue Mountains, una delle aeree naturali più famose d’Australia e Patrimonio  dell’Umanità UNESCO; si entra nel cuore del Parco Nazionale che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Si raggiunge il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo canyon blue. Sentirete le leggende aborigene mentre viaggerete verso le “3 Sorelle”, imponenti  formazioni rocciose vicino Katoomba. A “Scenic World” possibilità di scendere con il treno “Scenic Railway” nella lussureggiante Valle Jamieson, passeggiare nella Foresta pluviale giurassica e sperimentare viste mozzafiato a bordo della cabinovia (costo a carico dei clienti). Concluderete la giornata con una crociera rilassante lungo il fiume Parramatta fino al porto di Sydney, ammirando i sobborghi e i paesaggi lungo il tragitto. Sbarco a Darling Harbour o Circular Quay. Pernottamento in albergo.

11° giorno - Sydney - Ayers Rock

11° giorno - Sydney - Ayers Rock

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento in albergo con navetta del resort. Pomeriggio dedicato alla visita della base di Uluru e del Centro culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’ interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi  di Uluru e Kata-Tjuta; la guida vi accompagnerà nella cosiddetta “Mutitjulu Waterhole” e vi farà ascoltare i suoi interessanti racconti sui dipinti Aborigeni e sulla storia di questo luogo magico. Proseguimento per Uluru per ammirarel’affascinante spettacolo del tramonto sul monolito più grande del mondo, gustando un bicchiere di vino e canapè. Uluru cuore autentico dell’Australia , dove all’epoca del “Tempo dei Sogni”, iniziò tutto e presero origine gli esseri viventi. Rientro in albergo in tempo per la cena (non inclusa). Pernottamento.

 

12° giorno - Ayers Rock

12° giorno - Ayers Rock

Di primo mattino partenza per osservare l’alba su Uluru, uno spettacolo quando i primi raggi del sole ne disegnano l’immensa silhouette, mentre gusterete una tazza di caffè espresso all’italiana e qualche dolce tipico australiano. Si prosegue verso le 36 mistiche cime di Kata Tjuta, passeggiata nella Walpa Gorge e tempo a disposizione per esplorare la gola. Rientro in albergo e tempo a disposizione per relax.

Attività opzionale consigliata: Cena nel deserto “Sounds of Silence”

Un’ ora prima del tramonto trasferimento in un posto speciale  per la cena  Sounds of SIlence. Dopo una passeggia sarete accolti dal suono del didgeridoo, viene servito un aperitivo seguito da una suggestiva cena a buffet di tre portate con bevande incluse e guida in inglese.

13° giorno - Ayers Rock - Cairns

13° giorno - Ayers Rock - Cairns

Trasferimento in aeroporto con navetta dell’albergo e partenza con il volo per Cairns. All’arrivo trasferimento libero in albergo. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento.

 

14° giorno - Cairns

14° giorno - Cairns

Giornata a disposizione per attività individuali e relax.

Si consiglia (opzionale non incluso) l’escursione in catamarano alla Grande Barriera Corallina.

 

15° giorno - Cairns/Cape Tribulation e Daintree

15° giorno - Cairns/Cape Tribulation e Daintree

Giornata dedicata all’escursione a Cape Tribulation e Daintree. Crociera sul fiume Daintree, habitat di uccelli,  piante endemiche oltre che di  coccodrilli dell'estuario. Passeggiata sulla famosa spiaggia di Cape Tribulation, visita del Mossman Gorge Gateway Center per il tè pomeridiano e presentazione indigena dei proprietari tradizionali della gola, il popolo Kuku Yalanji. Rientro in albergo. Pernottamento.

16° giorno - Cairns - Italia

16° giorno - Cairns - Italia

Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia via Brisbane o Sydney. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

  

17° giorno: Italia

17° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 4400 €

Lo trovi anche in


Pacifico

Area

Avventura

Tipologia