
Partenza
1° giorno: Italia –Adelaide
Partenza dall’Italia con volo di linea Qantas. Pasti e pernottamento a bordo.
Australia
“Sognando l’Australia”
INDIVIDUALE IN ITALIANO
(con escursioni e trasferimenti in condivisione)
Tour minimo 2 passeggeri
Partenze settimanali ogni venerdì dall’Italia
Dal 01 aprile 2020 al 31 marzo 2021
16 giorni – 15 notti
Il meglio dell’Australia con guide di lingua italiana e con due possibilità di sistemazione.
L'avventura inizia con Adelaide e Kangaroo Island, paradiso per gli amanti della natura che si scoprirà a bordo di un veicolo 4WD. Si prosegue verso Melbourne, capitale dello stato di Victoria, famosa per lo stile e l’eleganza, dove potrete scoprire i suoi vivaci quartieri prima di partire in direzione ovest, verso la panoramica e spettacolare Great Ocean Road. Poi Sydney, con le sue emozionanti attrazioni ed il suo bellissimo porto, il parco naturale delle Blue Mountains, fino ad arrivare al “Red Centre”,
dove il deserto è una infinita distesa rosso fuoco. Ayers Rock chiamata dagli aborigeni Uluru, cuore autentico dell’Australia, dove all’epoca del “Tempo dei Sogni”, tutto iniziò e presero origine gli esseri viventi.Il tour si conclude con Cairns, dove la natura spazia dal verde delle foreste pluviali al turchese della Grande Barriera Corallina.
Plus Viaggi dell’Elefante
- Visto gratuito
- Servizio “After Hours”in italiano: assistenza telefonica per emergenze nelle ore notturne e giorni festivi
- Aperitivo tra le dune illuminate nel deserto: “Field of Lights star pass”
Esperienze consigliate
- Cena Sound of Silence nel deserto ad Ayers Rock
- Escursione alla Barriera Corallina
Alberghi prima categoria (Silver) o similari
Adelaide |
Mercure Grosvenor |
Kangaroo |
Kangaroo - standard hotels |
Melbourne |
Travelodge Southbanck |
Sydney |
Travelodge Wynyard |
Ayers Rock |
Voyages Outback Pioneer |
Cairns |
Bay Village Tropical Retreat |
Alberghi categoria deluxe (Gold) o similari
Adelaide |
Majestic Roof Gardens |
Kangaroo |
Kangaroo – boutique hotels |
Melbourne |
The Savoy Hotel |
Sydney |
Parkroyal Darling Harbour |
Ayers Rock |
Voyages Desert Gardens |
Cairns |
Novotel Cairns Oasis |
Nota : il tour non opera dal 19 al 27 dicembre
**Tour non consigliato per bambini sotto ai 7 anni **
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA SILVER A PARTIRE DA
Quota per persona in camera doppia Euro 4.480,00
Quota per persona in camera tripla Euro 4.300,00
Quota child in camera con due adulti Euro 3.380,00
(da aggiungere alla quota doppia)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA GOLD A PARTIRE DA
Quota per persona in camera doppia Euro 4.860,00
Quota per persona in camera tripla Euro 4.680,00
Quota child occupando i letti esistenti Euro 2.920,00
Supplemento colazione Euro 220,00
Esperienze consigliate da Viaggi dell’Elefante
Suppl. escursione Barriera Corallina Ocean Spirit cruise Euro 180,00
La quota comprende
Voli di linea in classe economy 13 pernottamenti negli alberghi indicati o similari Trasferimento con auto privata e driver inglese in arrivo ad Adelaide Tutti i trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto con “shuttle bus” Autista e/o Guida locale parlante italiano durante tutte le escursioni in condivisione con altri clienti Audioguida italiana escursione foresta pluviale Trattamento ed escursioni come da programma
La quota non comprende:
Bevande ai pasti Facchinaggio, mance, extra di carattere personale Quota d’iscrizione Tasse aeroportuali. Protezione Elefante Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Cambio adottato: 1 € = 1,50 Dollari Australiani soggetto ad adeguamento fino a 20 giorni precedenti la partenza
1° giorno: Italia –Adelaide
Partenza dall’Italia con volo di linea Qantas. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Adelaide
Arrivo ad Adelaide e trasferimento privato all’hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.
3° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Al mattino, trasferimento all’aeroporto per il breve volo su Kangaroo Island.
All’arrivo, incontro con la guida italiana e partenza con minibus 4x4 (massimo 8 persone) alla scoperta dell’isola attraverso scenari meravigliosi. Situata a circa 100km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: foche, koala, canguri, emù, oltre a numerose specie di fiori e di piante selvatiche. A Seal Bay la guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini che riposano tra dune di sabbia finissima e giocano rincorrendosi tra le onde dell’oceano. Il pranzo verrà servito nella natura incontaminata dell’isola, dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e osservare alcune delle 200 specie di uccelli che abitano l’isola. In serata trasferimento in albergo e pernottamento.
Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito un bagaglio massimo di 15 Kg a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento (circa Aud 5 p/bagaglio) presso la compagnia REX, direttamente all'aeroporto di Adelaide.
4° giorno: Kangaroo Island – Adelaide - Melbourne
Trasferimento in aeroporto e partenza per Melbourne, via Adelaide. All’arrivo, trasferimento con shuttle bus al vostro hotel e pernottamento.
5° giorno: Melbourne
Al mattino, incontro con il vostro autista/guida locale parlante italiano e visita di mezza giornata a Melbourne, durante la quale si potranno ammirare i punti di maggiore interesse tra cui St. Patrick Cathedral, Albert Park Lake, St. Kilda Beach e la “Eureka Skydeck 88” (ingresso non incluso)
Rientro in hotel, resto della giornata a disposizione e pernottamento.
6° giorno: Melbourne – Great Ocean Road
Incontro con il vostro autista/guida parlante italiano per una intera giornata dedicata alla visita della Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo
Sosta per un caffè e per una passeggiata sulla spiaggia nella città di Lorne, dove scattare foto o semplicemente godersi il rumore dei frangenti. Durante la giornata si potranno avvistare balene, delfini, canguri, echidna, bandicoot e molte specie di uccelli, ed ammirare da molto vicino i teneri koala nel loro ambiente naturale. Sosta nella città di Apollo Bay per il pranzo (non incluso) e passeggiata nella foresta (Otway National Park). Per finire, visita dei Dodici Apostoli, maestoso gruppo di faraglioni calcarei scolpiti dalla forza dell’oceano. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno: Melbourne – Sydney
Trasferimento con shuttle bus all’aeroporto e volo per Sydney.
All’arrivo, trasferimento con shuttle bus al vostro hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento in hotel.
Sydney è una delle metropoli più elettrizzanti del mondo, una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.
8° giorno: Sydney – Blue Mountains
Incontro con la guida locale parlante italiano e visita delle Blue Mountains, una delle aeree naturali più famose d’Australia e Patrimonio dell’Umanità UNESCO; si entra nel cuore del Parco Nazionale che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Si raggiunge il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo canyon blue. Sentirete le leggende aborigene mentre viaggerete verso le “3 Sorelle”, imponenti formazioni rocciose vicino Katoomba. A “Scenic World” possibilità di scendere con il treno “Scenic Railway” nella lussureggiante Valle Jamieson, passeggiare nella Foresta pluviale giurassica e sperimentare viste mozzafiato a bordo della cabinovia (costo a carico dei clienti). Concluderete la giornata con una crociera rilassante lungo il fiume Parramatta fino al porto di Sydney, ammirando i sobborghi e i paesaggi lungo il tragitto. Sbarco a Darling Harbour o Circular Quay.
9° giorno: Sydney
Al mattino, partenza con la guida parlante italiano alla scoperta di Sydney, per una visita di mezza giornata del suo bellissimo porto e del Teatro dell’Opera; ascolterete l’affascinante storia della città attraverso gli eleganti quartieri orientali e lungo la Baia dove il porto incontra l’Oceano Pacifico a Watson bay, fino alla famosa spiaggia di Bondi. Pranzo a bordo del catamarano Majistic nella baia (deluxe buffet). Al termine sbarco a Circular Quay e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
10° giorno: Sydney-Ayers Rock
Trasferimento in aeroporto con shuttle bus. All’arrivo trasferimento in hotel con navetta gratuita del resort.
Pomeriggio dedicato alla visita della base di Uluru e del Centro culturale, luogo di divulgazione della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi di Uluru e Kata-Tjuta; la vostra guida parlante italiano vi accompagnerà nella cosiddetta “Mutitjulu Waterhole”, dove potrete ascoltare i suoi interessanti racconti sui dipinti Aborigeni e sulla storia di questo luogo sacro. Si prosegue per ammirare l’affascinante spettacolo del tramonto sul monolito più grande del mondo, gustando un bicchiere di vino e canapè. Rientro in hotel e pernottamento.
11° giorno: Ayers Rock
Di primo mattino, incontro con la guida parlante italiano e partenza per osservare l’alba su Uluru, quando i primi raggi del sole ne disegnano l’immensa silhouette; nella magia del luogo e del momento gusterete una tazza di caffè espresso all’italiana e qualche dolce tipico australiano.
Si prosegue verso le 36 mistiche cime di Kata Tjuta, e si continua con una passeggiata nella Walpa Gorge. Rientro in hotel in tarda mattinata e tempo a disposizione per relax.
Plus, Viaggi dell’Elefante: Field of Lights star pass
Poco prima del tramonto pick up in hotel e trasferimento nel deserto con vista su Uluru. Verrete accolti in cima ad una duna, poco dopo il tramonto, con un aperitivo a base di tartine e spumante o birra. Al calare del sole 50.000 sfere di vetro prendono vita e si illuminano con uno scenario emozionante sotto le stelle. Rientro in hotel e Pernottamento.
Opzionale (non incluso): cena nel deserto Sound of Silence
Un’ ora prima del tramonto trasferimento in un posto speciale per la cena Sound of SIlence
Dopo una passeggia sarete accolti dal suono del didgeridoo, viene servito un aperitivo seguito da una suggestiva cena a buffet di tre portate con bevande incluse (senza guida).
12° giorno: Ayers Rock- Cairns
Trasferimento in aeroporto con navetta gratuita dell’hotel e volo per Cairns. All’arrivo trasferimento con shuttle bus a Cairns e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax.
13° giorno: Cairns
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Opzionale (non incluso): escursione alla Grande Barriera Corallina
Patrimonio dell‘Umanità che in un oceano turchese, tra atolli deserti ed isolotti colonizzati da uccelli, incanta con i suoi colori.
14° giorno: Cairns – Cape Tribulation e Daintree
Giornata dedicata all’escursione a Cape Tribulation e a Daintree (con audioguida in italiano).
Crociera sul fiume Daintree, habitat di uccelli e piante endemiche oltre che di coccodrilli dell'estuario. Pranzo barbecue a Noah Valley.Passeggiata sulla famosa spiaggia di Cape Tribulation, visita del Mossman Gorge Gateway Center per il tè pomeridiano e presentazione popolo Kuku Yalanji, proprietari tradizionali della gola.Rientro in albergo. Pernottamento.
15° giorno: Cairns - Italia
Trasferimento con shuttle bus all’aeroporto e partenza per l’Italia.
16° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.