India Ecoluxury Rajasthan

Durata 11 giorni

India Ecoluxury

Rajasthan

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Durata 10 notti

Questo itinerario tocca le località principali del Rajasthan con l’aggiunta di Agra, per la visita del Taj Mahal, l’imperdibile monumento universalmente noto. Il Rajasthan è un grande stato semidesertico del nord-ovest dell’India, abitato un tempo dalla fiera stirpe dei Rajput, e famoso per i suoi forti, i suoi templi, il suo artigianato. La popolazione locale veste ancora con gli abiti tradizionali dagli incredibili colori.

 

Esperienze consigliate

  • Lezione di cucina tradizionale  
  • Sessioni di Yoga
  • Tour panoramico in bicicletta ad Udaipur

Tea Time presso una famiglia locale



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Quota per persona a partire da Euro 3.600,00                   

 

 Alberghi considerati o similari

Delhi – Imperial Hotel ECOLUXURY

Jaisalmer – The Serai camp Sujan  ECOLUXURY

Jodhpur – Umaid Bhawan Palace  ECOLUXURY

Udaipur – Taj Lake Palace ECOLUXURY

Jaipur – The Rajmahal Palace Sujan  ECOLUXURY

Agra – The Oberoi Amarvilas

Delhi – Imperial Hotel ECOLUXURY

 

La quota comprende

Volo interno Delhi-Jaisalmer Pernottamenti negli alberghi/camps indicati o similari Trattamento di prima colazione Tutti i trasferimenti Guide locali parlanti italiano e/o inglese Visite turistiche come da itinerario

 

La quota non comprende

Voli aerei per/dall’India Costo del Visto Indiano Mance Bevande Spese extra Tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”

 


Itinerario di viaggio


 Delhi

Delhi

1° giorno             Delhi

Arrivo a Delhi al mattino. Pratiche di frontiera, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo.Pranzo libero.Pomeriggio, visita orientativa della città di “Old Delh”: visita del Mausoleo dell’Imperatore Humayun (1565), forse il più bel monumento di Delhi, e della zona archeologica duecentesca del Qutb Minar, la Torre della Vittoria simbolo di Delhi, e la moschea del Quwwat-ul-Islam.Cena libera e pernottamento.

Delhi - Jaisalmer

Delhi - Jaisalmer

2° giorno             Delhi - Jaisalmer

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Jaisalmer. Arrivo, incontro con un nostro incaricato  e trasferimento al campo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Forte e del piccolo museo del Folklore vicino al Lago Gadisar. Al termine rientro al campo. Cena libera e pernottamento.

Jaisalmer

Jaisalmer

3° giorno             Jaisalmer  

Prima colazione. Mattina dedicata alle visite turistiche locale di questa perla del deserto. Pranzo libero.  Pomeriggio, gita nel deserto, a Sam, km 45. Passeggiata su dorso di cammello tra le dune al tramonto. Cena libera e pernottamento.

   Jaisalmer – Jodhpur

Jaisalmer – Jodhpur

4° giorno             Jaisalmer – Jodhpur (Km 265/ca. 5 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione di Jodhpur, la città blu. Arrivo e sistemazione in albergo.  Pranzo libero. Pomeriggio, visita del Forte Mehrangarh, che domina dall’alto la città, che è intonacata di celeste. In cima al forte, che data dal 1453 ed è forse il più spettacolare del Rajasthan, visita di alcuni palazzi reali con le collezioni del Maharaja di Jodhpur. Cena libera e pernottamento.

 

odhpur – Ranakpur - Udaipur

odhpur – Ranakpur - Udaipur

5° giorno             Jodhpur – Ranakpur - Udaipur (Km 259/ca. 6 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione sud. Dopo km 200 circa si arriva a Ranakpur, e si visita il meraviglioso tempio Jain dedicato ad Adinath, dal 1439, decorato con capolavori di scultura. Pranzo libero. Prosecuzione per km 90 fino a Udaipur, capitale dell’antico stato principesco del Mewar, il cui sovrano, chiamato Maharana, apparteneva alla stirpe solare dei Sisodia. La città è adagiata sulle sponde del lago Pichola. Cena libera e pernottamento in albergo.

Udaipur

Udaipur

6° giorno             Udaipur

Prima colazione.  Mattino, visita del Palazzo di Città, insieme di diversi palazzi reali costruiti dal 1565 alla fine del 19° secolo, con collezioni reali di pittura e di cristalleria. Si visita anche il Tempio Jagdish. Pranzo libero.  Pomeriggio libero per relax.  Cena libera e pernottamento.  

 

Udaipur – Jaipur

Udaipur – Jaipur

7° giorno             Udaipur – Jaipur (Km 390/ca. 6 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione di Jaipur. Arrivo alla “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, fondata da Jai Singh II nel 1727 e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per esplorare i mercati locali. Cena libera e pernottamento.

 

  Jaipur

Jaipur

8° giorno             Jaipur

Prima colazione. Gita ad Amber, km 10, per la visita del raffinato forte cinquecentesco di Man Singh.

La salita al forte si effettua in Jeep. Pranzo libero. Pomeriggio visita al Palazzo di Città, con il Cortile delle udienze, la Reggia, il museo, l’Osservatorio Astrologico Jantar mantar, e il decorativo Palazzo dei Venti, di cui si ammira la facciata traforata. Cena libera e pernottamento.

Jaipur – Fatehpur Sikri

Jaipur – Fatehpur Sikri

9° giorno             Jaipur – Fatehpur Sikri - Agra (Km 238/ca. 5 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione di Agra. Durante il tragitto sosta e visita di Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata da Akbar il Grande nel 1585 a favore di Lahore, ma in ottime condizioni di conservazione. Arrivo ad Agra e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Forte di Agra, gigantesca costruzione del 16° secolo affacciata sul fiume sacro Yamuna, con mura alte m 26. Cena libera e pernottamento.

 

Agra – Delhi

Agra – Delhi

10° giorno          Agra – Delhi (Km 236- ca. 3 ore)

Presto al mattino visita del Taj Mahal, il più famoso monumento indiano, mausoleo alto 60 mt in marmo bianco istoriato con “pietra dura”, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan in onore della sposa Mumtaz Mahal, morta al 14° parto durante una campagna bellica nel Deccan. Rientro in albergo per la colazione e trasferimento in partenza di Delhi. Sistemazione in albergo e pasti liberi. Resto del pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Pernottamento.

Delhi

Delhi

11° giorno          Delhi

Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto di Delhi. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 3600 €

Lo trovi anche in