ECUADOR Estensione all’arcipelago delle Galapagos

Durata 5 giorni

ECUADOR

 

Estensione all’arcipelago delle Galapagos 

 

Viaggio individuale - minimo di 2 partecipanti

 

5 giorni / 4 notti

 

Date di partenza 2023: libere



Condizioni di viaggio

Albergo considerato o similari

Santa Cruz - Hotel Isla Sol 4*

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO 

Partenze individuali minimo 2 partecipanti

Prezzi a persona a partire da:

 

in camera doppia             Euro 2.480,00

in camera singola             Euro 3.040,00

 

Camera tripla su richiesta e secondo disponibilità degli alberghi

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 100,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende:

-          Voli aerei in classe economica calcolata sulla base della migliore tariffa disponibile al momento della programmazione.

-          1 bagaglio da stiva da 23 kg per persona su tutti i voli.

-          Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione.

-          Trasferimenti collettivi in van, pullman ed imbarcazioni da e per l’aeroporto.

-          Presenza di guide locali certificate di lingua spagnola/inglese.

-          Pasti - 4 prime colazioni, 3 pranzi e 1 cena - specificatamente indicati nel programma.

-          Visite ed escursioni specificatamente indicate nel programma.

-          Ingressi a siti archeologici e musei specificatamente indicati nel programma.

-          Facchinaggi negli aeroporti e negli alberghi.

-          Assistenza di personale specializzato.

-          Tasse e imposte di servizio.

-          Kit viaggio e guida.

-          Polizza medico/bagaglio.

 

La quota non comprende:

-          Tassa d’INgresso alle GALApagos (INGALA – 120 dollari americani per persona soggetti a variazione senza preavviso).

-          Pasti non indicati nel programma.

-          Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale.

-          Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

 

Parità Valutaria:  1 Euro = Usd 1,05

 

Programma Escursioni  

 

BARTOLOME’

Sveglia di buon mattino, prima colazione in albergo e (alle ore 06:00 circa) trasferimento al Canale di Itabaca e partenza in barca per Bartolomè. L’isola, una delle più giovani dell’arcipelago, offre maestosi paesaggi come il leggendario Pinnacle Rock, uno dei luoghi maggiormente fotografati dell’arcipelago. Dalla cima del suo vulcano spento, che si raggiunge con un breve sentiero tra paesaggi selvaggi e di rara bellezza, il panorama a 360 gradi sulle isole centrali dell’arcipelago è assolutamente unico. Pranzo incluso in corso di escursione. Durante il rientro a Santa Cruz sosta sulla bella spiaggia dell’isola di Las Bachas, importante sito di riproduzione delle tartarughe marine, alle cui spalle si trova una laguna che ospita alcuni uccelli trampolieri.

 

SEYMOUR 

Prima colazione in albergo, trasferimento al Canale di Itabaca e partenza in barca per Seymour Nord. La piccola isola, vicina a Baltra, ospita importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate, gabbiani dalla coda di rondine, pellicani che nidificano sui rami degli alberi Palo Santo e numerosi leoni marini. Pranzo incluso in corso di escursione e rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.

 

PLAZA SUD  

Prima colazione in albergo, trasferimento al Canale di Itabaca e partenza in barca per Plaza Sud. É una piccola isola di origine lavica situata al largo del capo orientale dell'isola di Santa Cruz e le fa compagnia un isolotto ancora più piccolo, Plaza Nord. Cosparsa da un manto di vegetazione rossa è habitat naturale di otarie, iguane terrestri ed una grande varietà di uccelli. La sua particolare posizione offre da un lato mare tranquillo (con possibilità di fare snorkeling) mentre dalla parte opposta l’oceano si abbatte con tutta lasuaforzasudiun’altascogliera.Pranzoincluso incorso di escursione, rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.

 

SANTA FE’  

Prima colazione in albergo, trasferimento al molo di Puerto Ayora e partenza in barca per Santa Fé. L’isola, l’isola, intitolata all'omonima città spagnola, ospita una foresta di cactus Opuntia e di Palo Santo mentre le sue movimentate scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso, procellarie e ad una colonia di leoni marini. Non mancano avvistamenti di iguane terrestri e lucertole della lava. L'isola ha una laguna con acque calme frequentatadatartarughe.Pranzoinclusoincorsodiescursione, rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.

 

NOTE:

-          Si garantisce ogni partenza fino a 30 giorni prima con un minimo di 2 partecipanti. Al di sotto di tale data servizi e quote su richiesta.

-          Per motivi organizzativi il tour sarà condiviso con altri passeggeri di provenienza internazionale.

-          Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

 

FORMALITA’ D’INGRESSO:

-          Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto.

-          In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti.

 


Itinerario di viaggio


    Guayaquil -  Baltra - Isola Santa Cruz

Guayaquil - Baltra - Isola Santa Cruz

1°giorno,            Guayaquil -  Baltra - Isola Santa Cruz

Partenza per Baltra con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni d’ingresso all’arcipelago. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento collettivo allo stretto di Itabaca (durata viaggio 5 minuti circa), al successivo imbarco sul ferry per l'isola di Santa Cruz (durata navigazione 10 minuti circa) ed al proseguimento per la cittadina di Puerto Ayora (durata viaggio 40 minuti circa). Sistemazione nell’albergo prescelto, pranzo incluso e pomeriggio a disposizione da dedicare alla visita individuale a Tortuga Bay. La splendida spiaggia di sabbia bianca si raggiunge percorrendo a piedi un comodo sentiero in mezzo alla tipica vegetazione dell’isola (durata 45 minuti circa). Un bel bagno nello specchio mare di fronte alla spiaggia, durante il quale non sarà difficile incontrare mante, iguane e tartarughe marine, completa l’escursione. Rientro a Puerto Ayora, cena inclusa in ristorante e pernottamento. 

Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

2° giorno,           Isola Santa Cruz

Prima colazione in albergo e giornata dedicata ad una interessante escursione (inclusa, vedi descrizioni) alla scoperta dell’arcipelago (la conferma del tipo di escursione sarà secondo disponibilità). Pranzo al sacco incluso in corso di escursione, cena libera e pernottamento.

Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

3° giorno,           Isola Santa Cruz

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata all’escursione condivisa in barca ad Academy Bay. La navigazione prevede la visita all’isolotto di Loberia, dove sarà possibile nuotare tra numerosi esemplari di leoni marini, e ad altri luoghi di grande interesse naturalistico e faunistico come il Canale degli Squali, il Canale degli Amanti e la Spiaggia dei Cani, dove non sarà difficile avvistare iguane e tartarughe marine. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio dedicato all’escursione alle Terre Alte dell’isola. Visita ai Crateri Gemelli, due grandi depressioni di origine vulcanica formatesi dopo un lungo processo di abbassamento del suolo ai cui bordi cresce una esuberante vegetazione e vive una straordinaria varietà di volatili. Proseguimento per la visita ad una tipica fattoria situata all’interno della Riserva delle Tartarughe di El Chato, dove si possono osservare questi giganti e preistorici animali nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

4° giorno,           Isola Santa Cruz

Prima colazione in albergo e giornata dedicata ad una interessante escursione (inclusa, vedi descrizioni) alla scoperta dell’arcipelago (la conferma del tipo di escursione sarà secondo disponibilità). Pranzo al sacco incluso in corso di escursione, cena libera e pernottamento.

  Isola Santa Cruz - Baltra - Italia

Isola Santa Cruz - Baltra - Italia

5° giorno,           Isola Santa Cruz - Baltra - Italia

Prima colazione in albergo, trasferimento in ferry ed auto all’aeroporto di Baltra e partenza per l’Italia con voli di linea e cambio aeromobile a Quito o a Guayaquil. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

6º giorno,           Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

 

Richiedi informazioni
A partire da 2480 €

Lo trovi anche in


Mare

Tipologia