
Città del Messico
1° giorno, Italia - Città del Messico
Partenza per Città del Messico con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
MESSICO
Spirito Messicano
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo– minimo 4 partecipanti
10 giorni / 8 notti
Programma in lavorazione
N.B. Possibilità di estendere il soggiorno mare in Riviera Maya o altra località dei Caraibi o di prolungare il viaggio negli Stati Uniti (prezzi non inclusi nelle quote di partecipazione).
Hotel considerati o similari
Città del Messico - BarcelòReforma Mexico, camera standard
San Cristòbal de las Casas – Casa Mexicana, camera standard
Palenque – Villa Mercedes, deluxe room
Campeche - Plaza Campeche, Junior suite
Mérida – Presidente Intercontinental, camera standard
Riviera Maya - Barcelò Maya Grand Resort, superior room
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 4 persone
Prezzi per persona a partire da:
marzo – novembre Euro2.220,00 Suppl. singola Euro 450,00
Riduzione bambino (fino ai 12 anni non compiuti) Euro 400,00
Quota iscrizione: Euro 70,00 (include medico/bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento) http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende:
- Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione americana
- Trasporto in automezzi riservati con aria condizionata
- Guida parlante italiano
- 4 pranzi in ristorante locale e 4 cene in hotel con menú selezionati ed 1 bevanda inclusa
- Biglietto aereo per la tratta Mexico/Tuxtla Gutiérrez, incluse tasse aeroportuali
- Formula All Inclusive nell’albergo sulla Riviera Maya
- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
- Facchinaggi negli aeroporti e hotels
- 1 bottiglia d’acqua per persona al giorno
- Fazzoletti rinfrescanti al termine delle visite
- Tasse e imposte di servizio
La quota non comprende:
- Voli aerei intercontinentali
- Tasse aeroportuali
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale
- Tassa di soggiorno messicana.
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”
NOTE:
- Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto.
In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti
Parità valutaria: 1Euro = 1,13 USD
1° giorno, Italia - Città del Messico
Partenza per Città del Messico con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
2° giorno, Città del Messico
Prima colazione in albergo. La nostra visita inizia con lo Zocalo , la più grande piazza di Città del Messico, centro culturale e storico della città, dove si trovano la Cattedrale e il Palazzo del Governo, con i famosi affreschi di Diego Rivera dedicati alla storia del Messico. Proseguiremo poi per la città sacra Azteca di Teotihuacan, che letteralmente significa “luogo dove gli uomini diventano Dei”. Pranzo previsto al ristorante “Villas Arqueologicas”. Visita alle Piramidi del Sole e della Luna ed al Tempio di Quetzalcoatl. Al termine rientro in hotel; durante il tragitto è prevista una sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, centro religioso di primaria importanza per i messicani e meta ininterrotta di pellegrinaggio. Cena libera. Pernottamento.
3° giorno, Città del Messico - San Cristóbal de lasCasas
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Gutiérrez. Arrivo ed escursione in barca nel Canyon del Sumidero, luogo di selvaggia bellezza, racchiuso da impressionanti pareti. Pranzo libero
Al termine trasferimento a San Cristóbal de lasCasas, città fondata dagli spagnoli nel 1528 ed epicentro delle rivolte contadine guidate nel 1994 dal Subcomandante Marcos. Arrivo e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
4° giorno, San Cristóbal de las Casas
Prima colazione in albergo. Il Chiapas ospita numerose comunità indigene autoctone, le cui ricche tradizioni e riti religiosi sono frutto di un sincretismo nato tra credenze ancestrali e religione cattolica. Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Pranzo al ristorante Santo Nahual. Visita della città, dalla gradevole atmosfera coloniale. Al termine rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
5° giorno, San Cristóbal de lasCasas - Palenque
Partenza al mattino presto in direzione di Palenque. Lungo il percorso, sosta e prima colazione presso la località di Ocosingo. Sosta ad Agua Azul, uno straordinario complesso di cascate che si alternano a pozze naturali ove è possibile bagnarsi, in un contesto di lussureggiante vegetazione. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in albergo e pernottamento.
6° giorno, Palenque - Campeche
Prima colazione in albergo. In mattinata visita alla zona archeologica di Palenque. Il sito archeologico di Palenque è tra i più famosi, sia per la posizione ai margini della selva, sia per lo straordinario complesso architettonico che lo contraddistingue. Tra gli edifici più noti spicca il Tempio delle Iscrizioni, al cui interno c’è la tomba del re Maya Pakal, nota anche col nome di “Tomba dell’Astronauta”. Partenza per Campeche, città che si affaccia sull’omonima baia posta sul Golfo del Messico; lungo il tragitto sosta e pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
7° giorno, Campeche - Mérida
Prima colazione in albergo. Partenza per Uxmal e visita della zona archeologica. Uxmal, posta sotto tutela dell’Unesco dal 1996, è uno dei luoghi ove l’arte Maya ha raggiunto i suoi massimi splendori. In particolare sono da ammirare la Piramide dell’Indovino e l’imponente Quadrilatero delle Monache. Pranzo in libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Mérida, capitale dello stato dello Yucatan. All’arrivo breve visita della città, che ha il suo cuore vibrante nella gradevole Plaza Mayor. Al termine sistemazione in hotel, cena presso il ristorante enoteca Oliva. Pernottamento.
8° giorno, Mérida - Chichén-Itzá - Riviera Maya
Prima colazione in albergo e partenza per la visita di Chichén-Itzá, le cui rovine si estendono su un’area di circa 3 km quadrati. Tra gli edifici più rappresentativi di questo importante sito ricordiamo il tempio di Kukulkan, noto come “El castillo” e l’Osservatorio Astronomico, nonché il campo dove si svolgeva il sacro gioco della Pelota, che è il più grande del Centro America.Nel Pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya, con sosta a Villadolid; pranzo presso l’Hacienda Selva Maya e possibilità di bagno in un cenote. Il nome cenote deriva direttamente dalla lingua maya, ed indica un tipo di grotta con presenza di acqua dolce. Questi cenotes avevano per i maya un ruolo importante sia nella vita quotidiana che in quella religiosa. Arrivo e sistemazione in albergo con trattamento di All Inclusive.
9° giorno, Riviera Maya - Cancun - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Cancún e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.
10° giorno, Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Area
Tipologia