Messico, SIerra Tarahumara

Durata 8 giorni

MESSICO

Sierra Tarahumara

 

Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 6 notti

 

Date di partenza 2020: il sabato, martedì e giovedì

 

La Sierra Tarahumara è una catena montuosa facente parte della Sierra Madre Occidentale, nello stato di Chihuahua, sito nel Nord Est messicano. La Sierra è attraversata da innumerevoli “barrancas”, o canyon, di cui la più famosa è la Barranca del Cobre, abitata dagli indigeni Tarahumara. Queste popolazioni si riferiscono a sé stesse col nome di “rarámuri”, che vuol dire piede veloce, poiché sono dei formidabili corridori. Il viaggio vi porterà a scoprire questi affascinanti territori, con un emozionante tragitto in treno tra panorami mozzafiato.



Condizioni di viaggio

N.B. Possibilità di estendere il soggiorno in Bassa California prevedendo il traghetto Topolobampo – La Paz (prezzi non inclusi nelle quote di partecipazione).

 

Alberghi considerati o similari

Città del Messico - Barcelò Reforma Mexico 5*

Chihuahua - Quality Inn 3*

Creel - Best Western Creel 3*

Posada Barranca - Hotel Mirador 5*

El Fuerte - Posada del Hidalgo 5*

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 persone

Prezzi per persona a partire da:

 

marzo – novembre                          Euro  1740,00                   Suppl. singola Euro 830,00 

 

Quota d’iscrizione obbligatoria                 Euro 70,00 (include medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)        http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende

-        Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione inclusa

-        Trasferimenti e visite previste a Città del Messico su base privata con guida parlante italiano

-        2 pranzi e 1 cena con menú selezionati

-        Trasporto in veicoli riservati con aria condizionata

-        Biglietto del treno EXPRESS per la tratta da Divisadero a ElFuerte in prima classe, con accesso alla terrazza panoramica

-        Violi interni Città del Messico/Chihuahua e Los Mochis/Città del Messico, incluse tasse aeroportuali

-        Visite ed attività indicate nel programma con guide locali parlanti spagnolo e inglese

-        Biglietto del Teleferico Panoramico a Divisadero

 

La quota non comprende

-        Voli aerei intercontinentali

-        Tasse aeroportuali

-        Pasti non indicati nel programma

-        Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale

-        Tassa di soggiorno messicana

-        Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “La quota comprende”

 

Parità valutaria:  1 Euro = 1,13 USD

 

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

-        Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto.

In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti


Itinerario di viaggio


Città del Messico

Città del Messico

1° giorno,           Italia - Città del Messico

Partenza per Città del Messico con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento e sistemazione in albergo. Città del Messico, la megalopoli capitale dello Stato Federato del Messico, sorge a circa 2250 mt di altezza, in una conca lacustre dominata in lontananza dal profilo della Sierra Catalina e dalla Sierra de Guadalupe. Cena libera e pernottamento.

Città del Messico

Città del Messico

2° giorno,           Città del Messico

Prima colazione in albergo. La nostra visita inizia con lo Zocalo, la più grande piazza di Città del Messico, centro culturale e storico della città, dove si trova la Cattedrale. Proseguiremo poi per la città sacra Azteca di Teotihuacan, che letteralmente significa “luogo dove gli uomini diventano Dei”. Visita alle Piramidi del Sole e della Luna ed al Tempio di Quetzalcoatl.  Pranzo in ristorante. Al termine rientro in albergo; durante il tragitto è prevista la sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, centro religioso di primaria importanza per i messicani e meta ininterrotta di pellegrinaggio.  Cena libera. Pernottamento

Chihuahua

Chihuahua

3° giorno,            Città del Messico - Chihuahua

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo interno per Chihuahua. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in albergo.  Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per visitare la città.  Plaza des Armas è la piazza principale, posta tra il Palazzo Municipale e la Cattedrale, che si distingue per il bellissimo portale in stile barocco “churrigueresco”. Una curiosità: a Chihuahua si trova il più antico negozio di abiti da sposa del Messico, “Pasqualita a La Popular”, la cui fama è legata ad una singolare leggenda locale.   Pasti liberi. Pernottamento.

Creel

Creel

4° giorno,            Chihuahua – Creel

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza in direzione di Creel, la porta d’ingresso alla Barranca de Cobre. Arrivo e visita della cittadina. Breve sosta nella Valle de Los Monjes, caratterizzata da particolari formazioni rocciose dovute all’erosione: visita di alcune grotte dove tutt'ora vivono, in maniera nomade, gli Indios Tarahumara, popolo di corridori e musicisti. Al termine sistemazione in albergo. Pasti liberi epernottamento.

Posada Barranca

Posada Barranca

5° giorno,            Creel - Posada Barranca

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Divisadero dove si visiteranno alcune caverne Tarahumara, oggi disabitate.  Breve sosta alla Pedra Volada, un enorme macigno in bilico tra due rocce sottostanti. Tempo a disposizione per poter godere dell’impressionante panorama, dal ponte sospeso o dal Teleferico panoramico (biglietto incluso). Al termine sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata lungo un sentiero panoramico che conduce ad alcune grotte, ancora abitate dai Tarahumara. Rientro in albergo cena epernottamento.

El Fuerte

El Fuerte

6° giorno,            Posada Barranca - El Fuerte

Prima colazione in albergo. Incontro con un nostro rappresentante e trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza con il treno Express in direzione di El Fuerte. Durante questo tragitto in treno, tra ponti e tunnel, si avrà modo di ammirare i paesaggi e panorami più famosi e spettacolari di questa regione. Arrivo alla stazione di El Fuerte, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Pomeriggio a disposizione per visitare questa caratteristica cittadina con un centro storico ricco di luoghi di interesse, tra i quali segnaliamo la Piazza Principale, dove suggeriamo di assaporare un gelato in uno dei bar sottostanti il porticato della piazza; il Palazzo di Governo, la Chiesa del Sacro Cuore ed il Museo che rappresenta la replica di un antico Forte costruito nel 1500 dagli spagnoli per difendersi dagli indigeni del luogo. Pasti liberi.Pernottamento.

Rientro

Rientro

7° giorno             El Fuerte – Los Mochis – Città del Messico - Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Los Mochis. Partenza con volo interno per Città del Messico e proseguimento con volo intercontinentale. Pernottamento e pasti a bordo.

Italia

Italia

8° giorno             Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1749 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Condivisione

Catalogo