
Partenza
1° giorno –ITALIA / ADDIS ABEBA
Partenza con volo di linea Ethiopian per Addis Abeba.
TANZANIA
circuito dei Parchi Nazionali
Minimo 2 partecipanti
Partenza libere
Questo tour è costituito da un safari in 4x4 alla scoperta dei quattro maggiori parchi della Tanzania del Nord e del fascino straordinario della natura più incontaminata del mondo. I nostri esperti ranger locali parlanti Italiano vi accompagneranno dal Lago Manyara, descritto da Hemingway come il più bel lago visto in Africa, alla meraviglia mondiale del Serengeti, fino alla riserva del Ngorongoro, per finire con il Parco Nazionale di Tarangire e i suoi maestosi baobab.
Si raccomanda di NON portare valige rigide quali Samsonite o Delsey, ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo.
La durata e le percorrenze degli spostamenti è indicativa (si riferisce al tempo necessario per raggiungere la destinazione dal punto di partenza al punto di arrivo, senza tenere conto delle eventuali soste).
Strutture considerate o similari:
Opzione 1 : SOPA LODGE
Arusha: Sundown Carnival Lodge
Lake Manyara: Manyara Wildlife Safari Camp
Serengeti : Serengeti Sopa Lodge
Ngorongoro: Ngorongoro Sopa Lodge
Tarangire: Tarangire Sopa Lodge
Opzione 2 : SERENA LODGE
Arusha: Lake Duluti Serena Lodge
Lake Manyara: Lake Manyara Serena Lodge
Serengeti : Serengeti Serena Lodge
Ngorongoro: Ngorongoro Serena Lodge
Tarangire: Tarangire Sopa Lodge
Le strutture sono su richiesta impegnativa al momento della conferma. Si prega di notare che nel mese di aprile il il Manyara Tree Lodge è chiuso, sarà quindi sostituito con altra struttura.
Condizioni di partecipazione per persona
Partenze libere – Minimo 2 partecipanti
Quota base Sopa Lodge: da Euro 2.910,00 Supplemento Singola: da Euro 300,00
Quota base Serena Lodge da Euro 2.960,00 Supplemento Singola: da Euro 270,00
Si prega di notare che le quote variano in base alla stagionalità. Quelle sopra riportate fanno riferimento alla low season. Previste riduzioni per partenze da 4 partecipanti in su.
Altre spese:
Supplementi Periodo Pasquale: Euro 40,00 per persona al giorno per soggiorni dal 30 marzo al 2 aprile
Supplementi Natale/Capodanno: Euro 47,00 per persona al giorno per il 24, 25, 26 e 31 dicembre
Tasse aeroportuali Euro 380,00 (da riconfermare)
Quota d’iscrizione al viaggio Euro 70,00 (include medico/bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento) http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
|
Optional Services/activities |
|
|
Balloon Safari in Serengeti per persona |
Euro 500,00 |
|
Balloon Safari in Tarangire per persona |
Euro 465,00 |
|
Ngorongoro Maasai village visit – per vehicle |
Euro 60,00 |
|
Ngorongoro Nature Walk per persona (min 2 pax) |
Euro 30,00 |
|
Visit of Olduvai Gorge per persona |
Euro 45,00 |
La quota comprende:
Voli di linea dall’Italia in classe economica Sistemazione nei lodge/hotel/campi tendati prescelti per il numero di notti indicato nel programma Pasti come da specifica (pranzi in corso d’escursione e cene nei lodge) Driver/guida parlante italiano (soggetto a disponibilità al momento della conferma) Safari in veicolo 8 posti 4x4 (6 posti finestrino +1 vicino all’autista) Ingressi ai parchi come da programma Tourism Development Levy
La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali e pacchetto assicurativo (obbligatorio, vedi sopra) Pasti non indicati Bevande ai pasti inclusi nel programma Il visto d’entrata in Tanzania (USD 50 da pagare all’arrivo), ottenibile all’ingresso nel Paese Mance Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
PRO & CONTRO DEL VIAGGIO:
Lunghi trasferimenti via terra. La maggior parte delle strade, in Tanzania, è asfaltata e in condizioni accettabili, sebbene soggette anche alle condizioni meteorologiche. All’interno dei Parchi Nazionali le strade sono sterrate. Generalmente i veicoli in Tanzania non utilizzano l’aria condizionata, seppur prevista, poiché a causa delle strade non asfaltate, la polvere entrerebbe nell’abitacolo rendendo l’aria non respirabile.
Cambio adottato: 1 € = USD 1,12
Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).
1° giorno –ITALIA / ADDIS ABEBA
Partenza con volo di linea Ethiopian per Addis Abeba.
2° giorno –ADDIS ABEBA / KILIMJARO/ARUSHA
Proseguimento per Kilimanjaro. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Trasferimento all’Impala Hotel di Arusha. Pranzo libero. Pomeriggio libero per riposo e ambientamento. Cena libera.
(E’ possibile partire con KLM via Amsterdam, in questo caso si parte e si arriva nella stessa giornata)
3° giorno –ARUSHA / LAKE MANYARA
Prima colazione in hotel. Partenza per Lake Manyara ed intera giornata di fotosafari. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Sistemazione in hotel a Lake Manyara. Cena e pernottamento.
4° giorno –P.N. LAKE MANYARA / P.N. SERENGETI
Prima colazione in hotel. Partenza per il Serengeti ed intera giornata di fotosafari. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Sistemazione in hotel a Serengeti. Cena e pernottamento.
5° giorno –P.N. SERENGETI
Fotosafari di primo mattino. Rientro in hotel per la prima colazione e tempo a disposizione. Intera giornata di fotosafari all'interno del Serengeti National Park. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento.
6° giorno –P.N. SERENGETI / RISERVA NATURALE NGORONGORO
Fotosafari di primo mattino. Rientro in hotel per la prima colazione e tempo a disposizione. Partenza per Ngorongoro ed intera giornata di fotosafari. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Sistemazione in hotel a Ngorongoro. Cena e pernottamento.
7° giorno –RISERVA NATURALE NGORONGORO / P.N. TARANGIRE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al fotosafari nel Ngorongoro Crater.Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Arrivo in serata a Tarangire e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno –P.N. TARANGIRE / ARUSHA / ADDIS ABEBA
Prima colazione in hotel. Intera giornata di fotosafari nel Tarangire National Park. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. In serata rientro ad Arusha. Volo di rientro via Addis Abeba (o in alternativa via Amsterdam con KLM).
9° giorno –ITALIA
Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.