
Italia – Amman
1° giorno, Italia – Amman
Partenza con volo di linea. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente in loco. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
GIORDANIA
Giordania classica
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
8 giorni / 7 notti
Date di partenza 2023:
28 ottobre; 23 dicembre
Un viaggio alla scoperta dei tesori della Giordania, Paese di consolidata tradizione turistica, percorrendo l’antica strada dei Re, oggi autostrada del deserto. Un tour classico e completo che tocca tutte le principali località e che include una giornata di relax sul Mar Morto.
Plus Elefante
- Una notte in campo tendato nel Wadi Rum
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione
Alberghi considerati o similari:
28 ottobre
Amman – Amman Centro Mada 4*, camera standard
Petra – Movenpick Nabatean 5*, camera standard
Wadi Rum – Oasis Cam Wadi Ruma, tenda standard
Mar Morto – Movenpick Resort & Spa Dead sea 5*, camera classic
23 dicembre
Amman – Amman Centro Mada 4*, camera standard
Petra – Petra Moon luxury 5*, camera standard
Wadi Rum – Oasis Cam Wadi Ruma, tenda standard
Mar Morto – Movenpick Resort & Spa Dead sea 5*, camera classic
Nota: Gli standard alberghieri in Giordania sono diversi da quelli Europei.
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
28 ottobre Euro 2.780,00 Suppl. singola Euro 1.730,00
23 dicembre Euro 2.980,00 Suppl. singola Euro 1.730,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 380,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Voli di linea dall’Italia in classe economica
- 7 pernottamenti con la prima colazione nelle strutture indicate
- Trattamento in mezza pensione, bevande escluse
- 5 pranzi, bevande escluse
- Guida accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 6° giorno
- Nostro personale parlante inglese in aeroporto ad Amman
- Ingressi ai siti, trasporti in veicolo privato in base al numero di partecipanti
- 2 ore di escursione in 4x4 a Wadi Rum
- Visto gratuito (occorre la scansione del passaporto al momento della conferma)
- Kit viaggio, guida della Giordania
- Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
- Tasse aeroportuali
- Supplemento mance obbligatorie Euro 40,00
- Un pranzo al Mar Morto, bevande escluse
- Spese di carattere personale
- Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”
Esperienze consigliate, quote per persona:
- Petra by night, il lunedì, mercoledì e giovedì: Euro 35,00
“Petra by Night” è un'attività turistica che si svolge 3 volte a settimana (il lunedì, il mercoledì e il giovedì), dalle 20:30 alle 22:30. Il tesoro viene illuminato con oltre 1500 candele, e vengono incluse alcune attività locali.
- Mongolfiera nel Wadi Rum (circa 1 ora all’alba): Euro 250,00
- Camel ride nel Wadi Rum (circa 1 ora): Euro 30,00
- Visita di Betania (il giorno 7°): Euro 30,00
Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,05
1° giorno, Italia – Amman
Partenza con volo di linea. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente in loco. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno, Amman – Jerash – Amman
Prima colazione. Partenza per le rovine di Jerash, uno dei più bei siti archeologici della Giordania. I ruderi dell’antica Gerasa, circondati dalla moderna cittadina che li ospita, consistono nei resti di un’intera città, che mostra tutt’oggi le strade lastricate, il foro con il colonnato perimetrale, templi, teatri e porte, perfino un antico ippodromo ancora utilizzato. L’aspetto attuale risale al I sec d.C. quando la città venne ridisegnata, mentre è nell’epoca bizantina di Giustiniano che vennero edificate le sette chiese (III sec D.C.). Ma la sua grandezza è determinata in particolare dalle opere di Traiano e di Adriano, cimeli del periodo del suo massimo splendore, che seguirono la conquista ad opera di Pompeo (69 D.C). Pranzo in ristorante. Al termine rientro verso Amman, cena e pernottamento in albergo.
3° giorno, Amman – Madaba – Kerak – Petra
Prima colazione in albergo. In mattinata visita (2 ore) della città di Amman, l’ordinata ed affascinante capitale della Giordania: si visiteranno la Cittadella, il Teatro e il Museo. Partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S. Giorgio. Al termine, partenza per la visita del castello di Kerak, che i crociati chiamarono Kerak di Moab, nome con cui si trova spesso citato nei libri di storia. Pranzo in ristorante. Arrivo a Petra previsto in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
4° giorno, Petra
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della capitale nabatea (Sito UNESCO). Petra è un luogo talmente famoso da non avere bisogno di presentazioni, ma che regala ogni volta emozioni indimenticabili a chi ha la fortuna di visitarla. Si percorrerà il Siq, la stretta spaccatura naturale che dà accesso all’antica città, e al termine del quale appare la visione mozzafiato del “Tesoro” (in arabo “Al Khazneh), il Teatro, le Tombe Reali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per visite individuali. Possibilità di visitare il Monastero di El Deir, raggiungibile con un sentiero che si inerpica sulle alture, e che ebbe questo nome dal ritrovamento di alcune croci scolpite al suo interno durante il periodo bizantino. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Nota: Il percorso da percorrere a piedi è molto lungo, tutto in pianura ma in terreno dissestato, circa 1,5 km il siq d’ingresso che porta al tesoro, da lì poi si prosegue per la visita dell’antica città per un percorso totale di circa 10 km (e altrettanti a tornare), alla fine del percorso, chi vuole, può proseguire e salire fino al monastero, 900 scalini circa scavati nella roccia, un percorso abbastanza faticoso. Unica alternativa per visitare Petra non a piedi sono le golf car, sono poche e limitate quindi vanno prenotate in anticipo. Ma, nota bene, arrivano solo fino al tesoro quindi farebbero “risparmiare” il percorso del Siq e nulla più.
5° giorno, Petra – Piccola Petra – Wadi Rum
Prima colazione in albergo. Al mattino, visita del sito archeologico di Beida (Piccola Petra). Al termine, partenza per il deserto del Wadi Rum, noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. E’ uno dei deserti più belli al mondo, dove dalle sabbie, di predominante tonalità rossa, si alzano imponenti formazioni granitiche. E’ noto in arabo anche col nome di Valle della Luna, ed è abitato da tempi immemori da popolazioni beduine. Escursione in 4x4 (circa 2 ore). Pranzo in campo. Cena e pernottamento.
6° giorno, Wadi Rum – Mar Morto
Prima colazione. Partenza per Mar Morto, un lago salato che occupa la depressione più profonda della terra, che si trova a -423 metri sotto il livello del mare. È noto per le sue acque iper-saline, che permettono di galleggiare senza nessuna fatica. I suoi sali e i suoi fanghi, ricchi di minerali utili alla salute umana, vengono utilizzati per vari tipi di cure. Pomeriggio a disposizione per attività balneari, shopping e relax. Cena e pernottamento.
7° giorno, Mar Morto – Nebo – Macheronte (Mkawer) – Mar Morto
Prima colazione in albergo. Al mattino, partenza per Monte Nebo per la visita del luogo dove fu sepolto Mosè. Al termine, proseguimento per Macheronte, il luogo di prigionia e morte di Giovanni Battista. Fine visita, rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione per attività balneari, shopping e relax. Cena e pernottamento.
8° giorno, Mar Morto – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Volo di rientro in Italia.
Area