Sri Lanka in occasione dell'Esala Perahera Festival

Durata 10 giorni

SRI LANKA

in occasione del Perahera Festival

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Viaggio di gruppo minimo 4 partecipanti

Dal 27 Luglio al 5 Agosto 2020

 

Pochi posti al mondo possono vantare la varietà dei luoghi di interesse dello Sri  Lanka, che dalle grandiose rovine del passato, testimoni della storia di antichissime civiltà, alle vaste distese coltivate, rivelano la realtà  di un popolo la cui dedizione alla terra è seconda solo alla devozione religiosa ed al senso dell’ ospitalità.

Una fitta rete stradale collega ogni angolo dell’isola,svelando paesaggi multiformi fatti di foreste rigogliose, fiumi, parchi, spiagge e cascate.

Potrete apprezzare la bellezza dei siti UNESCO inseriti nel circuito, come Pollonaruwa e Sigirya, godere dei verdi paesaggi rilassanti e delle colline ricoperte di piantagioni di the a Nuwara Eliya, o lasciarvi sorprendere dallo stile di Galle, antica cittadina coloniale molto diversa dal resto delle città del Paese.

Partenza speciale in occasione del famoso Festival degli Elefanti, chiamato Esala Perahera.

 La festa ha una durata di 10 giorni e le celebrazioni si concludono con la notte di plenilunio, quest’anno il 3 agosto.

“Esala Perahera” è una parata di elefanti decorati a festa, che accompagnati da danzatori, giocolieri musicisti, acrobati, tutti in costume tradizionale, si snoda per le vie di Kandy. Il corteo parte dal celebre tempio Dalada Maligawa, ove è custodita la reliquia del dente di Buddha. L’elefante del Tempio Sri Dalada Maligawa, sontuosamente addobbato, trasporta una copia della sacra reliquia su un baldacchino luccicante.  In questo tour, abbiamo riservato alcuni posti sulle tribune per assistere comodamente seduti alla processione.

 

Plus Viaggi dell’Elefante

-          Pranzo tradizionale cingalese nei pressi di una tipica fattoria a Polonnaruwa

-          Esperienza “esclusiva” a contatto con gli Elefanti presso Kandalama, e non presso la più turistica area di Pinnawala

-          Possibilità di effettuare una sessione di Yoga ad Habarana

-          Tour panoramico in bicicletta al villaggio di Koggala

-          Visita al Kosgoda Turtle Hatchery, gestito dalla Wildlife Protection Society dello Sri Lanka



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Habarana – Cinnamon Lodge, Superior rooms

Kandy – Cinamon Citadel, Superior rooms

Nuwara Eliya – Jetwing St.Andrews, Superior rooms

Galle – Hotel Tamarind Hill, Caryford rooms

 

Condizioni di partecipazione, minimo 4 passeggeri

Quota base in camera doppia da Euro 2.400,00 p.p.

Supplemento singola   Euro 575,00 p.p.

Tasse aeroportuali da Euro 400,00 p.p.

Quota di iscrizione Euro 70,00 p.p.

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it  

 

** posti prenotati per assistere al Perahera Festival (prenotare con largo anticipo)

 

La quota comprende

-          Biglietto aereo in classe economica speciale Italia-Colombo-Italia.

-          Sistemazione in alberghi come da itinerario con trattamento di pensione completa.

-          Posti a sedere sul treno per la tratta Kandy-Nanu-Oya(Nuwara Eliya)

-          Posti a sedere per assistere al Perahera Festival.

-          Circuito dello Sri Lanka effettuato con veicolo privato e autista-guida parlante italiano (accompagnatore locale parlante italiano da 7 passeggeri in poi)

-          Visite menzionate, ingresso ai monumenti

 

La quota non comprende

-          Le bevande;

-          Le mance;

-          Le spese di carattere personale

-          Il costo del visto Sri Lanka (USD 35 da ottenere prima della partenza).

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Parità valutaria: Euro 1 = USD 1,14

 

IMPORTANTE: per visitare lo Sri Lanka occorre il visto. Il modulo ETA on-line è disponibile sul sito  www.eta.gov.lk

A partire dal 1° agosto 2019 e per i successivi sei mesi l'ETA sarà gratis

ma si dovrà comunque fare la richiesta online al seguente sito: www.eta.gov.lk


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno 27 LUGLIO ITALIA - COLOMBO 

Partenza con volo di linea per Colombo.

Habarana

Habarana

2° giorno 28 LUGLIO COLOMBO - HABARANA

Arrivo al mattino a Colombo, pratiche doganali e di frontiera. Ritiro bagaglio ed incontro con un nostro incaricato.  Trasferimento ad Habarana (circa 4 ore) nel cuore di quella che viene definita la zona culturale dello Sri Lanka.  Sistemazione all’hotel Cinnamond Lodge (4 stelle sup). Pranzo in albergo. Pomeriggio libero.  Cena.

 

Escursione facoltativa nel Minneriya National Park, a 30 minuti dall’albergo (prenotazioni e pagamenti in loco)

Partenza in jeep per il bellissimo Minneriya National Park, fin dal 1938 dichiarato santuario della fauna selvatica; il parco ospita una considerevole varietà di animali, tra i quali uccelli acquatici, scimmie, orsi, cervi, sambar, ma è soprattutto noto per il gran numero di elefanti che si radunano nelle sue ampie radure; in base alle condizioni meteo, la visita puo’ essere sostituita con il Kaudulla National Park oppure con Eco Park.  Rientro in albergo verso le 19.00. 

 

Polonnaruwa e Sigiriya

Polonnaruwa e Sigiriya

3° giorno 29 LUGLIO HABARANA (POLONNARUWA – SIGIRIYA)

Al mattino, intorno alle 06:30, sessione facoltativa di Yoga con un maestro presso i giardini dell’albergo.

Prima colazione e partenza per Polonnaruwa (1 ora e mezza), sito Patrimonio UNESCO, con il palazzo reale e la sala delle udienze pubbliche. Il sito, curiosamente simile al tempio Khmer di Angkor Wat in Cambogia, è visitabile anche in bicicletta, a disposizione su richiesta.

Il pranzo, con menù tradizionale, verrà servito in una fattoria nei pressi di Pollonnaruwa.

Nel pomeriggio escursione a Sigiriya, magnifico sito archeologico risalente al V secolo d.C. La Rocca di Sigiriya, uno dei sette siti UNESCO dello Sri Lanka e considerata l’ottava meraviglia del mondo, fu costruita dal re Kasyapa su un monolite di origine vulcanica alto circa 200 metri; tra gli aspetti più impressionanti del complesso, i giardini geometricamente definiti, il famoso affresco delle belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti. Nel tardo pomeriggio trasferimento alla riserva Kandalama e breve escursione in barca con le vedute del panorama circostante. Incontro con gli elefanti e possibilità di interagire con loro. Al termine dell’escursione rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Dambulla e Kandy

Dambulla e Kandy

4° giorno 30 LUGLIO HABARANA -DAMBULLA – KANDY (km 100)

Prima colazione e partenza per il complesso delle grotte di Dambulla (20 km), 5 caverne scavate in una roccia alta 150 metri, con pitture murali e sculture sulla vita di Budda. Si prosegue per 44 km fino a Matale per la visita di un giardino di spezie e di alcuni templi induisti. Pranzo tipico a base di pietanze cingalesi. Dopo pranzo partenza per Kandy, capitale del regno cingalese dal XVI secolo al 1815.

Sistemazione all’Hotel Cinnamon Citadel (4 stelle).  Alle 18.30 visita al Tempio del Dente di Budda “Dalada Maligawa”, ove è conservata la famosissima reliquia venerata dai buddisti.

Al termine della visita rientro in albergo per la cena. Pernottamento.

Esala Perahera

Esala Perahera

5° giorno 31 LUGLIO KANDY – PLIMATALAWA – KANDY

Prima colazione. Trasferimento di circa 45 minuti con i caratteristici tuc-tuc e visita dell’affascinante tempio buddhista Lankathilake. Trasferimento di circa 30 minuti ed incontro con un professore universitario presso la sua abitazione in stile olandese trasformata in un museo ricco di libri, dipinti, manoscritti e fotografie. Qui sarà servito il pranzo. Al termine, visita di una scuola di ballo per ammirare ed imparare alcuni passi delle danze locali. Rientro a Kandy e pomeriggio libero fino alle 18.30, quando avrà luogo la celebre e maestosa cerimonia del Kandy Esala Perahera.  Posti riservati sugli spalti e snack al sacco. La spettacolare parata di giocolieri, acrobati, danzatori, musici ed elefanti addobbati con luci colorate, culmina nella grande processione in onore della reliquia del Sacro Dente di Kandy.  Rientro in albergo intorno a mezzanotte; buffet a disposizione dei clienti per la cena.

NB: Per l’intera durata del Festival (25 Luglio - 3 Agosto) negli alberghi, nei ristoranti e nei bar non sono serviti alcolici.

Nuwara Eliya

Nuwara Eliya

6° giorno 1° AGOSTO KANDY - NUWARA ELIYA (mt 1890)

Prima colazione.  Al mattino trasferimento in stazione e intorno alle 8.00 partenza in treno per Nuwara Eliya (circa tre ore e mezzo), chiamata anche “little England” in quanto stazione di soggiorno dei funzionari britannici in fuga dalla calura estiva della pianura. Sistemazione al Jetwing St. Andrews (4 stelle).Pranzo. Nel pomeriggio prima visita di Nuwara Eliya. Cena in albergo.

NB: Le prenotazioni per acquistare i biglietti ferroviari aprono esclusivamente 21 giorni prima della data di partenza. In caso di indisponibilità dei biglietti la tratta da Kandy a Nuwara Eliya sarà effettuata in minivan.

Galle

Galle

7° giorno 2 AGOSTO NUWARA ELIYA – GALLE (circa 5 ore)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di alcune produzioni di tè e dei vari processi di lavorazione. 

Fin dall'introduzione della pianta da tè in Sri Lanka, a metà del XIX secolo, Nuwara Eliya ne è stata la capitale produttiva, con piantagioni a perdita d’occhio. Al termine della visita, pranzo in un ristorante e trasferimento per la storica città di Galle. Già nell’antichità Galle, oggi patrimonio UNESCO, rappresentava uno dei più importanti snodi commerciali del mondo, frequentata da cinesi, persiani, arabi malesi e indiani. La sua storia moderna inizia nel 1500, quando la città fu conquistata dai portoghesi, primi artefici della fortezza omonima, successivamente sottomessi dagli olandesi, a loro volta soppiantati dagli inglesi.

Nel pomeriggio tour panoramico a piedi all'interno della Fortezza di Galle, passeggiata per la chiesa olandese, la casa del governatore, i magazzini delle spezie, la piazza del tribunale, il Kacheri, o Municipio, il faro e le mura.

Al termine della visita trasferimento e sistemazione all’Hotel The Heritage, Deluxe room. Cena in albergo.

Galle

Galle

8° giorno, 3 AGOSTO GALLE

Prima colazione. Trasferimento al villaggio di Koggala per un tour in bicicletta lungo le strade di campagna dello Sri Lanka, passando per risaie verdi e insediamenti che offrono uno sguardo agli stili di vita rurali.  Al termine della visita rientro in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax oppure possibilità di visitare il Kosgoda Turtle Hatchery, gestito dalla Wildlife Protection Society dello Sri Lanka. Fondato nel 1981, l’obiettivo di questa società è quello di proteggere le tartarughe dello Sri Lanka dall’estinzione.  Cena in albergo.

NB: Per coloro i quali non vorranno effettuare il tour in bicicletta saranno messi a disposizione dei tuc-tuc.

 mazione al The Habitat Hotel (4 stelle). Kosgoda è famosa per il suo progetto di conservazione delle tartarughe marine gestito dalla Wild Life Protection Society dello Sri Lanka. È stato istituito nel 1988 per proteggere le tartarughe dello Sri Lanka dall'estinzione. Cena e pernottamento.

Ritorno

Ritorno

9° giorno 4 AGOSTO GALLE – COLOMBO - ITALIA

Prima colazione e, intorno alle 11.00, partenza in direzione di Colombo (2 ore e 30 minuti circa). Pranzo in ristorante locale.  Al termine del pranzo giro indicativo della città e trasferimento in aeroporto. Partenza in serata con volo di linea per l’Italia.

Italia

Italia

10° giorno 5 Agosto Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2400 €

Lo trovi anche in