
Italia – Casablanca - Marrakech
1° giorno, 2 gennaio Italia – Casablanca - Marrakech
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc con scalo a Casablanca. All’arrivo in aeroporto, trasferimento privato in riad. Cena e pernottamento.
MARRAKECH
Speciale Epifania
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
5 giorni / 4 notti
Data di partenza: 2 gennaio 2024
Riad considerato :
Riad Tiwaline – camera deluxe
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
Quota pacchetto Euro 1.350,00 Suppl. singola Euro 395,00
Tasse aeroportuali da Euro 180,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante:https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Voli di linea Royal Air Maroc in classe economica
- Sistemazione in riad con trattamento di mezza pensione
- Intera giornata di visita guidata di Marrakech con guida parlante italiano, pranzo incluso ed entrate a siti e musei
- Mezza giornata di visita guidata di Essaouira con guida parlante italiano
- Trasferimenti da/per gli aeroporti
- Tassa di soggiorno
- Kit viaggio e guida
- Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
- Pasti non indicati
- Mance
- Spese di carattere personale
- Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente
ANGSANA RIAD MARRAKECH
l’Angsana Riads Collection incarna la bellezza architettonica della città, impreziosita da opere d’arte tradizionali e caratterizzata da un’atmosfera unica e rilassata. I sei riad, decorati con gusto e sobrietà, con 8 o 10 camere sono il fulcro dell’artigianato marocchino e promettono tutti i comfort di un moderno hotel. Piccoli rifugi di relax custoditi nel cuore di Marrakech, a due passi dalla piazza Jemaa el Fna, godendo della calma delle strade pedonali. Ogni riad è situato a pochi metri l'uno dall'altro, e potrete beneficiare delle strutture e dei servizi di tutta la collezione: piscine, terrazze e tetti, una spa privata, colazioni tradizionali e un rinomato ristorante che offre un'ampia scelta di vini marocchini.
1° giorno, 2 gennaio Italia – Casablanca - Marrakech
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc con scalo a Casablanca. All’arrivo in aeroporto, trasferimento privato in riad. Cena e pernottamento.
2° giorno, 3 gennaio Marrakech: medina e giardini
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata in italiano. Città imperiale con quasi mille anni di storia, racchiusa fra possenti mura all’interno della quale si trova la medina, ospita grandiose costruzioni d'arte islamica e moresca come la Moschea Koutoubia e il suo bellissimo minareto (esterno); il sontuoso Dar el Pacha che ospita il Museo delle Confluenze; le Tombe Saadiane, il magnifico palazzo Dar sì Said, che racchiude ora il Museo della Tessitura. La piazza Jemaa el-Fna è il centro vitale della città, con il suo incredibile caleidoscopio di personaggi e attività; intorno alla piazza il souk (o meglio, "i mercati") di mille colori, da quello degli speziali a quello dei fabbri, dal mercato del cuoio a quello delle lane colorate, a quello, famosissimo, dei tintori. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento.
3° giorno, 4 gennaio Marrakech
Prima colazione. Giornata a disposizione. Stessa sistemazione. Questa giornata può essere gradevolmente spesa per scoprire altri tesori culturali della città come il Museo della civiltà dell'Acqua, appena fuori città, o il Museo della Fotografia che mostra le più antiche immagini fotografiche della città e del Marocco. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno, 5 gennaio Marrakech – Essaouira – Marrakech
Prima colazione. Partenza per la costa atlantica, alla scoperta di Essaouira e della sua bianca medina che ricorda Venezia. Essaouira è una pittoresca cittadina di mare le cui origini si perdono nella storia. Fu scalo fenicio e centro di produzione della porpora; villaggio di pescatori, fu ricostruita e fortificata nel XVIII secolo con una medina, un porto e un mellah (quartiere ebraico). Cittadina animata e cosmopolita, ospita un festival seguitissimo di musica "Gnawa", numerose gallerie d'arte e un porto animato, dove si costruiscono in maniera artigianale piccoli pescherecci. Rientro a Marrakech in serata. Pasti liberi. Pernottamento.
5° giorno, 6 gennaio Marrakech – Casablanca – Italia
Prima colazione. Trasferimento privato direttamente in aeroporto per la partenza. Volo Royal Air Maroc per l’Italia via Casablanca.
Area