Cambogia, nella terra dei Khmer

Durata 8 giorni

CAMBOGIA

Nella terra dei Khmer

Tour in Esclusiva Viaggi dell’Elefante - Partenza garantita con 2 partecipanti

10 giorni / 7 notti

 

Partenze 2020

 

07 + 25 gennaio, 11 + 22 + 29 febbraio, 7 + 17 + 28marzo, 4+ 11 + 21+28 aprile, 9 + 19 + 30 maggio, 6 + 27 giugno, 11 + 25 luglio, 8 + 18 agosto, 5 + 22 settembre, 3 + 13 + 27ottobre, 7+ 17 + 28 novembre, 5 + 22 + 27 dicembre

 

Un paese dal passato glorioso, scenario di un impero, quello Khmer, tra i più grandi della storia, che oggi torna ad aprire le sue porte e a essere visitabile, dopo gli anni bui e terribili della dittatura di Pol Pot. Oggi la Cambogia si presenta così, come un'oasi di pace e di armonia.  Con i suoi antichi templi, spiagge deserte, fiumi impetuosi e foreste sperdute, la Cambogia vanta  una ricca tradizione culturale e straordinari scenari ancora incontaminati.

 

Plus Elefante

- Cerimonia di benedizione dei monaci

- Pranzo in una casa privata a Srah Srang

- Viaggio con il treno di bambù

- Pranzo in una fattoria di funghi

- Lezione di cucina con una famiglia locale

- Street food con il "Signor Nara", uno chef locale



Condizioni di viaggio

LISTA HOTEL

Luogo

Prima Classe

Stanza/Cabina

Siem Reap

Tara Angkor Hotel * * * *

Superior

Battambang

Bambu Hotel * * *

Superior

Phnom Penh

White Mansion Boutique * * * *

Juniore suite

 

 

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Viaggio garantito con minimo 2 partecipanti

 

Quota base in camera doppia  Gennaio – Aprile                da Euro 2.490,00            

Supp Singola      Euro 370,00

 

Quota base in camera doppia  Maggio - Settembre         da Euro 2.390,00            

Supp Singola      Euro 290,00

 

Quota base in camera doppia  Ottobre- Dicembre*         da Euro 2.490,00            

Supp Singola      Euro 370,00

 

*(escluso Natale/Capodanno)

 

Supplemento hotel Victoria Angkor (in camera superior)            Euro 150,00

 

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali:                                                        da Euro 350,00

Quota d’iscrizione :                                                        Euro 70,00 (inclusa medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)       http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

Visto per la Cambogia: USD 30,00 da pagare in loco + 2 foto tessera

 

 

La quota comprende: volo a/r in classe economy, pernottamenti in hotel come da specifica o similari, pranzi come da programma, guide locali parlanti italiano, ingressi ai monumenti e visite come da programma, trasporto in veicolo privato in base al numero dei passeggeri, kit da viaggio, guida della Cambogia.

 

La quota base non comprende: mance (da considerare circa 30 usd a persona), visto, quota d’iscrizione, tasse aeroportuali, protezione Elefante (annullamento), pasti non inclusi, bevande, extra a carattere personale.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,14


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno,            Italia

Partenza con volo di linea per Siem Reap. Pasti e pernottamento a bordo.

Siem Reap

Siem Reap

2° giorno,            Siem Reap

Situata a nord-ovest del paese, nella provincia dello stesso nome. SiemReap è noto per la sua vicinanza all'ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor. Ideale per iniziare un'esplorazione della Cambogia, SiemReap vi darà l'opportunità di esplorare TonléSap e godervi la campagna genuina o scoprire i templi più remoti di BengMealea, Phnom Kulen e KbalSpean. All'arrivo all'aeroporto, voi accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento in hotel per check-in. (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Tempo libero.  Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Angkor Wat, Banteay Srei e Ta Prohm

Angkor Wat, Banteay Srei e Ta Prohm

3° giorno,            Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire.

Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Plus Elefante: Cerimonia di benedizione dei monaci

Prima di prendere parte alla cerimonia, scoprirete tutte le curiosità ed i dettagli interessanti a riguardo del buddismo in Cambogia, della vita dei monaci e delle discipline che osservano. All’inizio della cerimonia verrete benedetti dai monaci, che canteranno nella loro lingua sacra aspergendovi di acqua. Dopo la donazione ai monaci, un filo rosso vi verrà legato al polso destro per rappresentare la scomparsa dalla vostra vita dei pensieri e delle azioni negativi e per attirare fortuna, salute e protezione.

Al termine della cerimonia, avrete la fortuna di scambiare pensieri ed idee con i monaci.

Preah Khan, Neak Pean, Thommanon, Chau Say Tevoda e Angkor Thom

Preah Khan, Neak Pean, Thommanon, Chau Say Tevoda e Angkor Thom

4° giorno,            Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda - Angkor Thom

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II.

Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Plus Elefante: Pranzo in una casa privata a Srah Srang

Durante la vostra giornata ricca di visite nel maestoso parco archeologico di Angkor, passerete vicino a Srah Srang Baray, o bacino idrico (usato come bagno reale durante l'antico impero Khmer): qui potrete godervi un pranzo pic-nic privato, in un ambiente confortevole e di grande charme presso una tipica casa Khmer. La casa si trova all’interno del complesso di templi di Angkor ma lontano dalla folla di visitatori e dà la possibilità di un pranzo di livello più alto rispetto ai classici ristoranti turistici a disposizione. Dopo essere arrivati sulle rive del Srah Srang Baray, farete una breve passeggiata di 10’ attraverso il villaggio locale per raggiungere la casa, che si trova sul confine del bacino idrico. La casa offre un'atmosfera autentica e confortevole, con mobili e decorazioni realizzati con materiali locali, un giardino tropicale circostante e splendide viste sul bacino.

Battambang

Battambang

5° giorno,            Siem Reap - Battambang

Partenza da Siem Reap a Battambang attraverso i paesaggi delle risaie, della campagna cambogiana e delle case tradizionali. Dopo un centinaio di chilometri prenderete la via Sisophon nella provincia di Banteay Meanchey, a 68 km da Battambang (la strada non è sempre in buono stato). Sulla strada, a una decina di chilometri da Siem Reap, scoprirete tutte le tappe del lavoro tradizionale della seta: dall'allevamento dei bachi, alla tessitura della seta, arrivando alla creazione del tessuto e alla tintura. Visiterete anche un’associazione di scultori della pietra, dove potrete osservare il loro operato. Arriverete all'hotel verso le 13.00. Giro della città e visita del mercato e delle case di stile coloniale lungo il fiume.

Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Battambang

Battambang

6° giorno             Battambang

La vostra avventura avrà inizio presso il mercato, dove potrete osservare l’ampia scelta di prodotti in vendita. Costeggerete poi gli antichi edifici coloniali, che si allineano lungo la sponda del fiume fino alla Casa del Governatore e dentro il tempio dell’Elefante Bianco Wat Tahm-rai-saw.  Raggiungerete poi l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Lungo il vostro percorso, costeggerete il fiume per osservare da vicino le abitazioni tipiche, rimaste intatte per generazioni. le risaie, i negozietti artigianali e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso. Terminate la vostra avventura con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell’XI secolo.
Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Plus Elefante: Viaggio con il treno di bambù e pranzo in una fattoria di funghi locale

Avrete la possibilità di provare un nuovo treno di bambù, costruito per contribuire a migliorare i mezzi di sussistenza locali. Rotaie e traversine del percorso originale sono state utilizzate per construire 4 chilometri di binari, che si snodano attraverso alcune meravigliose scene di campagna lungo le colline di Banon.

Sulla via del ritorno visiterete un villaggio di funghi, una piccola produzione di vari tipi di funghi presentati in diverse case locali. In seguito, avrete tempo per fermarvi in una casa e godervi un pranzo in stile locale preparato dal proprietario.

Pasti inclusi: pranzo in una casa locale

Phnom Penh

Phnom Penh

7° giorno,            Battambang - Phnom Penh

Durante la prima mattinata, partenza attraverso la campagna cambogiana su una strada in buone condizioni verso la capitale Phnom Penh. Ammirerete gli stupendi paesaggi delle risaie decorate da palme e da graziose case tradizionali in legno su palafitta. Proseguimento della strada ancora per circa un'ora per raggiungere la città provinciale di Kompong Chnang. Vi proponiamo un giro a piedi nei villaggi. Qui, gli artigiani fabbricano utensili da cucina e molti altri oggetti utili alla vita quotidiana ed anche decorazioni per le case cambogiane.
Arrivo a Phnom Penh alla fine della giornata per sistemarvi presso il vostro hotel.

Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

Plus Elefante: Lezioni di cucina con una famiglia locale

Oggi sperimenterete l’accoglienza calorosa tipica delle famiglie cambogiane presso un’abitazione locale. La nonna, le due figlie ed i loro mariti vi attendono con impazienza presso la loro umile abitazione, comodamente sistemata nel bel mezzo di un giardino ben curato. Le due giovani donne, entrambe insegnanti di lingua Khmer presso scuole locali, comprendono e parlano un inglese basilare ed un po’ di francese. Preparatevi a partecipare ad una lezione di cucina privata, interattiva e divertente. Dopo una breve introduzione, avrete la possibilità di esprimere preferenze a riguardo dei piatti che vorrete cucinare. Vi dirigerete poi al mercato locale per acquistare tutti gli ingredienti necessari. Imparerete molto a riguardo della cucina Khmer, dei suoi sapori, le sue spezie, i suoi frutti e le sue verdure. Una volta rientrati presso l’abitazione, mettetevi all’opera per diventare abili cuochi cambogiani! Sotto l’esperta guida delle due padrone di casa, preparerete tre diversi piatti: un antipasto, un piatto principale ed un dolce. Verrà poi il momento di accomodarvi attorno al tavolo e gustare il frutto del vostro lavoro in un’atmosfera familiare e calorosa.

Phnom Penh

Phnom Penh

8° giorno,            Phnom Penh

Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918 esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Nel pomeriggio, visiterete Toul Sleng, una scuola centenaria che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi. Per finire, potrete passeggiare per il cosiddetto mercato russo, che vanta un elegante stile architettonico coloniale.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Plus Elefante: Alla scoperta del cibo di strada con il Signor Nara

Il cibo di strada è sempre stato, ed è tuttora, una parte essenziale della vita quotidiana e della cultura di Phnom Penh. Questo tour privato sarà guidato da uno chef locale, il signor Nara, che vi darà l'opportunità di sperimentare la ricca diversità della cucina tradizionale Khmer. Assaggerete una varietà di piatti molto insoliti, acquisirete una conoscenza più approfondita della vita locale e trascorrerete del tempo con un ospite eccezionale!

Il vostro anfitrione vi incontrerà e vi darà il benvenuto in hotel alle 17:00. Quindi, con il tuk-tuk locale, procederete verso la vivace area lungo il fiume. Inizierete il vostro tour proprio di fronte al magnifico Palazzo Reale, dove numerose persone si riuniscono per gustare le varie opzioni di cibo di strada. Il signor Nara vi spiegherà di più sulla cultura del cibo di strada e vi farà assaggiare diverse specialità come i pomeli freschi e gli snack locali.

La seguente tappa sarà la cosiddetta 'Diamond Island', un luogo famoso come ritrovo tra i giovani locali. Ecco la vostra occasione per essere avventurosi e provare gli insetti fritti come le tarantole o persino i serpenti!

Quindi, procederete verso il tipico mercato locale di Kandal, dove potete condividere un tipico pasto di strada con il vostro ospite seduti sul ciglio della strada, mentre provate l'atmosfera vivace delle ore serali. Se volete, il signor Nara vi farà fare un giro per il mercato. Questo è il momento perfetto per scattare foto uniche e immergersi nella vivace atmosfera del posto. Il vostro ospite sarà sempre felice di spiegarvi di più sui diversi prodotti offerti sul mercato.

Andrete al famoso vecchio mercato di Phnom Penh. Intorno al mercato, vi verrà offerto un sacco di carne in stile barbecue; sentitevi liberi di chiedere al signor Nara se volete provarne un po'. Terminate questo tour memorabile e unico intorno alle 20:30 in un ristorante locale su una terrazza che si affaccia sui fiumi Mekong e Tonle Sap. Rilassatevi, godetevi una bibita fresca e condividete la vostra esperienza con il vostro gentile ospite.

Durata: dalle 17:00 alle 20:30

Rientro

Rientro

9° giorno,            Phnom Penh

Prima colazione. In serata trasferimento in aeroporto per un volo di partenza internazionale. Pasti liberi.

Italia

Italia

10° giorno,         ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2390 €

QUANDO PARTIRE


07
Gennaio
2490 €
25
Gennaio
2490 €
11
Febbraio
2490 €
22
Febbraio
2490 €
29
Febbraio
2490 €
07
Marzo
2490 €
17
Marzo
2490 €
28
Marzo
2490 €
04
Aprile
2490 €
11
Aprile
2490 €
21
Aprile
2490 €
28
Aprile
2490 €
09
Maggio
2390 €
19
Maggio
2390 €
30
Maggio
2390 €
06
Giugno
2390 €
27
Giugno
2390 €
11
Luglio
2390 €
25
Luglio
2390 €
08
Agosto
2390 €
18
Agosto
2390 €
05
Settembre
2390 €
22
Settembre
2390 €
03
Ottobre
2490 €
13
Ottobre
2490 €
27
Ottobre
2490 €
07
Novembre
2490 €
17
Novembre
2490 €
28
Novembre
2490 €
05
Dicembre
2490 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Cultura

Tipologia