Incredibile Argentina: speciale Capodanno

Durata 15 giorni

INCREDIBILE ARGENTINA

 

Cascate di Iguazú, Ushuaia, El Calafate,

Torres del Paine, Buenos Aires

 

Viaggio di gruppo esclusivo Viaggi dell’Elefante

Minimo 8 partecipanti, servizi privati con guide locali in lingua italiana

 

Dal 25 dicembre 2019 al 07 gennaio 2020

 

Un grande viaggio a cavallo tra Argentina, Brasile e Cile, che si spinge fino all’estremo sud del mondo tra paesaggi incontaminati, popoli sconosciuti ed inaspettati villaggi dall’impronta europea. Ed ecco la maestosità e la forza dell’acqua delle cascate di Iguazù e poi l’inconsueto e magnifico spettacolo della Terra del Fuoco e della Patagonia cilena e argentina per fare la conoscenza con altri due assoluti capolavori della natura: il parco nazionale di Torres del Paine ed il celeberrimo ghiacciaio andino Perito Moreno. E poi ancora la pampa sconfinata con i suoi gauchos e le strade ed i quartieri di Buenos Aires “la encantadora” con la sensualità del suo ballo più celebre: il tango. Il tutto in un susseguirsi di indimenticabili emozioni.

 

I Plus dell'Elefante

 

- Visita alle cascate di Iguazu (lato brasiliano e argentino)

 

- albergo con camera vista cascate

 

- Visita esclusiva alla colonia dei pinguini dell'Isola Martillo (ammessi solo due gruppi di 25 persone per giorno)

 

- Cena e festa di fine anno a Ushuaia

 

- Visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco a bordo del Treno de la Fin Del Mundo

 

- Visita al ghiacciaio Perito Moreno con navigazione

 

- Navigazione del lago argentino fino al ghiacciaio Upsala e visita con pranzo ad una celebre Estancia (Ranch) con i gauchos in attività

 

- Escursione al parco nazionale di Torres del Paine in Cile

 

- Cena a Buenos Aires con spettacolo di tango

 

- Conferma immediata

 

 

Nota: occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine della visita potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il vostro viaggio.



Condizioni di viaggio

          Viaggio di gruppo esclusivo Viaggi dell’Elefante

Minimo 8 partecipanti, servizi privati con guide locali in lingua italiana

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

 

In camera doppia                                       Euro 5.540,00

 

Supplemento camera singola                       Euro 1.980,00

 

Tasse aeroportuali                                       Euro    450,00

 

La quota comprende:

TrasportoaereoconvolidilineaAerolineas Argentinas in classe economica come da itinerario. Tasse aeroportuali (quotate a parte e soggette a riconferma). Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione inclusa. Trasporto in minibus privato gran turismo con aria condizionata. Visiteedescursionispecificatamenteindicatenelprogrammacon guide locali di lingua italiana. Ingressi alle attrazioni specificatamente indicate nel programma. Cena e festa di fine anno in albergo a Ushuaia. Cena con spettacolo di Tango a Buenos Aires. Facchinaggi negli aeroporti e negli alberghi. Assistenza di personale specializzato. Tasse e imposte di servizio.

 

La quota non comprende:

Garanzia “Protezione Elefante”. Quota d’iscrizione al viaggio. Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

Garanzia “Protezione Elefante” (include copertura annullamento viaggio)

Euro 180,00 per persona in camera doppia

Euro 320,00 in camera singola

 

Quota d’iscrizione                                        Euro    70,00

 

Sistemazione alberghiera prevista

Buenos Aires

Hotel NH Tango 4*

Camera Superior

Puerto Iguazú

Hotel Gran Meliá Iguazú 4* Sup.

Camera Deluxe vista cascate

Ushuaia

Los Cauquenes Resort & Spa 4* Sup.

Camera vista Canale di Beagle

El Calafate

Hotel Posada Los Alamos 4*

Camera Standard

Buenos Aires

Hotel NH Tango 4*

Camera Superior

 

Note: le classificazioni alberghiere riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e non sono pertanto comparabili a quelle europee.

Cambio utilizzato Euro 1,00 = USD 1,18. Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Documentazione richiesta: passaporto con validità 6 mesi.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno, 25 dicembre – ROMA FIUMICINO / BUENOS AIRES

Partenza in serata per Buenos Aires con volo di linea diretto Aerolineas Argentinas in classe economica. Pernottamento a bordo.

Buenos Aires

Buenos Aires

2° giorno, 26 dicembre – BUENOS AIRES 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires Ezeiza in prima mattinata e disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con la nostra guida locale in lingua italiana, trasferimento privato in albergo con assegnazione immediata della camera. Prima colazione e tempo a disposizione. In tarda mattinata partenza per la visita privata con guida in italiano ai luoghi e ai monumenti di maggior interesse della capitale argentina (durata 6 ore circa). Tra questi i caratteristici quartieri di La Boca, San Telmo, Palermo e la Recoleta e poi ancora la storica Plaza de Mayo, cuore della città, con la Casa Rosada, la Cattedrale ed il Parlamento. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Puerto Iguazù

Puerto Iguazù

3° giorno, 27 dicembre – BUENOS AIRES / PUERTO IGUAZU’

Prima colazione in albergo, trasferimento privato al vicino aeroporto cittadino di Buenos Aires Aeroparque e partenza per Puerto Iguazú con volo di linea diretto Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo all’aeroporto di Puerto Iguazú nel pomeriggio, incontro con la nostra guida locale in lingua italiana, trasferimento privato in albergo, sistemazione in camera con vista sulle celebri cascate e resto della giornata a disposizione da dedicare al relax a bordo piscina o per passeggiare all’interno del magnifico Parco nazionale dell'Iguazú di cui l’albergo è parte integrante. Cena libera e pernottamento.

(Nota: l’albergo richiede il pagamento in loco di una “tassa ecologica” di $10,00 per persona).

Foz do Iguazu - il lato brasiliano delle cascate

Foz do Iguazu - il lato brasiliano delle cascate

4° giorno, 28 dicembre – FOZ DO IGUAZU’ (il lato brasiliano delle cascate)

Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione privata con guida in italiano al lato brasiliano delle cascate con una piacevole quanto emozionante passeggiata lungo la Trilha das Cataratas, un percorso pavimentato che attraverso magnifici panorami conduce sulla passerella che termina di fronte al centro delle cascate per l’incontro ravvicinato con questo meraviglioso capolavoro della natura. Trovarsi circondati dalla imponente massa d’acqua che cade fragorosamente dalla foresta in un turbinio impazzito tra altissime nuvole di vapore ed improvvisi arcobaleni sarà una esperienza molto difficile da dimenticare anche per chi ci torna una seconda volta. Al termine della visita tempo libero per il pranzo, rientro in albergo in Argentina e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Puerto Iguazu - il lato argentino e la “gola del diavolo”

Puerto Iguazu - il lato argentino e la “gola del diavolo”

5° giorno, 29 dicembre – PUERTO IGUAZU’ (il lato argentino e la “gola del diavolo”)

Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione privata con guida in italiano al lato argentino delle cascate che si raggiungono attraverso un percorso a bordo di un simpatico trenino ecologico ed una serie di passerelle situate sopra il corso del fiume Iguazú che conducono di fronte alla celebre Gola del diavolo, la cascata più imponente di tutto il complesso, dove si potrà ammirare il suo roboante e maestoso fronte d’acqua che si getta furente verso il basso con un salto di ben 82 metri; un muro d’acqua che sembra scomparire dentro un abisso in un crescendo di nebbia che si innalza nell’aria per 150 metri. Tempo libero per il pranzo in una attrezzata area di ristoro e proseguimento della visita con una piacevole passeggiata lungo un percorso pavimentato attraverso la foresta che regala panorami spettacolari del lato argentino delle cascate. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.   

Ushuaia

Ushuaia

6° giorno, 30 dicembre – PUERTO IGUAZU’ / BUENOS AIRES / USHUAIA

Prima colazione in albergo, trasferimento privato all’aeroporto di Puerto Iguazú e partenza per Ushuaia con voli di linea Aerolineas Argentinas in classe economica e cambio aeromobile a Buenos Aires. Arrivo all’aeroporto di Ushuaia, incontro con la nostra guida locale in lingua italiana, trasferimento privato in albergo, sistemazione in camera e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Ushuaia

Ushuaia

7° giorno, 31 dicembre – USHUAIA (l’incontro ravvicinato con i pinguini)

Prima colazione in albergo e partenza per la visita esclusiva dell’intera giornata alla Estancia Harberton, la più antica fattoria della Terra del Fuoco, situata in riva al mare in un’insenatura del celebre Canale di Beagle e che ospita un bel Museo dedicato ai mammiferi marini dell’emisfero australe. Magnifici panorami faranno da cornice al trasferimento lungo lo spettacolare tratto stradale della Ruta Nacional N° 3 fino alla Estancia e, successivamente, durante la navigazione del Canale di Beagle fino alla vicina Isla Martillo. Lo sbarco (limitato a 25 persone) permetterà l’incontro ravvicinato con la numerosa colonia di pinguini di Magellano e Papua che popolano l’isola e che ogni anno, tra novembre e marzo, vengono a nidificare qui. Camminare circondati da migliaia di pinguini (tra i quali molti cuccioli) è una esperienza emozionante e rara specialmente quando, con un po’ di fortuna, capita di vedere anche dei pinguini Reali. Tempo libero per il pranzo alla Estancia e rientro a Ushuaia via mare passando vicino al faro Les Èclaireurs, isla los Pàjaros e isla de los Lobos. Trasferimento privato in albergo  e serata dedicata alla cena e ed alla festa di fine anno in albergo. Pernottamento.

(Nota: la navigazione si effettua su battelli in condivisione con passeggeri di altre nazionalità ma con la presenza a bordo della vostra guida privata in lingua italiana. Per motivi operativi e non dipendenti dalla nostra organizzazione occasionalmente potrebbe accadere che ll percorso sia invertito e cioè andata via mare e ritorno via terra.)

El Calafate

El Calafate

8° giorno, 01 gennaio – USHUAIA / EL CALAFATE

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano al Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Suggestivi scenari della baia e dell’arcipelago di Ushuaia tra montagne, foreste, laghi e isole faranno da cornice all’escursione.

(Nota: il trasporto all’interno del parco si effettua a bordo del caratteristico Treno della fine del mondo che effettua servizio regolare in condivisione con altri passeggeri).

Rientro in albergo, pranzo libero, trasferimento privato all’aeroporto di Ushuaia e partenza per El Calafate con volo di linea diretto Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo all’aeroporto di El Calafate, incontro con la nostra guida locale in lingua italiana, trasferimento privatoinalbergo,sistemazionein camera e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

El Calafate - il ghiacciaio Perito Moreno

El Calafate - il ghiacciaio Perito Moreno

9° giorno, 02 gennaio – EL CALAFATE (il ghiacciaio Perito Moreno)

Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione privata con guida in italiano al Parco Nazionale Los Glaciares ed alla sua stella indiscussa, lo spettacolare ghiacciaio andino Perito Moreno. Panorami di incantevole bellezza e magia per le forme, le dimensioni ed i colori dei blocchi di ghiaccio che precipitano nelle acque del lago tra boati e nuvole di vapore danno vita ad uno spettacolo grandioso, unico al mondo, che si potrà ammirare sia dalle passerelle che durante la navigazione che porta fin sotto il fronte del ghiacciaio. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in albergo nel pomeriggio e serata con cena di fine anno. Pernottamento.

(Nota: la navigazione si effettua su battelli in servizio regolare in condivisione con altri passeggeri e descrizione in lingua spagnola/inglese).

El Calafate - il ghiacciaio Upsala e l’Estancia Cristina

El Calafate - il ghiacciaio Upsala e l’Estancia Cristina

10° giorno, 03 gennaio – EL CALAFATE (il ghiacciaio Upsala e l’Estancia Cristina) 

Prima colazione in albergo, trasferimento privato al molo di Puerto Bandera, imbarco a bordo di un battello veloce dotato di tutti i comfort e partenza per l’escursione dell’intera giornata allo storico ranch Estancia Cristina. La navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino, tra magnifici panorami e numerosi iceberg di varie forme che si incontrano durante il percorso, faranno da cornice al viaggio che, dopo uno stop per ammirare l’imponente ghiacciaio Upsala, termina con lo sbarco all’Estancia Cristina dove a bordo di fuoristrada 4x4 condotti da guide specializzate inizierà l’ascesa di circa 10 Km lungo il Cordón Feruglio. Seguirà una piacevole passeggiata di circa venti minuti fino a raggiungere il Belvedere di Upsala, esclusivo punto panoramico cui si accede solo dalla Estancia, per ammirare il lago Guillermo e l'imponente fronte orientale del ghiacciaio Upsala. Ritorno alla base del ranch, pranzo incluso in ristorante e pomeriggio dedicato alla scoperta della fattoria con attività di visite e passeggiate guidate. Rientro in albergo in serata, cena libera e pernottamento.

(Nota: la navigazione si effettua su battelli in condivisione con passeggeri di altre nazionalità e descrizione in spagnolo/inglese ma con la presenza a bordo della vostra guida privata in lingua italiana che vi assisterà nella traduzione.)

Torres del Paine

Torres del Paine

11° giorno, 04 gennaio – EL CALAFATE / TORRES DEL PAINE / EL CALAFATE

Sveglia di buon mattino, prima colazione in albergo, partenza con veicolo privato verso il confine tra Argentina e Cile, disbrigo delle operazioni di frontiera e proseguimento per la visita dell’intera giornata al Parco Nazionale di Torres del Paine, una delle più spettacolari aree naturali del Sud America, nominata ottava meraviglia del mondo. Dal fondovalle, al livello del mare, si elevano picchi rocciosi alti più di 3.000 metri. L'ambiente è magnifico e pieno di scorci incredibili che meritano ben più di una semplice fotografia. Nell'intrico di boschi di faggi, laghi azzurri, cascate e torrenti impetuosi, imponenti pareti di roccia la fauna è varia e facile da avvistare: guanachi, volpi, condor, aquile, fenicotteri e cigni dal collo nero che popolano il parco in grande quantità. Tra i punti più spettacolari: il Lago Nordenskjold, ai piedi dei Cuernos del Paine, la cascata del Salto Grande, il Lago Pehoé ed il Lago Grey con il suo spettacolare ghiacciaio. Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro a El Calafate in serata, cena inclusa in albergo e pernottamento.

(Nota: il trasporto si effettua con veicolo privato. Le spiegazioni verranno fornite, a seconda del territorio in cui ci si trova, da una guida argentina ed una cilena che verranno a loro assistite nella traduzione dalla guida in lingua italiana presente a bordo).

Buenos Aires

Buenos Aires

12° giorno, 05 gennaio – EL CALAFATE / BUENOS AIRES

Prima colazione in albergo. In tarda mattinata trasferimento privato all’aeroporto di El Calafate e partenza per Buenos Aires con volo di linea diretto Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo all’aeroporto cittadino di Buenos Aires Aeroparque nel pomeriggio, incontro con la nostra guida locale in lingua italiana, trasferimento privato in albergo e sistemazione in camera. La serata è dedicata alla cena (acqua e una bottiglia di vino inclusa ogni due persone) e allo spettacolo con evoluzioni di bravissimi ballerini in un celebre locale di tango della città situato accanto all’albergo in cui alloggiate. Rientro in camera e pernottamento. 

(Nota: non è prevista la presenza della guida all’interno del locale di tango. Il personale parla anche l’italiano e provvederà ad assistervi durante la cena).

Ritorno

Ritorno

13° giorno, 06 gennaio – BUENOS AIRES / ROMA FIUMICINO

Prima colazione in albergo ed intera giornata libera (con camera in albergo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto) da dedicare alla visita della città o per partecipare alla interessante escursione facoltativa alla città di Tigre per andare alla scoperta, navigando lungo il delta del fiume Paranà, di un labirinto di isolotti, caratteristiche abitazioni e splendide residenze. (Nota: la navigazione si effettua su battelli in condivisione con altri passeggeri ma con la presenza a bordo della guida in lingua italiana). In serata trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Buenos Aires Ezeiza, operazioni d’imbarco e partenza per Roma con volo di linea diretto Aerolineas Argentinas in classe economica. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

14° giorno, 07 gennaio – ROMA FIUMICINO

Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 5540 €

QUANDO PARTIRE


25
Dicembre
5540 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in