Alla scoperta di Malta

Durata 6 giorni

MALTA

Alla scoperta di Malta

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

6 giorni / 5 notti

 

Date di partenza: ogni mercoledì da novembre 2020 a marzo 2021

 

Situata nel Mediterraneo con oltre 7000 anni di storia, Malta è stata patria di diverse culture che hanno contribuito assieme alle antiche civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale. Potete percorrerete i millenni attraverso una sorprendente serie di luoghi da esplorare.



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari

Qawra – Dolmen 4* o AX Seashells Resort at Suncrest 4*, doppia standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2/4 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia a partire da:

 

novembre, dicembre 2020 & gennaio, febbraio, marzo 2021

minimo 2 partecipanti:                 Euro 1438,00                      Suppl. singola Euro 110,00

minimo 4 partecipanti:                 Euro 1.010,00                   Suppl. singola Euro 110,00

 

festività (Natale & Capodanno)

minimo 2 partecipanti:                 Euro 1.515,00                    Suppl. in singola: Euro 150,00

minimo 4 partecipanti:                 Euro 1.088,00                   Suppl. in singola: Euro 150,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 70,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-       Volo di linea Italia/ Malta/ Italia in classe economica

-       5 Pernottamenti in albergo indicato o similare con la prima colazione inclusa

-       Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto

-       Guida in Italiano per escursioni come da programma

-       Escursioni e trasferimenti come da programma

-       Ingressi come da programma (cattedrale St. John, Museo Archeologico, Fort St. Elmo, duomo di Mosta, cattedrale di Mdina, catacombe, grotta di San Paolo, templi di Ggantija, tempio di Mnaidra, grotta di Ghar Dalam)

 

La quota non comprende

-       Tasse aeroportuali

-       Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-       Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 

Note:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Qawra

Qawra

1° giorno,            Italia – Qawra

Partenza con volo di linea per Malta. Arrivo all’aeroporto di Luqa e trasferimento in albergo a Qawra.  Pernottamento.

Valletta e Vittoriosa

Valletta e Vittoriosa

2° giorno,            Qawra – Valletta – Vittoriosa – Qawra

Prima colazione in albergo. In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’Unesco. Vi accoglieranno le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta. Questi giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle tre città fortificate. Il tour prosegue con la visita alla St. John’s Co-Cattedrale che è l’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali “La capitazione di San Giovanni” del Caravaggio. Visita al Museo Archeologico e al Forte St. Elmo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della Vittoriosa, la più importante e rappresentativa, delle 3 città con le sue strade strette e vicoli misteriosi ombreggiati da molti palazzi storici e chiese. Rientro in albergo, pernottamento.

Mosta e Mdina

Mosta e Mdina

3° giorno,            Qawra – Mosta – Mdina – Qawra

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Mosta per visitare il famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d'Europa. Proseguimento per Ta' Qali Crafts Village, un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex-base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei prezzi bassissimi. Si prosegue per le alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto. Pranzo libero. Proseguimento per la città silenziosa di Mdina che affascina i suoi visitatori con la sua atmosfera senza tempo e i suoi tesori culturali e religiosi. Visita alla cattedrale di St. Paul, alle catacombe e alla grotta di San Paolo. Fine tour, visita ai giardini botanici di San Antonche ospitano alcuni alberi e piante rare e la casa del Presidente della Repubblica. Rientro in albergo, pernottamento.

Gozo

Gozo

4° giorno,            Qawra – Gozo – Qawra

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Cirkewwa (nord dell'isola di Malta), per l'imbarco sul traghetto per Gozo, tappa imperdibile. Visita ai Templi megalitici di Ggantija (patrimonio Unesco) che sono risalenti al periodo intorno al 4000 a.C., e alla cittadella di Victoria, all'interno della quale tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l'antico Palazzo del Vescovo. Gozo è rinomata per i suoi capi in lana e il merletto lavorato a mano. Tempo a disposizione per il pranzo (libero). Proseguimento per la baia di Xlendi, che assomiglia a un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera, alle saline e al Santuario di Ta’ Pinu. A Dwejra è possibile ammirare la “the Blue Hole”, una fenditura scavata nella roccia dall'azione delle onde nel corso dei millenni. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, pernottamento.

Zurrieq, tempio Mnaidra, Marsaxlokk e Ghar Dhalam

Zurrieq, tempio Mnaidra, Marsaxlokk e Ghar Dhalam

5° giorno,            Qawra – Zurrieq – tempio Mnaidra – Marsaxlokk – Ghar Dhalam – Qawra

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Wied iz-Zurrieq dove, tempo permettendo, è previsto il giro in battello alla scoperta delle grotte naturali, come la Grotta Azzurra.Proseguimento al villaggio di Qrendi dove si visita il tempio megalitico di Mnaidra (patrimonio Unesco). Tappa al villaggio tradizionale dei pescatori, Marsaxlokk che è popolato di luzzu, tipiche barche maltesi di costruzione fenicia, tutte dipinte in colori tradizionali che fanno di questa una baia unica. Il tour si conclude con una visita di Ghar Dalam, la grotta dell’oscurità, che fu l’abitazione dei primi abitanti delle Isole Maltesi. Rientro in albergo, pernottamento.

Nota: al momento il tempio di Hagar Qim è chiuso per restauro e non c’è una data di riapertura. È comunque accessibile la visita al vicino tempio di Mnaidra e alla piccola area museale dedicata agli scavi.

Italia

Italia

6° giorno,            Qawra – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Luqa per la partenza per Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 1438 €

Lo trovi anche in