
Tel Aviv
1° giorno, ITALIA – TEL AVIV
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo in Israele, operazioni doganali. Noleggio auto per 8 giorni (cat. H es. Mazda o similare). Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Fly&Drive in ISRAELE
8 giorni
Partenze a date libere
*suggeriamo gli arrivi il sabato per evitare chiusure siti*
Hotels considerati o similari:
Tel Aviv, Prima City o similare
Tiberiade, Kibbutz Ginosar o similare
Gerusalemme, Prima Kings o similare
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA
Prezzi per persona in camera doppia, minimo 2 partecipanti
Quote a partire da Euro 1.080,00
Supplemento singola Euro 370,00
Tasse aeroportuali: Euro 290,00
Contributo gestione pratiche assicurative: http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Quota iscrizione: Euro 70,00
La quota comprende: volo a/r Alitalia da qualsiasi aeroporto italiano, pernottamenti in hotel come da specifica o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione a Tel Aviv e Gerusalemme e la mezza pensione a Tiberiade, 8 giorni di noleggio auto Cat. H (Mazda o similare), Kit da viaggio, guida di Israele.
La quota non comprende: tutte le entrate, pasti non menzionati, bevande, fee di noleggio da pagare direttamente in loco (circa 42 USD) tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, protezione Elefante, extra.
Documenti per il noleggio:
All’arrivo per il pick-up bisogna avere:
- Patente di guida valida
- Passaporto valido con il tagli andino del visto
- Carta di credito intestata esclusivamente al guidatore
- Guidatore extra € 8 al giorno
- Seggiolino € 7 al giorno
INSURANCE COVERAGE
Rates include CDW (Collision Damage Waver) and TP (Theft Protection) excluding a participatory fee (deductible).
The following maximal deductible amounts are applicable in each case of theft or collision damage to the rental car:
Car Groups: A, B, C, L, E, F, H, X, K: $448 Car Groups: I, Q, P, T, T1, U, G, W: $672 Car Groups: R, Y, Y5, Y6, W5, W6, R5, R6 : $896
6. Super cover
By purchasing Super CDW and Super TP insurance, the renters relieve themselves from deductible payment in case of damage or theft.
Super cover rates:
Groups:
A, B, C, L, E, F, H, - $13 per day
X, I, K - $18 per day
U, T, T1, G , P, Q, W - $23 per day
AGE RESTRICTIONS
The Seniority of the rental customer's valid driver's license must be at least
one year.
Minimal age for vehicle rental is 21 years, liable to vehicle groups and extra charge
Under 23 years of age For A, B, C & L there is an extra charge of 12$ per day
Under 23 years of age For E, F: there is an extra charge of 17$ a day.
Under 23 years of age For H: there is an extra charge of $25 a day
Minimal age for groups X, I, S, K, N, & G: 23 years
Minimal age for all other groups: 25 years
Passaporto
Necessario con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.
Visto d’ingresso
Non richiesto per entrare in Israele come turista fino a 90 giorni di permanenza. Al momento dell’ingresso in Israele, le autorità israeliane non appongono il timbro di ingresso sul passaporto, ma consegnano un piccolo tagliando con i dati del viaggiatore e i termini del visto, da esibire in particolare in caso di ingresso nei Territori Palestinesi. Si raccomanda di conservare tale tagliando sino al momento del rientro in Italia.
Note per chi sceglie di volare con EL AL:
El Al è la compagnia di bandiera israeliana che vanta elevati protocolli di sicurezza e detiene il record mondiale per il più alto numero di passeggeri in un volo commerciale.
Bisogna presentarsi 3 ore abbondati prima in aeroporto per il check-in, perché i controlli sono molto rigidi; verranno fatte delle domande a volte anche invadenti (perché andate in Israele, in che alberghi alloggerete, chi paga le vostre spese, conoscete qualcuno in Israele, chi vi ha fatto la valigia ecc ecc), bisogna essere molto propensi al controllo e non stizzirsi alle innumerevoli domande. Verranno controllati probabilmente anche i bagagli, per questo motivo chiediamo di presentarsi in aeroporto con largo anticipo.
Stessa cosa vale anche per il ritorno, i controlli, sono scrupolosi anche per l’uscita dal paese; presentarsi sempre almeno 3 ore prima in aeroporto ed essere collaborativi con i controlli.
1° giorno, ITALIA – TEL AVIV
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo in Israele, operazioni doganali. Noleggio auto per 8 giorni (cat. H es. Mazda o similare). Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
2° giorno, TEL AVIV – JAFFA – CAESAREA – NAZARETH – TIBERIADE
Trattamento di mezza pensione. *Suggeriamo il seguente itinerario:
Visita di Tel Aviv, con il quartiere antico di Jaffa, dove si potranno ammirare i palazzi del quartiere in stile Bauhaus. Pranzo libero. Partenza per Cesarea Marittima capitale dei prefetti Romani durante l’epoca Romana, a capo di questa città romana–bizantina c’era il vescovo Eusebio di cesarea. Proseguimento con la visita della città di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Grotta e Museo archeologico. Quindi proseguimento per Tiberiade, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno, TIBERIADE (Haifa – Akko – Rosh Hanikra)
Trattamento di mezza pensione. *Suggeriamo il seguente itinerario:
Partenza per Haifa per ammirare i suoi unici Bahai Gardens. Proseguimento per Akko (San Giovanni D'Acri) e visita alla fortezza crociata. Partenza verso Rosh Hanikra, nell'unico punto in cui il mare incontra le scogliere. Si prenderà la funivia, che porta i visitatori alle grotte marine. Rientro a Tiberiade, cena e pernottamento.
4° giorno: TIBERIADE – CAFARNAO – Beit Shean – GERUSALEMME
Trattamento di pernottamento e prima colazione. *Suggeriamo il seguente itinerario:
Al mattino, gita in battello sul lago, visita del Primato e del sito di Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di S. Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini e della Chiesa della moltiplicazione del Pane e del Pesce. Pranzo libero. Discesa verso la Valle del Giordano, e visita di Bet She'an, di enorme importanza fin dall'antichità per la posizione commercialmente strategica, offre tra le più importanti scoperte: le antiche terme, di epoca bizantina; il tempio romano; la via della valle di epoca romana. Arrivo in serata a Gerusalemme, sistemazione e cena libera in hotel.
Per le cene a Gerusalemme suggeriamo i seguenti ristoranti:
- Eucalyptus (Old city – Kosher)
- Abu Shukri (Old city – famoso per l’ottimo Hummus)
- Between the Arches (vicino al Muro del pianto, cucina Kosher, chiuso il ven e il sab)
- Dolphin Yam (pesce fresco da più di 43 anni, chiuso il ven e sab)
- Esperienza come street food nel Yehuda Market
5° giorno: GERUSALEMME (Masada – Mar Morto – Qumran)
Trattamento di pernottamento e prima colazione. *Suggeriamo il seguente itinerario:
Al mattino partenza per un’escursione di una giornata con prima tappa alla famosa Rocca di Masada. Poi, partenza verso Qumran, visita agli scavi, sosta al Mar Morto. Possibilità di fare un bagno nelle acque del Mar Morto. Proseguimento per visitare il fiume Giordano “Al Maghtass” luogo dove Gesù fu Battezzato. Pranzo libero. Sosta al Wadi Kelt punto panoramico sul deserto. Rientro a Gerusalemme, cena libera e pernottamento.
6° giorno: GERUSALEMME
Trattamento di pernottamento e prima colazione. *Suggeriamo il seguente itinerario:
visita della Knesset (inglese: 8:30); Muro del Pianto, spianata del Tempio con le moschee di Omar e El Aqsa (situazione permettendo). Visita alla Chiesa di Sant'Anna, alla piscina di Betzaeda, al Pretorio con Litostroto, alla Via Dolorosa, alla Basilica della Resurrezione con il Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
7° giorno, GERUSALEMME
Trattamento di pernottamento e prima colazione. *Suggeriamo il seguente itinerario:
In mattinata visita al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, quindi proseguimento verso il Monte degli Ulivi dove si può godere di una bellissima vista della città di Gerusalemme. Al termine discesa e visita della Chiesa delle Nazioni al Monte Sion con la Tomba di David, quindi partenza per Betlemme per la Chiesa della Natività. Pranzo libero. Rientro in hotel a Gerusalemme, cena libera e pernottamento.
8° giorno: GERUSALEMME - TEL AVIV – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile, all'aeroporto di Tel Aviv per il rilascio dell’auto. Partenza con volo di linea per il rientro in Italia.