Viaggio in Iran
Durata 8 giorni
IRAN
Viaggio in Iran
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti
8 giorni / 7 notti
Partenze 2020: ogni venerdì
Iran: un paese bellissimo, dalla natura maestosa, con una straordinaria ricchezza di opere d’arte e una popolazione cordiale, amichevole e colta. Questo itinerario include le città di maggior interesse monumentale (Isfahan e Shiraz) e i siti archeologici Achemenidi più importanti (Persepoli, Naqsh-e-Rustan e Pasargade).
I plus di Viaggi dell’Elefante:
- Visita del museo nazionale di gioielli a Teheran con il famoso trono del pavone
- Pernottamento all’hotel storico di Isfahan “Abbassi” e sistemazione nelle camere dell’ala storia
- Inclusa la visita della Moschea Rosa di Shiraz (vedi foto)
Esperienze consigliate:
- Un caffè nei rilassanti giardini di Shiraz, durante la visita della tomba del più grande poeta iraniano Hafez
- Estensione a Yazd Kerman
Nota importante relativa alle sistemazioni alberghiere:
Gli alberghi non corrispondono alla classificazione internazionale, e per quanto si siano scelti gli alberghi migliori le sistemazioni non sono mai lussuose.
Nota telefonia:
I telefoni con sim italiana non sono operativi, la Vodafone è l’unica che a volte ha campo. Non è possibile acquistare una sim locale sul posto poiché è possibile solo se residenti. Tutti gli alberghi dispongono di connessione Wi-Fi.
Nota sul visto:
- Non viene concesso il visto di ingresso sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele.
- A seguito del rafforzamento delle disposizioni contenute nel Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act del 2015, dal 21 gennaio 2016 il possesso di un passaporto su cui sono stati apposti timbri di alcuni Paesi arabi (l'Iran, l'Iraq, il Sudan o la Siria), può comportare delle restrizioni all'ingresso negli Stati Uniti. In particolare, non possono più usufruire della semplice autorizzazione ESTA, ma devono essere in possesso del visto.
In tutti i casi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del visto.
- Per l’ottenimento del visto è necessario: Modulo da compilare, scansione a colori del passaporto, scansione 1 fototessera a colori.