Introduzione al Sudafrica speciale 26 aprile

Durata 10 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti

10 giorni / 7 notti

Data di partenza: 26 aprile 2025

Un itinerario classico alla scoperta delle principali attrazioni del Sudafrica Si parte da Johannesburg con la visita di Soweto, simbolo della lotta contro il regime di Apartheid. Si prosegue con le bellezze naturalistiche della Panorama Route, una strada che tra un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari ed imponenti gole montuose, vi condurrà alla Riserva Privata di Makalali. Ultima tappa del viaggio, Cape Town, la seconda città del Sudafrica e tra le più belle al mondo.

Plus Elefante

-          Gruppo di massimo 10 partecipanti

-          Assistenza in loco in lingua italiana

Strutture 5 stelle a Cape Town e Johannesburg



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Johannesburg - Hotel Radisson Blu Sandton 5*, camera standard

Mpumalanga – Stille Woning 4*, camera standard

Makalali Game Reserve - River Lodge 4* sup., river suite

Cape Town - Hotel Radisson Blu Waterfront 5*, camera standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:

quota base                         Euro      4.800,00

Supplemento singola Euro 900,00

Tasse aeroportuali Euro 620,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcolare:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende

-          Voli di linea dall’Italia in classe economica

-          Volo interno Hodspruit/Cape Town in classe economica

-          Pernottamenti negli alberghi indicati o similari, con la prima colazione inclusa

-          Pranzi e cene come da programma

-          Pensione completa nella riserva privata

-          Trasferimenti e visite in veicoli adatti al numero dei partecipanti

-          Guide locali parlanti italiano durante il tour (una per Cape Town & una per Johannesburg)

-          Safari fotografici a bordo dei veicoli del lodge, guidati da rangers parlanti inglese

-          Kit viaggio e guida del Sud Africa

-          Polizza medico/bagaglio

La quota non comprende

-          Mance; pasti non menzionati, bevande

-          Early check-in e late check-out

-          Facchinaggio

-          Tutto quanto non specificato in “La quota comprende”

Parità valutaria: 1 Euro = ZAR 20

NOTE:

-          I bambini sotto i 6 anni non sono ammessi ai safari. Quote bambino (6 – 11 anni) in camera tripla con 2 adulti (tranne a Makalali dove saranno predisposte 2 camera adiacenti) su richiesta. Solo un bambino può condividere la camera con due adulti.

-          Terza persona adulta permessa solo in camera singola

-          Facchinaggio non incluso (calcolare da Euro 3,00 a Euro 6,00 per persona)

 

Estensione facoltativa alle Cascate Vittoria

9° giorno, 04 maggio                     Cape Town – Victoria Falls

Dopo la prima colazione molto presto, rilascio della camera e trasferimento privato all’aeroporto di Cape Town. Partenza con il volo perVictoria Falls. Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi. La crociera è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. Si potranno avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Rientro in albergo in tempo per cena (non inclusa). Pernottamento.

10° giorno, 05 maggio                   Victoria Falls

Dopo la prima colazione tour delle Cascate Vittoria: è un’esperienza che lascia veramente senza fiato: la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Lungo il tragitto potrete ammirare i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. Passeggiata attraverso la foresta pluviale accompagnati da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, oltre a particolari sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Mantelle da pioggia sono a disposizione (a pagamento) se è necessario. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione. Cena libera, pernottamento.

11° giorno, 06 maggio                   Victoria Falls – Johannesburg - Italia

Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto. Partenza con il volo per Johannesburg. Arrivo e, dopo le formalità doganali, check-in per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno, 07 maggio                   Italia

Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

 

 

Alberghi considerati o similari:

Victoria Falls – Pioneers Lodge 4*, camera standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Estensione individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:

quota pacchetto              Euro      950,00                 Suppl. singola Euro 100,00

 

NOTE E FORMALITA’ D’INGRESSO

Passaporto: necessario, con almeno30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine di visto bianche.

Visto: non necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni. 

Vaccinazioni: il rischio malaria è da tenere in considerazione in alcune aree quali la parte orientale del Limpopo (incluso il Kruger Park), dello Mpumalanga e nell’area nord-orientale del KwaZulu-Natal (in particolare la zona delle "Wetlands" intorno a Saint Lucia), specialmente nel periodo da ottobre a maggio. 

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Etiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo.

 

Avviso per i minori di 18 anni che accedono in Sudafrica:

La normativa sudafricana in materia di ingresso, transito ed uscita dal Sudafrica dei minori. è stata rivista nel dicembre 2018. In base alle nuove disposizioni, per i minori che siano cittadini italiani e che viaggino con entrambi i genitori sarebbe in teoria sufficiente il passaporto, purché riporti i nomi dei genitori del minore. Tuttavia, le autorità sudafricane hanno la facoltà (in caso di dubbi e presunte situazioni di rischio) di richiedere ulteriori documenti. Per questo, è vivamente consigliato portare con sé anche un certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate) dei minori, rilasciato in Italia dal Comune di residenza.  Lo stesso vale anche per i minori (cittadini italiani) che viaggino con un solo genitore (o tutore legale) o che viaggino accompagnati da una terza persona: anche in questi casi, è sufficiente il solo passaporto del minore. Sebbene non più necessario secondo l'aggiornata normativa sudafricana, potrebbe comunque risultare utile portare con sé, per eventuali controlli, oltre a una copia del certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate) del minore, anche una lettera di consenso scritto del genitore che non viaggia (o di entrambi se l'accompagnatore fosse una terza persona), scritta in inglese in carta semplice e corredata da un documento di identità. Si raccomanda in ogni caso di verificare preventivamente con le compagnie aeree la corretta applicazione della normativa sudafricana, al fine di evitare spiacevoli malintesi al momento del check-in in aeroporto.

 

IL PARCO KRUGER E LE RISERVE PRIVATE

Il Parco Nazionale Kruger è la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si estende su di un'area di circa 20.000 km² (equivalente all'incirca a quella dello stato di Israele o del Galles), con un'estensione di 350 km da nord a sud e 67 km da est a ovest. Il leggendario Kruger National Park forma, insieme alle numerose altre riserve private che lo circondano, un’area immensa chiamata Greater Kruger National Park. Le riserve private nascono con l’intento di offrire un servizio qualitativamente più attento alle esigenze dei clienti, ponendo il focus sull’esperienza del Safari. La scelta di proporre le riserve private nell’area del Kruger (piuttosto che il National Park) nasce dai numerosi vantaggi offerti: possibilità di uscire dalle piste tracciate per avvicinarsi meglio agli animali; i fotosafari sono condotti da esperti ranger e trackers; non più di 3 veicoli per volta possono fermarsi nello stesso punto; le piste sono rigorosamente sterrate e possono essere percorse solo da jeep.


Itinerario di viaggio


1° giorno, 26 aprile		Italia - Johannesburg

1° giorno, 26 aprile Italia - Johannesburg

Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 27 aprile		Johannesburg

2° giorno, 27 aprile Johannesburg

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto.  Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. I suoi abitanti sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il Memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, pernottamento.

3° giorno, 28 aprile		Johannesburg - Mpumalanga

3° giorno, 28 aprile Johannesburg - Mpumalanga

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida e partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

4° giorno, 29 aprile		Mpumalanga - Makalali Game Reserve

4° giorno, 29 aprile Mpumalanga - Makalali Game Reserve

Prima colazione al lodge. Alle ore 8 circa incontro con la guida e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window, un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld; Bourke’s Luck Potholes; uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels; parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. Arrivo alla riserva privata di Makalali e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio primo safari fotografico all’interno della riserva privata. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

5° giorno, 30 aprile	 	Makalali Game Reserve

5° giorno, 30 aprile Makalali Game Reserve

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti; bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari, in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Dopo pranzo partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Pernottamento.

6° giorno, 01 maggio		Makalali Game Reserve - Cape Town

6° giorno, 01 maggio Makalali Game Reserve - Cape Town

Fotosafari mattutino, quindi rientro al lodge in tempo per la prima colazione.

Dopo il check-out trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit e partenza con il volo diretto a Cape Town. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena libera, pernottamento.

7° giorno, 02 maggio		Cape Town

7° giorno, 02 maggio Cape Town

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la penisola del Capo.

Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

8° giorno, 03 maggio		Cape Town

8° giorno, 03 maggio Cape Town

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Degustazione di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Al termine rientro a Cape Town per la visita della città; si visiterà il Castello di Buona Speranza e, condizioni del tempo permettendo, ascesa alla Table Mountain, il simbolo della città. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e cena libera. Pernottamento.

9° giorno, 04 maggio		Cape Town - Italia

9° giorno, 04 maggio Cape Town - Italia

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno, 05 maggio	 	Italia

10° giorno, 05 maggio Italia

Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 4800 €

QUANDO PARTIRE


2025
26
Aprile
4800 €

Singole
Periodi
Garantite
Speciale Pasqua
Speciale Capodanno
Speciale Natale


Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia

Africa

Area