
Partenza
1° giorno italia – BANGKOK
Partenza da Milano o Roma con volo Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
ISAAN: LE ORIGINI DEL SIAM
Le bellezzenaturali del nord-est del Paese
Partenze esclusive Viaggi dell'Elefante
Tour minimo 2 passeggeri
Dal 1° novembre al 31 ottobre
8 giorni / 5 notti
Risaie all’orizzonte, bufali in acqua fangosa, i templi Khmer in mezzo al nulla, la vita all’aria aperta che ti dà un senso di tempo sospeso …
L’Isaan è delimitato a est dal fiume Mekong, offre il volto delle zone rurali della Thailandia, autentiche e con un sorriso.
Trekking nei parchi dalla vegetazione lussureggiante, scoprendo una storia che risale alla notte dei tempi, con soste gourmet piccanti: economicamente povero, ma culturalmente ricco, Isaan ti darà emozioni intense e vere. Il segreto meglio custodito della Thailandia. Lontano dalle spiagge dorate del mare delle Andamane o le luci al neon di Patpong, questa area rimane lontano dal turismo di massa.
Plus Viaggi dell’Elefante
- crociera con cena sul Mekong
Esperienze consigliate
- visita del Palazzo Reale
- visita di Asiartique il nuovo mercato notturno di Bangkok
- soggiorno balneare nelle bellissime isole di Koh Chang / Koh Lipe / Phe Phe Island.
Hotels (o similari):
1NBangkok: LEBUA 5*- TOWER CLUB CITY VIEW SUITE
1NKhao Yai: LALA MUKHA TENT RESORT 4+*– LOFT TREE HOUSE
1N khon Kaen: AVANI HOTEL 4+*– PREMIER ROOM
1N Udon Thani: CENTARA HOTEL 5*- DELUXE ROOM
1Nl Nakhom Phanom THE RIVER HOTEL 4*– SUITE ROOM
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA DA:
Tour minimo 3/6 partecipanti Euro 2230,00
Supplemento singola Euro 360,00
Tour minimo 2 partecipanti Euro 2570,00
Supplemento singola Euro 360,00
**Richiesto prenotare guida parlante italiano con almeno 90 giorni di anticipo per le partenze
di agosto**
La quota base comprende:
vVoli intercontinentali di linea
vVolo interno Air Asia
vSistemazione e pranzi (bevande escluse) come specificato nel programma.
vTrasferimento e visite con guida parlante italiano.
vBiglietti d’ingresso durante le visite.
vTasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio
la quota base non comprende:
vEscursioni e servizi opzionali
vTasse aeroportuali
vSpese di natura personale, come bevande, souvenir, servizio di lavanderia, ecc.
vPasti non menzionati nel programma
vMance alla guida e agli autisti
vQuota d’iscrizione
vProtezione Elefante contro annullamento viaggio
1° giorno italia – BANGKOK
Partenza da Milano o Roma con volo Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno BANGKOK
Arrivo a Bangkok al mattino presto. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento privato in hotel. Camere a disposizione dalle ore 14.00 (se interessa, richiedere supplemento early check-in). Pranzo, pomeriggio e cena liberi.
3° giorno BANGKOK – KHAO YAI 180 Km
Colazione in hotel. Incontro con la guida a partenza per la provincia di Korat.
La giornata prevede la visita del Parco Nazionale di Khao Yai.
Nel Parco ci sono diversi sentieri ben segnati, dove fare piacevoli passeggiate e brevi trekking, accompagnati dalla vostra guida e da un ranger del Parco.
Pernottamento presso il suggestivo Tent Resort con deliziosa cena BBQ e possibilità (se si è fortunati si potrà vedere la migrazione crepuscolare dei pipistrelli dalla grotta).
Parco Nazionale di Khao Yai
Il Parco copre un’area di 2168 chilometri quadrati nella catena montuosa di Phanom Dong Rak. Khao Yai è diventato il primo Parco Nazionale della Thailandia dal 18 settembre 1962 ed è anche originariamente riconosciuto come Parco Nazionale Patrimonio del Gruppo dei Paesi Asiatici. Il miglior periodo per vsitare Khao Yai è durante la stagione fredda oppure da Ottobre a Febbraio. Nella stagione delle piogge ci sono cascate traboccanti d’acqua.
4° giorno KHAO YAI – PIMAI – KOHN KAEN 350 Km
Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un' altra bellissima giornata di visite.
Si inizia con una sosta presso il Mercato Locale di Klang Dong, per conoscere e assaporare la gustosissima frutta locale. Si prosegue con la visita al Museo Fossile, dove si possono ammirare alberi pietrificati, fossili di dinosauri ed elefanti.
Arrivo al complesso archeologico di Ban Prasat, con scheletri risalenti a oltre 3000 anni fa. Il pranzo è previsto con famiglie locali, la piccola comunità di Ban Prasat, per chi lo richiede, offre anche la possibilità dell’ Homestay.
Visita del famoso complesso Khmer di Pimai, il più grande santuario in pietra arenaria in Thailandia, costruito nel centro di Pimai prima di Angkor Wat, a cui sembra sia servito da modello. Pernottamento a Khon Kaen. (cena libera)
Parco Storico di Pimai
All’ interno del Parco, si trova in Santuario di Pimai, uno dei più grandi ed importanti siti storici Kmher in Thailandia. La parola Pimai appare in una iscrizione su una roccia, nell’entrata principale così come in altre strutture. Si crede che Pimai sia in riferimento ad una figura religiosa o ad un sito.
Il Santuario è di forma rettangolare, largo 665 metri e lungo 1030 metri. Consiste in ornamentali pietre scolpite e strutture in laterizio.
Una caratteristica particolare di questo santuario: è l’unico che si rivolge a Sud, mentre gli altri generalmente si rivolgono verso Est.
5° giorno KHON KAEN – UDON THANI 160 Km
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Udon Thani, importante centro del Nord Est della Thailandia, con importanti basi militari americane, di supporto durante la guerra in Vietnam. Lungo il percorso, è prevista la visita alla diga di Ubolratana, costruita sul fiume Nam Phong e che svolge una importante funzione nella regione, con la produzione di energia elettrica, prevenzione inondazioni, ma anche ricreazione e pesca.
Si prosegue con il Parco Nazionale di Phu Kao-Phu Phan Kham, dove sono presenti iscrizioni preistoriche e impronte di dinosauri. Il pranzo è previsto in un ristorante locale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Udon Thani. Cena libera e pernottamento.
6° giorno UDON THANI – SAKHON NAKHON – NAKHOM PHANOM 270 Km
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Sakhon Nakon, piccola cittadina, dove scopriremo alcuni centri OTOP (One Tambon One Product, Un Distretto Un Prodotto), con cui le comunità locali si sostengono economicamente, tenendo in vita antichi sistemi di lavorazione di prodotti artigianali. A Sakhon Nakorn sosta anche per visitare il tempio Wat Tham Phae Dan, un bellissimo tempio sulla collina, con una riproduzione della Roccia d' oro Birmana. Arrivo a Nakhon Phanom, In serata crociera con cena sul Mekong. Pernottamento.
7° giorno NAKHON PHANOM - BANGKOK
In primissima mattinata incontro con la guida e trasferimento per offerta di cibo ai Monaci Buddisti. Rientro in hotel per la prima colazione, check out verso le 12.00 e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Air Asia Nakhon Phanom/ Bangkok (Don Mueang) 16:45 - 17:50.
Trasferimento all’Aeroporto Internazionale Suvarnabhumi.
8° giorno BANGKOK - Italia
Decollo dopo la mezzanotte, coincidenza con volo di linea per Milano o Roma.