
Patenza
giorno 01 ITALIA– BANGKOK
Partenza da Milano o Roma con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
THAILANDIA: TEMPLI E NATURA
Per scoprire i tesori di Kanchanaburi
Viaggio esclusivo Viaggi dell’Elefante
Minimo 4 partecipanti
9 giorni/6 notti
PROGRAMMA IN LAVORAZIONE
La Thailandia è un paese molto noto dal punto di vista turistico, ma il viaggio che proponiamo abbina alle mete più classiche la scoperta di lussureggianti ambienti naturali e la visita delle importanti vestigia archeologiche di Ayutthaya e Sukhothai. Durante il pernottamento sul fiume Kwai si alloggia in un semplice ma confortevole lodge.
Plus
Esperienze consigliate
Hotel di categoria superior o similari:
Bangkok WELL HOTEL – CAMERA SUPERIOR
Kanchanaburi MIDA HOTEL – CAMERA DELUXE
Sukhothai LE CHARME - CAMERA SUPERIOR
Chiang Rai PHOWADOL CEI – CAMERA SUPERIOR COTTAGE
Chiang Mai HOLIDAY INN CHIANG MAI – CAMERA DELUXE RIVER VIEW
Hotel di categoria deluxe o similari
Bangkok LEBUA AT STATE TOWER – CAMERA RIVERVIEW
Kanchanaburi FLOATHOUSE KANCHANABURI – FLOATING VILLA
Phitsanuloke SRIWILAI CAMERA - SUPERIOR
Chiang Rai THE RIVERIE BY KATATHANI- CAMERA DELUXE GIARDINO
Chiang Mai MOVENPICK SURIWONGSE – CAMERA DELUXE
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA DA
Minimo 4 partecipanti
Alberghi categoria superior
1° novembre / 31 ottobre Euro 1.760,00
Supplemento camera singola Euro 310,00
Supplemento early check-in a Bangkok The Well Euro 63,00
Alberghi categoria deluxe
1° novembre / 31 ottobre Euro 1.920,00
Supplemento camera singola Euro 370,00
Supplemento early check-in a Bangkok Lebua Euro 140,00
Supplementi esperienze consigliate
Supplemento escursione Città e templi a Bangkok Euro 60,00
Supplemento Shangri-Là cruise Euro 130,00
(non disponibile in tutti i periodi)
Supplemento escursione full-day al Parco di Doi Inthanon Euro 170,00
con guida parlante italiano privato (possibile alla fine del tour)
incluso trasferimento privato in inglese all’aeroporto di Chiang Mai
Altre spese
Tasse aeroportuali da Euro 380,00 (da riconfermare)
Quota d’iscrizione Euro 70,00 (incluse spese medico/bagaglio)
Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it
La quota base comprende:
- voli intercontinentali di linea in classe economy
- tour in esclusiva per i clienti Viaggi dell’Elefante
- trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto a Bangkok,
- guida parlante italiano al seguito per il tour
- pernottamenti negli alberghi come da specifica
- pasti come da programma, visite ed escursioni come da programma
- ingressi inclusi, pochette da viaggio, guida della Thailandia.
La quota base non comprende:
- bevande, mance (da pagare in loco), tasse aeroportuali, pacchetto assicurativo ed extra.
Esperienza consigliata:
Il Parco Doi Inthanon a 58 km da Chiang Mai fa parte della catena montuosa dell’Himalaya con altitudini comprese tra i 800 ed i 2565 metri con la vetta più alta proprio a Doi Inthanon.
Famoso per il bird watching, circa 400 specie di uccelli, la cascata Wachirathame il chedi gemello costruito per commemorare il re Bhumibol e la regina Sirikit.
giorno 01 ITALIA– BANGKOK
Partenza da Milano o Roma con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
giorno 02 BANGKOK
Arrivo a Bangkok al mattino presto. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento privato in hotel. Camere a disposizione dalle ore 14.00 (se interessa, richiedere supplemento early check-in). Pomeriggio a disposizione per escursioni (opzionali). Pernottamento in hotel.
giorno 03 BANGKOK—DAMNOEN SADUAK - KANCHANABURI
Incontro con la guida e partenza dal vostro hotel di Bangkok di primo mattino. Dopo una prima sosta al Mae Klong Train Market, si proseguirà verso il Damnersaduak, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’Asia, i cui banchi sono composti da centinaia di “sampan”, le tradizionali barche colme di frutta, verdura e altri prodotti. Proseguimento per Kanchanaburi, la città del ponte sul fiume Kwai, sulla cui costruzione da parte di prigionieri alleati durante la Seconda Guerra Mondiale venne realizzato un film che lo rese famoso in tutto il mondo.
Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al ponte sul fiume Kwai e breve tragitto in treno. In seguito visita del museo e al cimitero della Guerra. Trasferimento in hotel e cena. Pernottamento in hotel (hotel cat standard).
giorno 04 KANCHANABURI – AYUTTHAYA – LOPBURI – PHITSANULOKE
Colazione in Hotel e partenza di primo mattino per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Phitsanuloke, capoluogo della provincia omonima. Consigliato giro serale in rickshaw guidato dagli autoctoni, tipico mezzo green usato in città.
Pernottamento in hotel.
giorno 5 PHITSANULOKE – PHRAE – CHIANG RAI
Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità), che racchiude le rovine dell'antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a destinazione, cena. Libera. Pernottamento in hotel.
giorno 6 CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – TEMPIO BIANCO – CHIANG MAI
Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma è la data di conclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. Proseguimento verso l’hotel. Pernottamento in hotel.
giorno 7 CHIANG MAI – ELEPHANT CARE - WAT SUAN DOK MONK CHAT - CHIANG MAI
Colazione in hotel. Partenza in direzione dell’“Elephant Care Centre”. La visita guidataoffrirà l’opportunità di visitare una delle riserve di tutto il Sud Est Asiatico. Vi prenderete cura dei Pachidermi sino a prepar loro da mangiare, lavarli e fare il bagno insieme. A seguire, visita opzionale, del vicino villaggio delle donne Giraffa. Si prosegue poi con la visita al giardino delle Orchidee e pranzo nel ristorante locale. Nel primo pomeriggio, visita del centro storico di Chiang Mai. Presso il Wat Suan Dok si avrà, inoltre, la possibilità di conoscere più da vicino i monaci buddhisti, le loro usanze e la loro vita quotidiana per mezzo di una monk chat. Rientro in hotel e a seguire cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Thailandia. Pernottamento in Hotel
giorno 8 CHIANG MAI – ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’aereoporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo con partenza non oltre le ore 13:00. Pasti e pernottamento a bordo.
giorno 9 ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi
Area
Tipologia