Panorami del Messico

Durata 13 giorni

MESSICO

Panorami del Messico

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

 

Viaggio di gruppo– minimo 4 partecipanti

13 giorni / 11 notti

 

Date di partenza 2020:

Giugno 5, 12, 19, 26; Luglio 3, 10, 17, 24,31; Agosto 7, 14, 21, 28; Settembre 4, 11, 18, 25; Ottobre 2, 9, 16, 23, 30; Novembre 6, 13, 20, 27

Il Messico è, tra i Paesi del Centro America, uno di più ricchi per patrimonio archeologico, folklorico, paesaggistico. Vi proponiamo un viaggio completo, che vi porterà a scoprire i maggiori tesori dell’archeologia mesoamericana, senza trascurare di conoscere l’affascinante capitale ed i principali centri della cultura indigena.

 

Plus Elefante

-          Hotel di categoria superior

-          Menù esclusivi con 1 bevanda inclusa

-          Volo diretto Oaxaca –Tuxtla Gutiérrez

-          Cena a Merida presso il famoso ed esclusivo ristorante Oliva

-          Pranzo a Villadolid nella Hacienda Selva Maya e bagno in un cenote

 



Condizioni di viaggio

N.B. Possibilità di estendere il soggiorno mare in Riviera Maya o altra località dei Caraibi o di prolungare il viaggio negli Stati Uniti (prezzi non inclusi nelle quote di partecipazione).

 

Hotel considerati o similari:

 

Città del Messico – Barcelò Reforma Mexico, camera standard

Oaxaca – Casa Conzatti, camera superior

Tuxtla Gutiérrez – Marriot, camera Standard

San Cristòbal de las Casas–Casa Mexicana, camera standard

Palenque–Villa Mercedes, deluxe room

Campeche -Plaza Campeche, Junior suite

Mérida–Presidente Intercontinental, camera standard

Riviera Maya - Barcelò Maya Grand Resort, superior room

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 4 persone

Prezzi per persona a partire da:

 

Marzo – Novembre         Euro 2.930,00   Suppl. singola Euro630,00

Riduzione bambino (fino ai 12 anni non compiuti) Euro560,00

 

 

Quota iscrizione:                                              Euro 70,00 (include medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)        http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende:

-        Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione americana inclusa

-        Trasporto in automezzi riservati con aria condizionata

-        Guida parlante italiano

-        5 pranzi in ristorante locale e 6 cene in hotel con menú selezionati ed 1bevanda inclusa

-        Biglietto aereo per la tratta Mexico/Oaxaca e Oaxaca/Tuxtla Gutiérrez, incluse tasse aeroportuali

-        Formula All Inclusive nell’albergo sulla Riviera Maya

-        Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma

-        Facchinaggi negli aeroporti e hotels

-        1 bottiglia d’acqua per persona al giorno

-        Fazzoletti rinfrescanti al termine delle visite

-        Tasse e imposte di servizio

 

la quota non comprende:

-        Voli aerei intercontinentali

-        Tasse aeroportuali

-        Pasti non indicati nel programma

-        Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale

-        Tassa di soggiorno messicana

-        Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”

 

NOTE:

-        Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto.

In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti

 

Parità valutaria: 1Euro = 1,13 USD


Itinerario di viaggio


Città del Messico

Città del Messico

1° giorno,           Italia - Città del Messico

Partenza per Città del Messico con voli di linea. L’enorme megalopoli, che con la sua area urbana arriva a contare circa 20.000.000 di abitanti, è posta a circa 2250 metri di altitudine, nella conca dove anticamente sorgeva la capitale azteca, Tenochtitlan. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

Città del Messico

Città del Messico

2° giorno,           Città del Messico

Prima colazione in albergo. Visita dello Zocalo, principale piazza della città, cuore civile e religioso della stessa, con sosta alla Cattedrale e al Palazzo del Governo: qui si trovano i famosi affreschi di Diego Rivera, dedicati alla storia del Messico. Proseguimento verso il sito azteco di Teotihuacan, con sosta per pranzo al ristorante Villas Arquelogicas. Teotihuacan significa “il luogo in cui gli uomini diventano dei”, visita della zona, con le Piramidi del Sole e della Luna. Al termine rientro in albergo; durante il tragitto, sosta per la visita della Basilica di Nostra Señora del Guadalupe, importante santuario meta incessante di pellegrinaggi. Cena libera e pernottamento.

Oaxaca

Oaxaca

3° giorno,           Città del Messico – Oaxaca

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto                 e volo per Oaxaca, città fondata dagli spagnoli nel 1521, su un precedente sito mixteco e zapoteco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo libero

Pomeriggio visita della città, che conserva una piacevolearchitettura coloniale, ed è anche uno dei centri principale della cultura india, contando circa 16 etnie che vivono nell’omonimo stato. Nel centro storico spiccano la Cattedrale e la chiesa di Santo Domingo, il cui interno (in contrasto con la sobria facciata) è un capolavoro dello stile Churrigueresco, un barocco molto ricco. Al termine rientro in hotel, cena e Pernottamento.

Oaxaca

Oaxaca

4° giorno,           Oaxaca

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Santa Maria el Tule: qui si trova uno dei maggiori alberi monumentali esistenti al mondo, un “cipresso di Montezuma” che si ritiene abbia circa 1600 anni. Purtroppo, a causa della sua posizione vicino ad una trafficata arteria, si ritiene che l’albero sia stato danneggiato dall’inquinamento e stia lentamente morendo.

Proseguimento per la visita della zona archeologica di Mitla, importante sito cerimoniale legato alla culturazapoteca. Pranzo in ristorante locale. Visita dell’area, che comprende cinque gruppi di edifici monumentali, disposti secondo i punti cardinali: di grande rilievo i raffinati mosaici e le decorazioni in pietra che adornano lepareti degli edifici. Al termine rientro in hotel, cena libera e Pernottamento.

Tuxtla Gutiérrez

Tuxtla Gutiérrez

5° giorno,           Oaxaca- Tuxtla Gutiérrez

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Molte Alban e visita dell’antica acropoli. Posta sulla cima di una collina spianata artificialmente, è composta da un insieme di piramidi, tombe, templi e bassorilievi (il più famoso dei quali è quello denominato Los Danzantes), reso ancora più suggestivo dalla panoramica posizione. Al termine trasferimento in aeroporto e volo interno per Tuxtla Gutiérrez, capitale del Chiapas. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

San Cristóbal de las Casas

San Cristóbal de las Casas

6° giorno,           Tuxtla Gutiérrez - San Cristóbal de las Casas

Prima colazione in albergo.Partenza per Chiapa de Corzo dove si effettua un’escursione in barca nel Canyon del Sumidero: luogo di selvaggia bellezza, questo canyon, formato dal fiume Grijalva, ha pareti strapiombanti che nel punto più alto arrivano a misurare fino a 1000 mt. Pranzo libero

Al termine trasferimento a San Cristóbal de lasCasas, città fondata dagli spagnoli nel 1528 ed epicentro delle rivolte contadine guidate nel 1994 dal Subcomandante Marcos. Arrivo e sistemazione in hotel, cena in hotel e pernottamento.

San Cristóbal de las Casas

San Cristóbal de las Casas

7° giorno,           San Cristóbal de las Casas

Prima colazione in albergo. Il Chiapas ospita numerose comunità indigene autoctone, le cui ricche tradizioni e riti religiosi sono frutto di un sincretismo nato tra credenze ancestrali e religione cattolica. Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Pranzo al ristorante Santo Nahual. Visita della città, dalla gradevole atmosfera coloniale.  Al termine rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Palenque

Palenque

8° giorno,           San Cristóbal de las Casas- Palenque

Partenza al mattino presto in direzione di Palenque. Lungo il percorso, sosta e prima colazione presso la località di Ocosingo. Sosta ad Agua Azul, uno straordinario complesso di cascate che si alternano a pozze naturali ove è possibile bagnarsi, in un contesto di lussureggiante vegetazione. Pranzo libero.

Al termine trasferimento a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in albergo e pernottamento.

Campeche

Campeche

9° giorno,           Palenque - Campeche

Prima colazione in albergo. In mattinata visita alla zona archeologica di Palenque. Il sito archeologico di Palenque è tra i più famosi, sia per la posizione ai margini della selva, sia per lo straordinario complesso architettonico che lo contraddistingue. Tra gli edifici più notispicca il Tempio delle Iscrizioni, al cui interno c’è la tomba del re Maya Pakal, nota anche col nome di “Tomba dell’Astronauta”.  Partenza per Campeche, posta sull’omonima baia che siaffaccia sul Golfo del Messico. Lungo il tragitto sosta e pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Mérida

Mérida

10° giorno,         Campeche - Mérida

Prima colazione in albergo. Partenza per Uxmal e visita della zona archeologica. Uxmal, posta sotto tutela dell’Unesco dal 1996, è uno dei luoghi ove l’arte Maya ha raggiunto i suoi massimi splendori. In particolare sono da ammirare la Piramide dell’Indovino e l’imponente Quadrilatero delle Monache. Pranzo in libero. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida, capitale dello Stato dello Yucatan. All’arrivo breve visita della città, che ha il suo cuore vibrante nella gradevole Plaza Mayor. Al termine sistemazione in albergo. Cena presso il celebre ristorante enoteca Oliva. Pernottamento.

Chichén-Itzá e Riviera Maya

Chichén-Itzá e Riviera Maya

11° giorno,         Mérida - Chichén-Itzá - Riviera Maya

Prima colazione in albergo e partenza per la visita di Chichén-Itzá, le cui rovine si estendono su un’area di circa 3km quadrati. Tra gli edifici più rappresentativi di questo importante sito ricordiamo il tempio di Kukulkan, noto come “El castillo” e l’Osservatorio Astronomico, nonché il campo dove si svolgeva il sacro gioco della Pelota, che è il più grande del Centro America. Nel Pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya. Sosta a Villadolid, pranzo presso l’Hacienda Selva Maya e possibilità di fare il bagno in un cenote. Il nome cenote deriva direttamente dalla lingua maya, ed indica un tipo di grotta con presenza di acqua dolce. Questi cenotes avevano per i maya un ruolo importante sia nella vita quotidiana che in quella religiosa. Arrivo e sistemazione in albergo con trattamento di All Inclusive.

Rientro

Rientro

12° giorno,         Riviera Maya - Cancun - Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Cancún e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

13° giorno,         Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 2930 €

QUANDO PARTIRE


02
Ottobre
2930 €
09
Ottobre
2930 €
16
Ottobre
2930 €
23
Ottobre
2930 €
30
Ottobre
2930 €
06
Novembre
2930 €
13
Novembre
2930 €
20
Novembre
2930 €
27
Novembre
2930 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Natura

Tipologia