
Antigua
1° giorno, Italia - Città del Guatemala- Antigua
Partenza per Città del Guatemala con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento ad Antigua e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
GUATEMALA
Introduzione al Guatemala
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo– minimo 2 partecipanti
8 giorni / 6 notti
Questo piccolo Paese del Centro America è in grado di regalare al viaggiatore una serie di grandi emozioni: il suo territorio è caratterizzato da imponenti vulcani e foreste a tratti ancora incontaminate, dove vive il mitico quetzal, uccello sacro ai Maya. I monumenti lasciati da questo impero precolombiano svettano nella giungla, accanto ai lasciti culturali dell’occupazione spagnola, tra cui chiese e monasteri di grande bellezza. Da non trascurare l’aspetto antropologico, dato dalle numerose comunità indie che conservano intatte le loro tradizioni.
Plus Elefante
- Servizi privati e guide in italiano
- Ristoranti selezionati
- Menù fissi selezionati con 1 bevanda inclusa
Alberghi considerati o similari:
Antigua – Posada Don Rodrigo
Atitlan - Posada Don Rodrigo Panajachel
Città del Guatemala – Gran Tikal Futura
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Marzo – Dicembre Euro1.680,00 Suppl. singola Euro 260,00
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento)http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
NOTE:
Quota non valida per i periodi di Pasqua e Natale/Capodanno
La quota comprende:
- Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione inclusa
- Trasporto in automezzi riservati con aria condizionata
- Guida parlante italiano
- 4 pranzi e 1 cena con menú selezionati e 1 bevanda inclusa (soft drink, no birra no vino)
- Biglietto aereo per la tratta Città del Guatemala/Flores/Città del Guatemala, incluse tasse aeroportuali
- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
- Facchinaggi negli aeroporti e hotel
la quota non comprende:
- Voli aerei intercontinentali
- Tasse aeroportuali
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale
- Tassa di soggiorno messicana
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO:
- Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto.
In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti
1° giorno, Italia - Città del Guatemala- Antigua
Partenza per Città del Guatemala con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento ad Antigua e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
2° giorno, Antigua
Prima colazione in albergo. Antigua, circondata da possenti vulcani, è una delle più belle città coloniali del Centro America, ed è inserita nella lista Unesco. Fu fondata nel 1543 e numerose volte danneggiata dai terremoti, il più grande dei quali avvenne nel 1773. Mattinata dedicata alla visita dalle città: tra le architetture da menzionare spiccano la Chiesa di Santa Maria della Mercede e quella di San Francesco. Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio visita a una piantagione di caffè. Cena libera e pernottamento.
3° giorno, Antigua- Chichicastenango - Atitlan
Prima colazione in albergo. Trasferimento a Chichicastenango, visita del mercato. Questa cittadina, situata nelle montagne del dipartimento di Quichè, è famosa per il suo coloratissimo mercato contadino, che si sviluppa intorno alla chiesa di Santo Tomas e da tutto l’altopiano, il giovedì e la domenica, accorrono venditori abbigliati con i costumi tradizionali, per vendere le loro mercanzie, che vanno dai vegetali agli oggetti di artigianato. Pranzo al ristorante locale. Al termine trasferimento ad Atitlan, sulle rive dell’omonimo lago, e sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
4° giorno, Atitlan
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei villaggi Santiago e San Juan La Laguna: questi piccoli insediamenti si affacciano sulle rive del lago, e sono famosi soprattutto perché i loro abitanti sono abili tessitori.
In particolare in questa zona si tessono i tradizionali “huipiles”, sorta di bluse coloratissime che servono sia per le funzioni cerimoniali, che come vestito distintivo di appartenenza ad una particolare comunità. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.
5° giorno, Atitlan-Città del Guatemala
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per godersi il lago, giudicato uno dei più belli al mondo, o per fare shopping di artigianato locale. Pranzo libero. Trasferimento a Città del Guatemala, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
6° giorno, Città del Guatemala – Flores – Tikal - Città del Guatemala
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Flores, nel dipartimento di Petén. Arrivo e visita dello spettacolare sito archeologico di Tikal, la grande città Maya interamente circondata dalla giungla, dichiarata patrimonio Unesco. Caratteristica di Tikal sono le altissime piramidi, sormontate da un pinnacolo che le rende ancora più slanciate ed imponenti. Il visitatore però sarà anche colpito dalla vita nella foresta: infatti non è raro poter osservare la fauna locale, in particolare tucani, scimmie, aguti e altri piccoli animali. Pranzo in corso di escursione. Al termine trasferimento all’aeroporto e rientro a Città del Guatemala. Cena libera e pernottamento.
7° giorno, Città del Guatemala - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.
8° giorno, Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.