Rajasthan Classico

Durata 10 giorni

INDIA

Rajasthan Classico

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

10 giorni / 8 notti

 

Date di partenza dal 1 Ottobre al 15 Aprile 2021: giornaliere

 

Questo itinerario tocca le località principali del Rajasthan con l’aggiunta di Agra, per la visita del Taj Mahal, l’imperdibile monumento universalmente noto. Il Rajasthan è un grande stato semidesertico del nord-ovest dell’India, abitato un tempo dalla fiera stirpe dei Rajput, e famoso per i suoi forti, i suoi templi, il suo artigianato. La popolazione locale veste ancora con gli abiti tradizionali dagli incredibili colori.

 

Trattamento di pensione completa. Guide locali parlanti italiano ed inglese.

Accompagnatore-guida indiano parlante italiano al raggiungimento di 4 partecipanti.

 

In questo itinerario sono inseriti 6 siti UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:

Delhi, il Mausoleo dell’Imperatore Humayun

Agra, il Forte di Agra; il Taj Mahal

Fatehpur Sikri, la città abbandonata

Jaipur, l’Osservatorio Astrologico “Jantar Mantar”; il Forte di Man Singh ad Amber

 

Plus Elefante

-          Assistenza dall’Italia 24/7

-          Trasferimenti privati con dispositivo Wifi

-          Visita al mausoleo Itimad-ud-Daulah, chiamato anche il “piccolo Taj”



Condizioni di viaggio

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

 

Alberghi considerati o similari:

Delhi – Le Meridien 5*

Agra – Double Tree by Hilton 4*

Jaipur – The Lalit 5*

Jodhpur – Radisson Hotel 5*

Udaipur – Lalit Laxmi Vilas Palace 5*

Delhi – Radisson Plaza 5*

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Quota base                        Euro 2.090,00                   Suppl. singola Euro 620,00

 

Tasse aeroportuali Euro 430,00 (da riconfermare)

Visto India Euro 75,00 vedi info http://www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it 

 

Supplemento facoltativo per avere un accompagnatore-guida locale parlante italiano Euro 600,00 in totale

 

La quota comprende

-          Voli di linea dall’Italia in classe economica

-          Voli interni di linea in classe economica

-          Alberghi come da itinerario o similari

-          Trattamento di pensione completa

-          Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo (auto 2/3 pax-minibus 4/6 pax)

-          Ingresso ai monumenti

-          Guide locali parlanti italiano ed inglese soggetti a disponibilità (al raggiungimento di 4 partecipanti sarà previsto un accompagnatore-guida parlante italiano dall’arrivo a Delhi sino alla partenza)

-          Visite turistiche indicate nell’itinerario

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia

-          Costo del visto indiano

-          Bevande

-          Spese personali

-          Mance

-          Supplemento accompagnatore-guida parlante italiano

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 

Parità valutaria 1,00 = INR 80

 

NOTE

-          Secondo le nuove norme indiane, si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg

-          La mezza pensione/pensione completa i pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.  

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40 Usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

 

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

 

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare su "check your visa status"

3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

 

Nota importante

Si rammentadi rispettare i requisiti richiesti per la fotografia da inserire sull’e-visa e di controllare la correttezza dei dati personali. In caso di incongruenze riscontrate negli e-visa emessi da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno,                           Italia – Delhi

Partenza con voli di linea per Delhi.

Delhi

Delhi

2° giorno,                           Delhi

Arrivo al mattino. Formalità di frontiera e dogana, poi incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo.Camera a disposizione ad orario regolare. Pranzo.  Pomeriggio, visita di Delhi: il piu’ bel monumento di Delhi, il mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino mantenuto dalla Fondazione Aga Khan; la Moschea del venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone, e il vicino Forte Rosso (dall’esterno); si conclude con l’affollato mercato del Chandni Chowk. Cena in albergo e pernottamento.

Agra

Agra

3° giorno,                           Delhi – Agra (km 230, 4/5 ore ca.)

Prima colazione. Partenza per Agra in auto Km 230. Prima dell’arrivo, sosta e visita del mausoleo di Itimad ud Daulah, chiamato anche il “piccolo Taj”: meno noto del grande mausoleo, è un monumento di grande raffinatezza e pregio.  Arrivo e sistemazione in albergo, pranzo. Pomeriggio visita del gigantesco Forte di Agra, con mura alte fino a m 20, con vista sul fiume sacro Yamuna. Si va poi al Taj Mahal, bellissimo mausoleo in marmo bianco intarsiato di pietre dure, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine dell’imperatore Shah Jahan in onore della moglie Mumtaz Mahal. L’edificio ha un magnifico portale monumentale e notevoli edifici accessori, ed è in un bel giardino.  Cena e pernottamento in albergo.

(Il Taj Mahal è chiuso il venerdì)

Fatehpur Sikri e Jaipur

Fatehpur Sikri e Jaipur

4° giorno,                           Agra – Fatehpur Sikri – Abhaneri - Jaipur (km 250, 5 ore ca.)

Prima colazione. Partenza per Jaipur. Dopo km 37 si visita Fatehpur Sikri, capitale imperiale di Akbar il Grande abbandonata nel 1580 a favore di Lahore, ma in ottime condizioni di conservazione. Visita dei palazzi reali, in arenaria rossa finemente intarsiata, e della moschea.  Pranzo in ristorante locale sulla via per Jaipur.  Sosta ad Abhaneri per la visita del Chand Baori, pozzo-palazzo del 9° secolo profondo 11 piani. Prosecuzione per Jaipur. Arrivo nella “città rosa” e sistemazione in albergo.  Cena e pernottamento.

Jaipur

Jaipur

5° giorno,                           Jaipur

Jaipur è capitale del Rajasthan e ha 3 milioni e mezzo di abitanti. Venne fondata da Jai Sing II nel 1727, con la collaborazione di un celebre matematico bengalese, che ne pianificò l’urbanistica e contribuì alla costruzione del  grande osservatorio astronomico.  Viene chiamata la “Città Rosa” a causa dell’intonaco dei vecchi quartieri, applicato nella seconda metà dell’Ottocento.

Prima colazione.  Partenza in direzione di Amber con sosta fotografica al Palazzo dei Venti: la facciata è un insieme di nicchie e finestre, finemente lavorate: serviva da osservatorio alle donne di corte che, non viste, potevano assistere alla vita della città.

Si va ad Amber, capitale del Dhundhar prima della fondazione di Jaipur. Salita al Forte di Man Singh in jeep. Visita e discesa a piedi, rientro in città. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, visita del Palazzo di Città: reggia, museo, osservatorio astrologico. Cena in albergo e pernottamento.

 

NB: Viaggi Dell’Elefante non può garantire sul corretto trattamento degli elefanti utilizzati per la salita al Forte di Amber, quindi abbiamo deciso che la scelta migliore per i nostri viaggiatori è di affrontare tale tragitto in jeep; qualora si desiderasse salire al Forte di Amber a dorso d’elefante sarà possibile farlo richiedendolo in loco al nostro personale e firmando una manleva.

Jodhpur

Jodhpur

6° giorno,                            Jaipur – Jodhpur (km 330, 6/7 ore ca.)

Prima colazione. Partenza presto al mattino in direzione di Jodhpur, la Città Celeste (perché così è intonacata), più di 1 milione di abitanti, la seconda città del Rajasthan.  Sistemazione in albergo. Pranzo in albergo (cucina esclusivamente vegetariana). Al pomeriggio si visita il Forte Mehrangarh, del 1459, bellissimo, che domina dall’alto di una rupe la città: all’interno un insieme di palazzi funge da museo. Visita del Jaswant Thada, mausoleo in marmo bianco fatto edificare dal Maharaja Sadar Singh per suo padre Jaswant Sigh.  Cena in albergo e pernottamento.  

Ranakpur e Udaipur

Ranakpur e Udaipur

7° giorno,                           Jodhpur – Ranakpur – Udaipur (km 290 – circa 5/6 ore)

Prima colazione. Si prosegue in auto verso il sud, lasciando l’antico stato del Marwar per il Mewar. Dopo km 175 si arriva al fantastico tempio jainista di Ranakpur (1439), col tetto sorretto da 440 colonne istoriate, una delle meraviglie dell’India per la finezza delle sculture (audio guida in italiano).  Pranzo al ristorante Fateh Bagh. Partenza per Udaipur, la città bianca sulle sponde del lago Pichola, attraversando una selvaggia gola nei Monti Aravalli.  Sistemazione in albergo e cena. Pernottamento.

Visita di Nagda e Eklinji

Visita di Nagda e Eklinji

8° giorno,                           Udaipur (Nagda e Eklinji)

Prima colazione. Mattino visita degli antichi templi di Nagda e del santuario di Eklinji, km 20, a nord di Udaipur. Pranzo in albergo.  Pomeriggio, visita del City Palace, insieme di palazzi reali costruiti sulle sponde del lago Pichola; poi giro in barca sul lago (in condivisione con altri passeggeri). Cena in albergo e pernottamento.

Delhi

Delhi

9° giorno,                           Udaipur – Delhi

Prima colazione.  Mattino libero per relax. Pranzo in albergo. Trasferimento in aeroporto, volo pomeridiano in classe economica per Delhi. Arrivo e sistemazione in albergo vicino l’aeroporto. Cena e pernottamento.

Italia

Italia

10° giorno,                         Delhi – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2090 €

Lo trovi anche in