Perle d'Indonesia, Java e Bali

Durata 9 giorni

PERLE D’ INDONESIA

JAVA E BALI

Dal 1 giugno al 31 ottobre 2019

9 giorni/6notti

 

Un assaggio dell’isola di Java con vulcani che fanno capolino tra le nubi, tramonti infuocati che richiamano alla mente sacrifici e danze del Sole, con la visita dello spettacolare tempio di Borobudur, patrimonio dell’UNESCO; si prosegue tra templi buddisti e induisti, in un Paese dove più religioni convivono grazie al legame con gli antenati: Bali, nota anche come l’Isola degli Dei, offre una natura unica, splendide spiagge, meravigliose terme, cibo delizioso ed incanta i visitatori con i  suoi templi  immersi nella natura.

L'isola di Bali conta una moltitudine di templi, le cui dimensioni variano in base al loro tipo: templi familiari, templi di quartiere o templi nazionali. Ogni mattina, gli abitanti vanno a depositarvi delle offerte per rendere omaggio agli spiriti benevoli, mentre le offerte lasciate altrove, sui marciapiedi e davanti alle case servono a placare i demoni maligni. Generalmente i templi balinesi sono orientati verso le montagne (kaja), il mare (kelod) o il sol levante (kangin). Gli spiriti benevoli abitano le montagne e garantiscono prosperità, mentre i giganti e i demoni si nascondono nel mare.

 

Plus Viaggi dell’Elefante:

-          Alba su Borobudur

-          Incontro con uno sciamano per una speciale cerimonia balinese

-          Lezione di cucina in un ristorante biologico

-          Massaggio balinese



Condizioni di viaggio

Hotel previsti o similari

1N Jogyakarta The Phoenix camera deluxe

1N Borodudur Plataran Heritage camera deluxe

4N Ubud           Wapa di Ume lanai room

 

Quota individuale di partecipazione da

 

Pacchetto base                                                                                                Euro        2.440,00

Quota d’iscrizione incluse spese medico / bagaglio                          Euro             70,00

 

 

Tasse aeroportuali                                                                                         Euro          350,00

 

 

Protezione Elefante                                                                                      Euro         110,00

 

Protezione Elefante vedi sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota base comprende

-          Voli intercontinentali in classe economica

-          2 notti tour di Java con guida inglese/italiana

-          4 notti tour Bali con base Ubud privato e con guida inglese/italiana

-          visite e trattamento come da programma

 

Possibilità di richiedere hotel di categoria superiore a Java e Bali

Possibilità di estendere il soggiorno con hotel a Nusa Dua , Seminyak , Lombok.

 

La quota base non comprende

-          Mance e spese di carattere personale

-          Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

 


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno, ITALIA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 

Jogyakarta

Jogyakarta

Giorno 2: Arrivo a Yogakarta

Arrivo all'aeroporto internazionale di Yogyakarta.

Incontro con la guida e autista e trasferimento all'hotel. Pernottamento a Yogyakarta

 

Nota: Check in a partire dalle 14:00.

 

Distanze e durata del percorso:

Aeroporto di Yogyakarta - Centro di Yogyakarta (6 km): 20 minuti

Yogyakarta – Prambanan (22 km): 40 minuti

Borobodur

Borobodur

Giorno 3: Yogakarta - Borobodur

9AM Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell'affascinante città di Yogyakarta, il centro culturale di Java. Si inizia con la visita del Palazzo del Sultano. L'edificio venne costruito tra il 1756 e il 1790 e quel che ne resta è un ottimo esempio di architettura tradizionale del sultanato Giavanese. Tuttora funge da residenza del sultano oltre ad essere un museo con innumerevoli esempi di cultura tradizionale e, in base al   giorno della visita, é possibile assistere a spettacoli come i burattini Golek Menak o una performance di poesia giavanese anche conosciuta come Macapat.

Si continua con un percorso di 30 minuti in becak (simile a un ciclo o risciò) per esplorare il vicino villaggio di Kauman costruito nelle vicinanze del Kraton. Questo villaggio è il centro di preservazione della religione Islamica. Le piccole strade (gangs) di questo villaggio sono progettate in modo da assicurare il minor rumore possibile e non interrompere il Santri o lo studio degli studenti. Si crede inoltre che, costruendo delle strade così strette, ci si assicurava che il solo modo di percorrerle fosse a piedi, garantendo così l'uguaglianza dei passanti.

Il percorso in Becak finisce presso il Palazzo dell'Acqua dei Sari di Taman. Questa aggiunta al complesso reale fu costruito oltre 200 anni fa dal primo sultano, in aggiunta alla magnifica collezione di piscine e all'eclettica fusione di stili architettonici Olandesi e Indonesiani.

Dopo la visita di una fabbrica Batik per ammirare il processo di creazione di queste opere d'arte, breve dimostrazione di produzione delle marionette delle ombre (Wayang Kulit).

Pranzo in un ristorante locale a Yogyakarta.

Nel pomeriggio é prevista la visita di Borobudur, sito dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Successivamente é previsto un percorso in carrozza di cavalli attraverso il villaggio di Candirejo. Si percorrono stretti vicoli con case tradizionali realizzando fermate per ammirare le attività locali come la produzione di crackers di manioca, la raccolta di colture locali o per osservare gli abitanti mentre giocano il gamelan.  La visita prosegue con i templi di Mendut e Pawon, vicino a Borobudur. Questi templi a forma di piramide sono più antichi di Borobudur e possiedono tre impressionanti statue di pietra scolpita.

 

Check-in presso l'hotel prescelto.

 

Cena libera e pernottamento a Borobudur.

 

Distanze e durata del percorso:

Yogyakarta – Candirejo – Borobudur (42 km): 1 ora e mezza

Bali, Ubud

Bali, Ubud

Giorno 4:  Borobodur – Ubud

4.30AM Sveglia all'alba per giungere a Borobudur prima del sorgere del sole. Si tratta del momento migliore per ammirare il tempio. Mentre il sole sorge all'orizzonte, la luce dorata illumina la struttura e le sue stupe, creando un'immagine indimenticabile.

Visita di questo enorme tempio buddista (il più grande del mondo) con spiegazione del suo processo di costruzione e del significato simbolico di alcune opere d'arte contenute. Costruito con migliaia di blocchi di lava vulcanica e di pietra di fiume, il tempio è stato assemblato interamente a mano in più di 75 anni di lavoro. Dopo aver accuratamente esplorato le meraviglie architettoniche e storiche di Borobudur, rientro in hotel per la prima colazione.

Resto della mattinata libera prima di dirigersi all'aeroporto di Yogyakarta per il volo per Bali.

Durante il trasferimento, sosta per il tempio di Prambanan, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Questa collezione di antichi templi indù, edificata nel IX secolo, é tra le più spettacolari al mondo. Durante la visita, la guida si occupa di spiegare l'affascinante storia del tempio, il suo simbolismo e le decorazioni.

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Ngurah Rai a Denpasar, incontro con la guida locale.

Trasferimento privato a Ubud. Situata nel centro dell'isola, Ubud è la sua capitale artistica e culturale. Check in. Pernottamento a Ubud.

 

Distanze e durata del percorso:

Borobudur – Yogyakarta (42 km): 1 ore e 30 minuti

Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Denpasar- Ubud (40 km): 1 ora e 15 minuti 

Foresta delle Scimmie, Tegallalang e Tirta Empul

Foresta delle Scimmie, Tegallalang e Tirta Empul

Giorno 5:  Ubud – Foresta delle Scimmie – Tegallalang  - Tirta Empul

9Am Visita alla Sacra Foresta delle Scimmie, con tre antichi templi indù, percorsi ricoperti di giungla fiancheggiati da statue misteriose e, naturalmente, diversi gruppi di macachi indiani e sfacciati. Si prosegue per Pura Taman Saraswati, un tempio dedicato alla divinità indù di apprendimento, letteratura e arte.

Il tempio è stato costruito dal noto artista di Ubud I Gusti Nyoman Lempad ed è diventato uno dei siti più fotografati di Ubud, con un bellissimo laghetto di loto sul davanti.

Proprio dietro l'angolo c'è Ubud Palace o Puri Saren Agung, la residenza ufficiale della famiglia reale di Ubud. Ben mantenuto, il palazzo presenta delicate decorazioni in pietra. Si può visitare il cortile anteriore che è accessibile al pubblico.

Si procede per il mercato di Ubud, dove i venditori locali vengono a comprare e vendere prodotti esotici, oltre a prodotti artigianali e tessili. Visita al Museo d'Arte Agung Rai (ARMA)che vanta la migliore collezione permanente di arte balinese e indonesiana. Pranzo in un ristorante locale con piatti tipici balinesi.

Dopo pranzo, visita alle risaie di Tegallalang. Si continua verso il Tempio di Gunung Kawi. Adagiati tra lussureggianti terrazze di riso, questi templi del secolo 11º sono caratterizzati da 10 santuari (Candi) scavati nella roccia. Con 7 metri di altezza, queste costruzioni combinano caratteristiche della tradizione Indu e Buddista. Per raggiungere il tempio è necessario scendere una scala quindi consigliamo l'uso di scarpe comode. Si prosegue fino al vicino villaggio di Tampaksiring per esplorare il Tirta Empul, un tempio famoso per la sua sorgente naturale. È tradizione che, almeno una volta l'anno, i balinesi vengano qui per immergersi in queste acque dedicate a Vishnu in un rituale di purificazione.

Pernottamento in Ubud

Mengwi, Bedugul e Ulun Danu

Mengwi, Bedugul e Ulun Danu

Giorno 6:  Ubud – Mengwi – Bedugul – Ulun Danu

8Am Partenza per un'intera giornata di visite dei laghi e delle colline di Bali. Prima tappa al Royal Temple di Mengwi, costruito nel 1634 per servire come tempio di famiglia della dinastia Mengwi. Ammirate questo splendido pezzo di architettura storica, circondato da un fossato con santuari Meru a più tetto e porte in legno finemente intagliate. Si  prosegue verso le terrazze di riso di Jatiluwih, riconosciute dall'UNESCO come patrimonio culturale per il loro esclusivo sistema di irrigazione Subak.

Passeggiata lungo le verdi risaie a terrazza osservando i contadini che svolgono attività di routine quotidiana. Situata su una collina vicino al sacro Monte Batukaru, questa zona è uno degli esempi più belli dello stile di coltivazione tradizionale del riso Il pranzo sarà fornito al ristorante locale.

Si prosegue per il Lago Bratan, uno dei tre laghi naturali di Bedugul. Sosta a Ulun Danu, un iconico tempio del XVII secolo situato sul bordo del lago. Il prossimo appuntamento è la visita al tradizionale mercato di Bedugul dove sono in vendita una miriade di frutta, verdura e orchidee coltivate localmente. Qui avrete tempo di passeggiare  tra le bancarelle a fianco della gente del posto e scoprire le spezie e le erbe utilizzate nella cucina balinese. Dopo aver esplorato i punti salienti degli altopiani di Bali rientro in hotel.

Pernottamento in Ubud

Bali, Ubud

Bali, Ubud

Giorno 7:  Ubud – giornata ispirata al libro Mangia, prega, ama

Giornata dedicata alla cultura, alle  tradizioni e stili di vita locali di Bali con questo coinvolgente tour di Bali ispirato al famoso libro e film (Eat, Pray and Love).

Prima tappa Ubud in un piccolo villaggio alla periferia della città per un'esperienza culturale balinese unica. SI segue il tema del libro, iniziando con (prega). Incontro  con uno sciamano per una speciale cerimonia di benedizione balinese. A seguire incontro con un astrologo che usa metodi antichi tramandati di generazione in generazione per prevedere cosa ha in serbo il futuro.

Successivamente è il momento di (mangiare), unendo chef locali per una lezione di cucina a Kayun House, un ristorante biologico naturale. Proverete prodotti freschi, le erbe e le spezie utilizzate nell'autentica cucina balinese mentre assisterete alla preparazione del pranzo del giorno. Mentre si aggiungono gli ultimi ritocchi, passeggiata intorno al villaggio per ammirare l'architettura locale e capire meglio come scorre la vita nelle zone rurali di Bali. Poi ritorno a Kayun in tempo per il pranzo, gustando piatti tradizionali balinesi.

L'ultima attività in questo tour a tema di Bali è (amore). Con un piacevole massaggio balinese di un'ora.

Rientro in hotel dove per relax o attività individuali. Pernottamento a Ubud

Rientro

Rientro

Giorno 8:  Ubud

Colazione in hotel e check out prima delle 12.00

Trasferimento all'hotel selezionato in una spiaggia a sud di Bali (non incluso) o all'aeroporto per il volo serale di rientro

Italia

Italia

Giorno 9:  Italia    

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

1 Possibile estensione


Estensione a Celebes Tour base: Avventura in Indonesia Minimo due partecipanti – 3 giorni / 2 notti Con guide parlanti inglese   Sulawesi, o Celebes, è un'isola dell'Indonesia dalla forma particolare; è remota e tribale: ciò che contraddistingue...

Garantiti Min. 2
730 €
Durata 3 giorni

Richiedi informazioni
A partire da 2440 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Cultura

Tipologia