
Partenza
1°- 2°giorno: Roma- Hong Kong - Auckland
Partenza con volo Emirates via Hong Kong per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.
Nuova Zelanda
Isola del Nord e Nuova Caledonia
“Fly and Drive Boutique Hotels ”
Partenze individuali
Campagne verdissime, spiagge mozzafiato, e le montagne più belle del mondo. Auckland una bellissima baia costellata da centinaia di barche a vela; Rotorua, per visitare le valli termali caratterizzate da vulcani e fanghi bollenti , da non perdere una visita al centro culturale Maori, Tongariro National Park, considerato il più bel trekking in giornata della Nuova Zelanda. Si tratta di scenari da favola, altipiani vulcanici con laghi in alta quota dai colori verdi e azzurri, crateri impressionanti usati come scenografie del Signore degli Anelli.
Lontana 1500 chilometri dalla terra più vicina, l’Australia, il suo nome fu coniato dal capitano James Cook, il quale notò molte somiglianze con la Scozia (Caledonia, nome in origine della Scozia). Grazie al suo isolamento, ha conservato un’ autentica diversità biologica: delle 3400 piante viventi, 2500 crescono solo qui. La Grande Terre, l’isola principale, è la più’ estesa e la più popolata, mentre l’isola dei Pini, a solamente 70 chilometri di distanza, e a 40 minuti di volo è ricca di atmosfere suggestive, caratterizzata da lunghissime spiagge bianche e rosa, lagune azzurre e turchesi e da numerosi verdi pini colonnari.
Plus Viaggi dell’Elefante:
- Trasferimento privato in arrivo con consegna di documenti
- Soggiorno in caratteristici Boutique Hotels
- Tamaki Maori Village
- Waitomo Caves
Esperienze consigliate da Viaggi dell’Elefante
- Hobbiton movie set da Matamata
- Trekking al Tongariro National Park
Hotel consigliati o similari
Auckland |
Hotel The Brett |
Rotorua |
The Springs |
Napier |
Cobden Garden Homestay
|
Martinborough
|
Peppers Parehua |
Tongariro |
Chateau Tongariro |
Noumea |
Le Lagoon |
Isola dei Pini |
Ourè tropical bungalow |
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA
Quota per persona in camera doppia da Euro 5490,00
Quota d’iscrizione Euro 70,00
Tasse aeroportuali Euro 540,00
La quota comprende:
08 pernottamenti negli hotel prescelti Auto AVIS (gruppo Fdar) Full size Co-pilot con mappa 02 pernottamenti a Noumea 06 pernottamenti all’Isola dei Pini Trasferimenti da/per gli hotels Voli interni Noumea*Isola dei Pini*Noumea
La quota non comprende:
Bevande ai pasti; Facchinaggio, mance, extra di carattere personale; Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”; Tasse aeroportuali.1°- 2°giorno: Roma- Hong Kong - Auckland
Partenza con volo Emirates via Hong Kong per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.
3° giorno: Auckland
Arrivo ad Auckland e trasferimento privato al vostro hotel. Giornata a disposizione per scoprire la bellissima città con la sua baia costellata da centinaia di barche a vela. Pernottamento.
4° giorno: Auckland – Rotorua (km 235)
Ritiro dell’auto a noleggio in città.
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario reso celebre dal regista neozelandese Peter Jackson:
la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador.
Si suggerisce una tappa a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands
Da non perdere una sosta al centro culturale Maori oltre che una visita di Te Pula,zona ricca di attività termali e famosa per i suoi geyser. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Rotorua
Giornata dedicata alla scoperta di Rotorua e dei suoi dintorni.
Si puo’ godere di una notte memorabile di cultura, canto e danza seguita da una cena preparata in modo tradizionale Maori su pietre calde nel sottosuolo.
6° giorno: Rotorua - Napier (km 219)
Oggi si prosegue verso Napier , atttraversando paesaggi vari: boschi , catene montuose , fertili vigneti fino ad arrivare ad Hawkes Bay noto per le sue cantine di architettura Art Deco e cibo gourmet.
7° giorno: Napier - Martinborough (270 km)
Paesaggi meravigliosi si attraversano guidando verso sud per arrivare a Martinborough, che ospita oltre 25 vigneti boutique.
8° giorno: Martinborough
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
9° giorno: Martinborough - Tongariro (333 km)
Viaggio per Tongariro National Park, attraverso le montagne vulcaniche di Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro. Pernottamento ai piedi del Monte Ruapehu.
ll Parco Nazionale Tongariro si trova a metà strada tra Auckland e Wellington. Oltre ad essere il quarto parco più antico del mondo, è stato inserito nel 1990 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco.
All'interno del parco si trovano diversi vulcani, di cui il Monte Tongariro che ha dato il nome all'intero parco. Queste vette sono considerate sacre dai Maori. Qui, troverete flora appartenente sia all'ecosistema della foresta pluviale, che a quello alpino, oltre a 56 specie diversi di uccelli, come il famoso kiwi e gli unici due mammiferi nativi della Nuova Zelanda, due specie di pipistrelli: il Chalinolobus tuberculatus e Mystacina tuberculata.
10 giorno: Tongariro -Waitomo - Auckland (360 km)
Oggi si viaggia verso l’antica regione di Waitomo con il suo labirinto di grotte e fiumi sotterranei. La vostra guida vi fornirà il commento storico e geografico della regione prima di scivolare sulle acque silenziose sotto le suggestive luci di questo luogo: vi sembrerà di ammirare la via Lattea. Si prosegue verso Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, situata tra due porti e costellata di vulcani spenti.
11° giorno: Auckland – Sydney – Noumea
Rilascio dell’auto in aeroporto e volo per la Nuova Caledonia via Sydney.
Arrivo a Noumea assistenza in aeroporto e trasferimento all’hotel prescelto.
12° giorno: Noumea
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Si consigliano : visita all’acquario, escursione al TJIBAOU CULTURAL CENTER (non inclusi nella quota).
13° giorno: Noumea – Isola dei Pini
Trasferimento all’aeroporto per il vostro breve volo per l’isola dei Pini. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto.
14°/16 giorno: Isola dei Pini
Giornate a disposizione per attività individuali e relax.
17 giorno : Isola dei Pini – Noumea – Sydney – Italia
Trasferimento all’aeroporto e volo per Noumea. Proseguimento con voli Emirates per l’Italia. Pasti e pernottamenti a bordo.
18 giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.