Irlanda in treno di lusso: "Legends and Loughs"

Durata 6 giorni

IRLANDA

BELMOND GRAND HIBERNIAN  “LEGENDS AND LOUGHS”

Viaggio di gruppo a bordo del luxury train per  4 notti e 1 notte in hotel a Dublino

 

Salite a bordo e fatevi trasportare in un mondo di puro comfort: carrozze contemporanee ispirate all'architettura di Dublino, una cucina raffinata che propone prelibatezze locali e uno scenario in continuo mutamento.

Il treno può accogliere fino a 40 ospiti, che viaggeranno in eleganti cabine con servizi privati. I suoi interni, come quelli dei due esclusivi vagoni ristorante e della spettacolare carrozza panoramica da cui è possibile ammirare il paesaggio circostante, riflettono con orgoglio il patrimonio culturale irlandese, offrendo elementi di lusso contemporaneo.

Le nostre proposte di viaggio includono una selezione di itinerari di due, quattro e sei notti. Tutti gli itinerari partono da Dublino e conducono nei luoghi più affascinanti della Repubblica d'Irlanda e dell'Irlanda del Nord.

Ogni carrozza del treno porta il nome di una contea irlandese e presenta interni realizzati in modo da riflettere i colori tradizionali del tartan della contea a cui si ispira.

Gli ospiti possono scegliere tra 16 cabine con letti singoli e 4 cabine con letti matrimoniali. Sono tutte dotate di servizi privati, di un armadio, di una scrivania con sedia e di una grande vetrata panoramica. Una delle carrozze del treno è predisposta appositamente per accogliere ospiti a mobilità ridotta.

La carrozza panoramica rievoca l'atmosfera di un pub di Dublino. È il luogo perfetto per condividere i vostri racconti con altri viaggiatori, ascoltare musica dal vivo ed osservare uno scenario sempre diverso, sorseggiando un bicchiere di whisky o una pinta di stout irlandese.

 

Legends and Loughs

5 giorni - 4 notti

 

PROGRAMMA ITINERARIO “LEGENDS AND LOUGHS”

Sperimentare con questo itinerario  il meglio di una  vacanza in Irlanda. Scoprire le gemme nascoste dell’Isola di  Smeraldo a bordo del lussuoso treno Belmond Gran Hibernian.

Visiterere destinazioni emozionanti e ammirerete dal treno paesaggi da cartolina.

Le vostre cene sono preparate con cura, arricchite dai migliori ingredienti regionali, mentre l'intrattenimento tradizionale locale porta a bordo in  ogni giornata.

 

PARTENZE 2020 LEGENDS AND LOUGHS 2020:

21, 28 aprile

05, 12, 19  maggio

02, 09,  16, 30  giugno

14,  21,  28  luglio

04, 18, 25 agosto

01, 08, 15, 29 settembre

06, 13, 20 ottobre



Condizioni di viaggio

In base al vostro orario di arrivo a Dublino, potrebbe essere indispensabile arrivare un giorno prima e  aggiungere  uno pernottamento in hotel a Dublino.

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo

Prezzi per persona a partire da:

cabina twin/double standard                                                                    da Euro 8.246,00           

supplemento partenze 12,26 maggio, 23,30 giugno                        da Euro     985,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 160,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-baglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

Parità valutaria: GBP = 0.86

 

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione e del Belmond in quanto sono  tariffe dinamiche.

 

 

La quota comprende:

-          Voli di linea in classe economica Italia – Dublino – Italia (tasse escluse)

-          Trasferimenti privati aeroporto – stazione / stazione – hotel / hotel – aeroporto

-          1 notte a Dublino hotel 5* in doppia standard in bb (a fine viaggio treno)

-          4 notti a bordo del treno di lusso Belmond Gran Hibernian in cabina twin standard

-          servizio di steward parlante inglese a bordo dell’Hibernian

-          Tutti i pasti a bordo del treno: colazione irlandese, pranzo di due portate e cena di quattro portate tra cui formaggi, caffè, tè e pasticcini

-          Tutte le bevande comprese le bevande alcoliche

-          animazione tradizionale a bordo

-          visite come da programma

 

La quota non comprende:  

-          Escursioni ed entrate non menzionate nel programma;

-          Facchinaggio, mance, extra di carattere personale;

-          Pasti a Dublino

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

-          Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTE:

Tutte  le cabine twin o doppie, sono dotate di bagno privato, letti inferiori, armadio, ventilatore a soffitto, Articoli da toeletta con accappatoio,  pantofole e asciugacapelli.

Le grandi finestre ti permettono di ammirare il paesaggio verdeggiante mentre si viaggia.

 

RISTORAZIONE

Dai formaggi di produzione artigianale e dal pesce affumicato fino alle verdure più fresche di stagione, i menù proposti a bordo offrono i migliori ingredienti delle regioni attraversate dal treno.

Colazione, pranzo e cena sono serviti nei due vagoni ristorante dotati di aria condizionata. Sligo è un ambiente elegante, fornito di tavoli da quattro posti e contraddistinto da tratti raffinati e finiture cromate. Wexford è un vagone luminoso che accoglie gli ospiti in tavoli da sei, adornato con tessuti tweed irlandesi e motivi celtici.

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione.

 

 

 

 

 

 

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione e del Belmond in quanto  sono tariffe dinamiche.

Questo pacchetto va prenotato con largo anticipo in quanto i posti a bordo del treno sono limitati.


Itinerario di viaggio


Dublino

Dublino

1° giorno: Italia – Dublino  a bordo del Grand Hibernian  

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea in classe economica per Dublino.

Trasferimento privato dall’aeroporto alla stazione.

Partenza dalla stazione di Heuston di Dublino nel primo pomeriggio. Champagne di benvenuto

Partenza in direzione Cork (partenza alle 14.20 orario da riconfermare).

Te pomeridiano in corso di viaggio.

Si sbarca a Cork per un breve tour a piedi nella vicina Cobh.

Il porto marittimo di Cobh è stato il punto di partenza per 2,5 milioni dei 6 milioni di irlandesi emigrati nel Nord America tra il 1848 e il 1950. Il tour termina al Cobh Heritage Centre, che ospita un'impressionante mostra della storia e dell'eredità della città, che è anche famosa per essere stato il porto di scalo finale del Titanic l'11 aprile 1912.

Si riparte con il  Belmond Grand Hibernian da Cork e godrete della prima cena offerta nelle eleganti carrozze ristorante, si passa per Wexford e Sligo, mentre il treno si dirige a nord verso Charleville.

Hotel
Killarney

Killarney

2 ° giorno: Charleville - Cork - Killarney

Goditi una piacevole colazione irlandese mentre si viaggia a sud verso Cork, dove ti viene offerta una scelta di attività mattutine.

Tour storico a piedi di questa vibrante città in compagnia di una guida locale. Si passeggia per le stradine, per ammirare i principali monumenti e  il vivace mercato inglese, dove si ha l'opportunità di assaggiare alcune delle famose prelibatezze locali di Cork.

In alternativa, si può conoscere il processo di produzione del whisky irlandese presso la famosa Jameson Distillery di Midleton, accompagnato da un Craft Ambassador.

Rientro in treno per il pranzo in viaggio verso Killarney, situato sulle rive del Lough Leane nella Contea di Kerry. Si scendi per un viaggio in una tradizionale auto per la caccia con  autista, localmente noto come "Jarvey", che vi accompagna attraverso il Parco Nazionale di Killarney e verso il bellissimo lago vicino al Ross Castle del XV secolo. Si sale sulla barca per un viaggio panoramico sul lago.

Alla fine della passeggiata, rientro a bordo del treno oppure potete rilassarsi e passare un po’ di tempo ad esplorare Killarney con le sue stradine acciottolate, i negozi caratteristici e i pub.

Prima di cena vengono serviti drink e tartine.

Galway e Athlone

Galway e Athlone

3° giorno:   Killarney - Galway - Athlone

La giornata inizia con deliziosi pasticcini, tè e caffè, serviti  nella carrozza panoramica mentre il treno viaggia verso nord.

Un brunch viene servito prima dell'arrivo del treno lungo la costa occidentale fino a Galway, una delle città più affascinanti dell'Irlanda, dove il fiume Corrib incontra l'Oceano Atlantico. Qui, scegli tra tre modi per trascorrere il pomeriggio.

-          Conoscere la vita rurale irlandese, e guida tra le dolci colline dietro Galway fino a un allevamento di pecore locale per assistere a una dimostrazione di un cane da pastore mentre l'agricoltore racconta storie di vita nel paese. Verrà servito  un delizioso tè nella fattoria col tetto di paglia. Proseguimento per il pittoresco castello Dunguaire del XVI secolo sulle rive della baia di Galway e quindi si ritorna a Galway in tempo per dare un'occhiata alla città.

 

-          Per gli amanti della natura, visitate le maestose Cliffs of Moher, che si innalzano a 700 piedi sopra l'Oceano Atlantico. Da uno dei tanti punti panoramici potresti scorgerete  le isole Aran e le dodici montagne di Bens in una giornata limpida. Il ​​Centro visitatori con tetto in erba dove puoi scoprire di più sulla geologia e la fauna selvatica di questa bellissima e aspra area.

 

-          In alternativa, per coloro che desiderano trascorrere l'intero pomeriggio a Galway, vi unirete a una guida locale esperta per un tour introduttivo a piedi di questa "Città delle Tribù", così chiamata come per secoli gestita da 14 famiglie di mercanti. Successivamente, esplora a tuo piacimento il vivace Quartiere Latino di Galway, la Eyre Square del XVIII secolo e la ricchezza di boutique, gallerie d'arte e pub tradizionali che sono spesso pieni di musica e danza.

 

Si rientra nuovamente a bordo del  treno in tempo per drink e tartine prima di cena mentre il treno si dirige verso Athlone sul fiume Shannon, nel cuore dell'Irlanda.

Dopo cena, potete raggiungere la carrozza panoramica  per l'intrattenimento serale.

Wesport e Roscommon

Wesport e Roscommon

4 ° giorno: Athlone - Westport - Roscommon

Questa mattina il treno viaggia da nord-ovest a Westport, sulla costa della contea di Mayo, dove vi attendono attività per l’'intera giornata. La tua prima tappa è il National Museum of Ireland - Country Life. Situato nel magnifico parco di Turlough Park House, il museo offre una panoramica degli stili di vita irlandesi rurali tra il 1850 e il 1950, con mostre accattivanti relative a agricoltura, pesca, artigianato, costumi e abbigliamento.

Un pranzo abbondante viene servito in una taverna locale prima della tua visita a Westport House, una delle case signorili più amate del paese con interni ricchi risalenti a oltre 350 anni fa. La casa fu costruita sulle fondamenta di uno dei tanti castelli che appartenevano a Grace O'Malley, la regina dei pirati di Connacht che governava la terra e i mari intorno alla tenuta. I sotterranei di Grace sono ancora visibili oggi nel seminterrato della casa. La vasta distesa di Clew Bay, l'Oceano Atlantico e la montagna sacra dell'Irlanda, Croagh Patrick, in lontananza offrono uno scenario idilliaco. Passeggiata nei rigogliosi giardini e nei sentieri dei boschi.

Tempo per esplorare il vivace centro della città georgiana di Westport con il suo grazioso fiume, il viale alberato e le boutique  prima di rientrare in treno in tempo per cocktail e tartine prima di cena mentre si viaggia verso est, in direzione Roscommon.  

Dopo cena, potete raggiungere la carrozza panoramica  per l'intrattenimento serale.

Dublino

Dublino

5 ° giorno: Roscommon - Dublino

La colazione viene servita a bordo prima dell’arrivo alla stazione di Dublino Heuston.

Arrivo e trasferimento privato dalla stazione presso il vostro hotel per il pernottamento a Dublino.

Resto della giornata a disposizione.

Italia

Italia

6 ° giorno:  Dublino - Italia

Prima  colazione.

Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per l’Italia.

Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 8245 €

QUANDO PARTIRE


06
Ottobre
8245 €
13
Ottobre
8245 €
20
Ottobre
8245 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in