
Partenza
1°giorno: Roma-Auckland
Partenza con volo di linea per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo
Nuova Zelanda
Alla scoperta dell’Isola del Nord
“Fly and Drive ”
Partenze individuali minimo 2 persone
13 giorni/12 notti
Il programma di viaggio è stato studiato per garantire la massima accessibilità alle persone con disabilità motorie che si muovono con sedia a rotelle manuale.
Per maggiori dettagli riguardo le informazioni di accessibilità consultare le Condizioni di Viaggio.
Campagne verdissime, spiagge mozzafiato e le montagne più belle del mondo … in poche parole la Nuova Zelanda. Auckland sorge su una bellissima baia costellata da centinaia di barche a vela; Rotorua vi sorprenderà con le sue spettacolari valli termali caratterizzate da vulcani e fanghi bollenti; da non perdere una visita al centro culturale Maori e al sorprendente Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park. E dopo un’immersione nell’eccezionale natura della Nuova Zelanda scoprite le meraviglie della tecnologia moderna e dell’ingegno umano al Weta Workshop.
Plus Viaggi dell’Elefante:
- Noleggio auto privata / Vettura con ancoraggio a bordo della sedia a rotelle
- Visita al Tamaki Maori Village, cena e concerto
- Visita al Te Puia - Istituto delle Arti e dell’Artigianato Maori
- Visita al Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park
- Visita guidata privata esclusiva alla scoperta dell’Art Deco a Napier
- Visita guidata alla riserva ecologica di Zealandia
- Visita al Te Papa Tongarewa, tra i musei interattivi più belli del Mondo
- Visita guidata al Weta Workshop
Hotel 4 stelle o 4 stelle superior considerati, o similari (classe standard):
Copthorne Hotel, Auckland City
Sudima Hotel Lake, Rotorua
Millennium Hotel & Resorts Manuels Taupo, Taupo
Scenic Hotel Te Pania, Napier
The Martinborough Hotel, Martinborough
Hotel Grand Chancellor James Cook, Wellington
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA A PARTIRE DA:
Quota per persona in camera doppia in hotel standard da Euro 3050,00
(in formula Fly&Drive, vettura Sedan Full size)
Quota d’iscrizione Euro 70,00
Tasse aeroportuali (da riconfermare) Euro 550,00
Protezione Elefante (annullamento)
Per informazioni dettagliate sulle penali e sulla protezione Elefante, prego andare sul nostro sito nella sessione:
DOCUMENTI UTILI: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - ASSICURAZIONE - PROTEZIONE ELEFANTE
La quota comprende:
Volo a/r Italia – Nuova Zelanda 10 pernottamenti in hotel di categoria standard 11 giorni di noleggio Auto AVIS Full size (gruppo FDAR, possibile scelta gruppo FFAR) con chilometraggio illimitato, GPS, assicurazione standard, tasse aeroportuali, co-pilot con mappa. Ritiro all’aeroporto di Auckland e riconsegna all’aeroporto di Wellington. Ingressi e visite guidate con guida locale parlante inglese come da programma: ingresso e visita guidata al Kelly Tarlton’s Aquarium; ingresso al Museo di Auckland; concerto di musica tradizionale e cena tipica al Tamaki Maori Village; ingresso e visita guidata al Te Puia; ingresso al Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park; visita guidata e spettacolo presso l’Agrodome; crociera sul lago con la Chris Jolly Outdoors; visita guidata privata al Quartiere Art Deco di Napier; ingresso e visita guidata a Zealandia; ingresso e visita guidata al Museo Nazionale Te Papa Tongarewa; visita guidata al Weta Workshop 1 cena presso il Tamaki Maori Village
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali Pasti e bevande; Facchinaggio, mance, extra di carattere personale; Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”;
È possibile, su richiesta, apportare delle modifiche al viaggio al fine di venire incontro alle esigenze, ai bisogni e alle curiosità dei nostri clienti.
NOTE IMPORTANTI:
Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione ed in base ad eventuali variazioni dettate da eventi speciali o feste nazionali.
Le camere con letti separati non sono disponibili presso tutti gli hotel; è inoltre possibile che vengano applicati dei costi aggiuntivi per questa tipologia di camera (twin).
È possibile quotare camere triple su richiesta.
Eventuali quote child su richiesta.
È possibile quotare lo stesso viaggio considerando hotel di categoria superior. Di seguito la lista delle strutture considerate, o similari:
Hotel 5 stelle considerati, o similari (classe superior):
Grand Millenium, Auckland
Millennium Hotel Rotorua, Rotorua
Hilton Lake Taupo, Taupo
The Crown Hotel, Napier
The Martinborough Hotel, Martinborough
Rydges Wellington, Wellington
“NOTE DI ACCESSIBILITA”
Il tour così come proposto nella formula Fly&Drive, è stato studiato per essere accessibile a persone che si muovo su sedia a rotelle e che autonomamente o con l’aiuto di un compagno di viaggio possono trasferirsi dalla sedia a rotelle al sedile della vettura a noleggio e viceversa. La vettura è dotata di un bagagliaio abbastanza spazioso per stivare sia i bagagli che una sedia a rotelle manuale.
Non sono disponibili sistemi di guida al volante.
Oltre alla formula Fly & Drive, è possibile:
- organizzare lo stesso tour prevedendo una vettura che permette l’ancoraggio a bordo della sedia a rotelle, con autista/guida privato (1 persona parlante inglese) per l’intera durate del tour;
- organizzare lo stesso tour prevedendo una vettura che permette l’ancoraggio a bordo della sedia a rotelle, con autista (1 persona parlante inglese)+ guida (1 persona parlante italiano) privati per l’intera durate del tour.
Nel caso in cui, per cause non dipendenti dalla nostra volontà o da quella dei nostri corrispondenti sul posto, l’accessibilità di luoghi/servizi dovesse essere limitata, verrà fatto il possibile per garantire comunque la qualità dei servizi e permettere il godimento del viaggio.
Per maggiori informazioni riguardo l’accessibilità dei luoghi e dei servizi contattateci.
1°giorno: Roma-Auckland
Partenza con volo di linea per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo
2° giorno: Auckland
Arrivo ad Auckland e incontro con la vostra guida/autista o ritiro della vostra automobile. Trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per scoprire la bellissima città con la sua baia costellata da centinaia di barche a vela.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
3° giorno: Auckland
In mattinata, visita guidata al Kelly Tarlton’s Aquarium. Posizionato di fronte alla famosa Mission Bay beach, il Kelly Tarlton’s è una delle principali attrazioni della città e ospita numerose specie di animali nel loro ambiente naturale, compresa la più grande colonia al Mondo di pinguini artici e suggestivi tunnel trasparenti attraverso i quali osservare la fauna e la flora marina.
Più tardi dirigetevi al Museo di Auckland, collocato all’interno di un importante edificio storico, per farvi raccontare dalle appassionate guide locali (in lingua inglese) la storia, la cultura e le usanze della popolazione della Nuova Zelanda.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
4° giorno: Auckland – Rotorua (km 266)
Si viaggia in direzione sud attraverso colline verdi, ricchi pascoli, fattorie, vedute su laghi meravigliosi e foreste rigogliose; poi l’inconfondibile odore dello zolfo e le nuvole di vapore vi faranno capire che siete giunti nell’area geotermica di Rotorua.
Trascorrete un’indimenticabile serata di cultura, musica e danza che si concluderà con una cena tradizionale Maori.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
5° giorno: Rotorua
Anche questa mattina immergetevi nella cultura Maori con una visita a Te Puia, una vallata ricca di attività termali e famosa per i suoi impressionanti geyser. Scoprite l’antica arte della tessitura e della lavorazione del legno, tramandata di generazione in generazione.
Più tardi visitate il Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park per entrare in contatto con l’incomparabile flora e l’esclusiva fauna della Nuova Zelanda.
Concludete la giornata con una visita all’Agrodome, una fattoria dove potrete scoprire l’arte della tosatura delle pecore e dell’addestramento dei cani pastore: l’allevamento e il mercato della lana di pecora costituiscono un punto saldo dell’economia neozelandese.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
6° giorno: Rotorua – Taupo (86km)
Oggi si viaggia in direzione sud per visitare il lago Taupo, il più grande lago di acqua dolce di tutta l’Oceania, dominato dalle tre montagne vulcaniche Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro. Nel pomeriggio crociera sul lago a bordo della Chris Jolly Outdoors per godere in totale relax del magnifico panorama tutt’intorno.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
7° giorno: Taupo – Napier (144km)
Oggi si viaggia in direzione di Hawke’s Bay: godetevi i bellissimi e mutevoli paesaggi che spaziano dalle foreste incontaminate, alle montagne rocciose fino ai fertili vigneti. Hawke’s Bay è famosa per il cibo delizioso e i pregiati vini di fama mondiale. La meta di oggi è Napier, che nel 1931 fu rasa completamente al suolo da un terremoto devastante: negli anni successivi la cittadina fu ricostruita secondo i gusti architettonici dell’epoca ed è oggi considerata la capitale mondiale dell’Art Deco. Nelle vicinanze troviamo Cape Kidnappers, dove vive una grandissima colonia di Sule.
Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
8° giorno: Napier
Visita guidata privata al Quartiere Art Deco di Napier. La vostra guida strutturerà la visita secondo le vostre esigenze e i vostri interessi per una esperienza unica e personalizzata.
Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
9° giorno: Napier – Martinborough (278km)
Viaggiate verso sud, godendovi i verdi paesaggi della regione vinicola di Martinborough. Giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
10° giorno: Martinborough – Wellington (82km)
Viaggiate attraverso le lussureggianti colline in direzione della capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Annidata tra il porto e le colline, il centro città è l’ideale per girovagare a piedi. Wellington è nota per le interessanti rassegne teatrali, le gallerie d’arte, i ristoranti e la fervida vita culturale.
La visita guidata alla riserva ecologica di Zealandia vi condurrà attraverso un entusiasmante viaggio alla scoperta della storia naturale della Nuova Zelanda e, attraverso le mostre interattive, scoprirete il grandissimo lavoro fatto dai neozelandesi per tutelare e conservare un patrimonio naturalistico che non ha eguali nel mondo. Una passeggiata attraverso la vallata vi darà l’opportunità unica di osservare specie animali rarissime e ormai a rischio di estinzione.
Sul lungomare di Wellington sorge il Te Papa Tongarewa, il museo nazionale della Nuova Zelanda, uno dei musei interattivi più belli e divertenti del mondo. Godetevi una visita guidata del museo nel pomeriggio.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
11° giorno: Wellington
La mattinata sarà dedicata ad una visita guidata del Weta Workshop, per un’avventura interattiva alla scoperta di uno degli studi di design più importanti al mondo per l’industria cinematografica e vincitore di prestigiosi premi internazionali.
Resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.
12° giorno: Wellington – Auckland - Italia
Trasferimento in aeroporto (con autista privato/rilasciate la macchina a noleggio) in tempo per il vostro rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.