Orizzonti e Sentieri del Nepal: speciale trekking

Durata 10 giorni

NEPAL

Orizzonti & Sentieri

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

10 giorni / 8 notti

 

Date di partenza 2021:  ogni venerdì

 

Terra di paesaggi straordinari e antichi templi, disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il Nepal  è un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. L’ itinerario si snoda attraverso Kathmandu ed i maggiori luoghi di interesse nella valle circostante: Swayambunath, suggestivo santuario buddista posto su un colle abitato da scimmie; Bhaktapur, capitale dal XIV al XVI secolo; Pokhara, adagiata sul lago Pewa, da cui è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano;.

Il tour prevede un mini circuito di trekking con paesaggi mozzafiato pensato per tutti, nel quale  le tappe giornaliere non sono mai eccessivamente lunghe e l’altitudine raramente supera i 2000 metri. Il viaggio richiede spirito di adattamento in particolare per i trasferimenti da Kathmandu a Pokhara e viceversa, lunghi e su strade spesso sconnesse.

 

L’itinerario prevede la visita di 3 siti UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:

-          Kathmandu, Piazza Durbar

-          Swayambubath, santuario buddista

-          Patan, antica città, oramai quasi inglobata da Kathmandu

 

Plus Elefante

-          Accompagnatore-guida locale parlante italiano dall’arrivo a Kathmandu per l’intero viaggio

-          Visita di Bhaktapur, l’antica capitale

-          Visita del santuario di Bodnath

-          Pernottamento in lodge semplici ma carini durante il trekking



Condizioni di viaggio

NOTE

-          Su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento da Kathmandu a Pokhara e viceversa in aereo (circa 30 minuti), con un supplemento di Euro 150,00 p.p. a tratta

-          Per effettuare il trekking in Nepal è richiesto un permesso speciale. Per ottenerlo richiediamo l’invio della scansione del passaporto e la scansione di una fototessera formato passaporto

-          Un fondo mance di Euro 55,00 p.p.  verrà raccolto dall’accompagnatore locale

-          I trasferimenti saranno effettuati spesso su strade sconnesse

-          Suggeriamo di portare scarpe comode da trekking, vestiti comodi leggeri ma anche capi più caldi per proteggersi dal freddo, cappello, guanti, protezione solare ed una torcia per eventuali cali di tensione elettrica e blackout.

 

Alberghi considerati o similari

Kathmandu – Soaltee Crowne Plaza 5*

Pokhara– Temple Tree Resort 4*

Birethanti – Sanctuary Lodge 3*

Ghandruk – Himalaya Lodge 3*

Majgaun – Gurung Lodge 3*

 

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

dal 1° marzo al 30 aprile 2021                                                    Euro 2.400,00     Suppl. singola Euro 650,00

 

Tasse aeroportuali da Euro 340,00 a persona

Quota di iscrizione obbligatoria Euro 70,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it 

 

La quota comprende

-          Biglietto aereo intercontinentale in classe economica

-          Alberghi/lodges come da itinerario o similari

-          Pasti come da programma

-          Trasferimenti e visite turistiche in auto con autista parlante inglese

-          Guida accompagnatore locale parlante italiano per l’intero tour,incluso il trekking

-          Portatori per il trasporto del bagaglio durante il trekking (1 per ogni 2 clienti)

-          Sacco bagaglio e bastoncini per il trekking

-          Permessi per il trekking

-          Bottiglietta di acqua bollita e filtrata durante il trekking

-          Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario

-          Ingressi ai siti

 

La quota non comprende

-          Visto per il Nepal (si ottiene a Kathmandu presentando 2 foto tessera; costo USD 30 da pagare in loco)

-          Le bevande

-          Le mance

-          Le spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Parità valutaria: Euro 1 = USD 1,18

 

CONSIGLI UTILI PER TREKKING

 

ABBIGLIAMENTO

Scarpe da trekking alte alla caviglia e realizzate in materiale tecnico impermeabile(possibilmente già indossate in precedenti escursioni); scarpe comode per i momenti di riposo o da utilizzare al termine del trekking; calzini pesanti; pantaloni da trekking in materiale tecnico; sovrapantaloni impermeabili; maglia e calzamaglia termica; maglie a manica corta e manica lunga in materiale tecnico traspirante;  felpe in pile; giacca a vento; poncho/K-way antipioggia; piumino; cappello di lana; cappello con visiera per proteggersi dal sole;occhiali da sole; protezione solare; guanti caldi; bandana di cotone.

ATTREZZATURE UTILI   

Zaino da trekking; buste di plastica per suddividere gli oggetti all’interno; kit di primo soccorso; torcia o torcia frontale.

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

 

Visto Nepal

 Si ottiene a Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e 2 foto tessera;

-          Per soggiorni sino a 15 giorni,costo USD 30 da pagare in loco

-          Per soggiorni da 15 a 30 giorni,costo Usd 50 da pagare in loco

 

E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405;).Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:
http://www.nepalimmigration.gov.np/


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno                             Italia - Kathmandu                

Partenza con volo di linea per Kathmandu, con scalo.

Kathmandu

Kathmandu

2° giorno                             Kathmandu

Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo.In mattinata passeggiata nel centro di Kathmandu: visita di Durbar Square, con i suoi antichi templi e palazzi, il Tempio della dea vivente Kumari, Ason, il famoso mercato delle spezie. Pranzo al ristorante locale Festive Fare.  Trasferimento in risciò da Basantapur a Thamel. Si prosegue per la visita al santuario buddista di Swayambunath, del V secolo, posto su un colle abitato da scimmie.

Visita del santuario buddhista Bodnath, gigantesco “stupa” del VII secolo e ricostruito nel XV. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Kathmandu

Kathmandu

3° giorno Kathmandu

Prima colazione. Mattino, visita di Bhatghaon (Bhaktapur), capitale dal 14° al 16° secolo, km 14, su di una altura costeggiante le rive del fiume Hanumante. Si visitano il Palazzo delle 55 Finestre, del 1427, in cui si entra dalla bellissima Porta d’Oro.  Pranzo al ristorante locale Watshala a Bharatpur. Pomeriggio, visita di Patan, antica città datante dal 2° secolo a.C. adiacente a Kathmandu, e visita del Palazzo Reale e dei maggiori templi. Cena in albergo.

Pokhara

Pokhara

4° giorno                             Kathmandu – Pokhara (200 Km/6 ore ca.)

Prima colazione.Partenza in auto per Pokhara attraversando la vallata percorsa dal fiume Tirsuli. La valle di Pokhara è uno dei luoghi più pittoreschi del Nepal e la sua bellezza è esaltata dagli incantevoli laghi che hanno origine dall’Annapurna. Pranzo durante il trasferimento al River Side Spring Resort. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio escursione in barca di 1 ora sul lago Phewa, il secondo lago più grande della città e centro attrattivo di Pokhara. Visita del tempio di Barahi, il monumento più importante di Pokhara, dove si possono osservare i devoti che trasportano animali destinati ad essere sacrificati alla divinità. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Birethanti

Birethanti

5° giorno                      Pokhara -  Birethanti

Prima colazione. Trasferimento di circa 1 ora per il luogo di partenza del trekking, che si snoda lungo le colline dell’Annapurna, con viste panoramiche sulla Valle di Pokhara. Si raggiungerà il Sanctuary lodge,posizionato nella valle del fiume Modi, con una magnifica vista sulla spettacolare Fishtail Mountain, chiamata dai locali “Machhapuchhre”. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio possibilità di effettuare una passeggiata nel villaggio di Birethanti o un trekking di circa 3-4 ore nella valle circostante. Rientro al lodge per la cena.

Ghandruk

Ghandruk

6° giorno                             Birethanti - Ghandruk – Trekking di 5/6 ore ca.

Prima colazione.  Camminata lungo i sentieri che attraversano piccoli villaggi e campi di riso con spettacolari viste sulla valle. Durante il tragitto saranno forniti degli snack. Arrivo al lodge nel primo pomeriggio. Pranzo.  Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Majgaun

Majgaun

7° giorno                             Ghandruk -  Majgaun - Trekking di 5/6 ore ca.

Prima colazione.Camminata lungo i sentieri che conducono al villaggio di Majgaun, durante la quale si potranno incontrare bufali, capre e muli che trasportano merci.  Si continua a scendere fino ad arrivare al Gurung Lodge.  Pranzo. Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Pokhara

Pokhara

8° giorno                             Majgaun – Lumle - Pokhara

Al mattino presto, dopo il caffè ed il tè serviti in veranda, possibilitàdi fotografare lo scenario mozzafiato dell’Annapurna. Dopo la colazione si attraversa il villaggio di Chandrakot e proseguendo per altri 30 minuti, si arriva al villaggio di Lumle, situato a 1620 m. Da qui, trasferimento in auto di circa un’ora per Pokhara.  Durante il tragitto sosta per visitare un campo rifugiati tibetano. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento e sistemazione in albergo.Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Kathmandu

Kathmandu

9° giorno                             Pokhara – Kathmandu

Prima colazione. Partenza in auto per Kathmandu. Durante il tragitto, sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Kathmandu e sistemazione in albergo. Resto della giornata libera. 

Cena tipica Nepalese in ristorante con uno spettacolo etnico. Pernottamento.

Italia

Italia

10° giorno                          Kathmandu - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2400 €

Lo trovi anche in