
Tel Aviv
1° giorno, Italia – Tel Aviv
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo operazioni doganali e trasferimento in albergo. Pernottamento.
ISRAELE
Tra storia e cultura
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 6 partecipanti
8 giorni / 7 notti
Date di partenza 2023: 17 giugno;
15 luglio; 12 agosto; 2 settembre; 14 e 28 ottobre; 19 novembre; 2, 23 e 30 dicembre
Il nostro viaggio inizia con la visita di Tel Aviv, piacevole città moderna sul mare, dove è possibile ammirare i palazzi del particolare quartiere in stile Bauhaus. Dopo una tappa a Tiberiade si visita Cesarea Marittima, capitale dei prefetti Romani e Nazareth, e si visita la Basilica dell'Annunciazione; si prosegue per Akko (San Giovanni D'acri) per visitare la fortezza crociata. Si torna a Tiberiade per una piacevole gita sul lago prima di visItare il Primato e il sito di Cafarnao, oltre alla zona archeologica con la casa di San Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini e della Chiesa della moltiplicazione del Pane e del Pesce. Si prosegue lungo la Valle del Giordano prima di fermarsi a Gerico, punto di partenza per la visita della Rocca di Masada e gli scavi di Qumran. Se il tempo lo permette è possibile bagnarsi nelle acque del Mar Morto. Si visita uno dei luoghi del Giordano legati al battesimo di Gesù, per poi fermarsi a Wadi Kelt: punto panoramico sul deserto. Dal Monte degli Ulivi si gode della vista di Gerusalemme, si visita poi il monte Sion con la Tomba di Davide. Ci si sposta a Betlemme per visitare la Chiesa della Natività e il Museo dell'Olocausto Yad Washem. Si torna a Gerusalemme, la città più sacra al mondo, un luogo che attira milioni di pellegrini, che sa emozionare e sorprendere per le attrattive culturali, artistiche e gastronomiche.
Plus Elefante
- Visita di Rosh Hanikra raggiungibile in funivia
- Visita del Mar Morto con sosta per il bagno
Esperienze consigliate
- Il venerdì sera: Shabaat of a Lifetime, per vivere l’esperienza di un’autentica cena di Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale
- Spettacolo di suoni e luci Torre di David
Alberghi considerati o similari:
Tel Aviv – By14 o Metropolitan 4*
Tiberiade – Lake House Tiberias 4* o Royal Plaza Tiberias 4*
Gerico – Oasis Hotel 3* sup.
Gerusalemme – Grand Court 4*
Nota: Gli standard alberghieri in Israele sono diversi da quelli europei. Supplemento alberghi 5 stelle su richiesta.
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 6 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia, a partire da
Quota pacchetto Euro 3.110,00 (escluso il periodo di Natale & Capodanno)
23 & 30 dicembre Euro 3.390,00
Supplemento singola: Euro 890,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 270,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio-covid)
Assicurazione annullamento: su richiesta
La quota comprende
- Voli di linea ITA o El Al da qualsiasi aeroporto italiano
- Pernottamenti in alberghi come da specifica o similari
- Trattamento di mezza pensione come da programma
- Trasferimenti e visite con veicolo privato con aria condizionata
- Visite con guida-accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno
- Ingressi ai monumenti come da programma
- Kit viaggio e guida Israele
- Polizza medico-bagaglio-covid-19
La quota non comprende
- Supplemento per la cena Shabbat of a lifetime Euro 110,00 per persona
- Le mance obbligatorie Euro 40,00
- Pranzi e bevande non menzionate
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
- Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente
Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,05
NOTE E FORMALITÀ D’INGRESSO:
- Passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.
- Visto d’ingresso: non richiesto per entrare in Israele come turista fino a 90 giorni di permanenza. Al momento dell’ingresso in Israele le autorità israeliane non appongono il timbro di ingresso sul passaporto, ma consegnano un piccolo tagliando con i dati del viaggiatore e i termini del visto, da esibire in particolare in caso di ingresso nei Territori Palestinesi. Si raccomanda di conservare tale tagliando sino al momento del rientro in Italia
NOTA COMPAGNIA AEREA:
- El Al è la compagnia di bandiera israeliana che vanta elevati protocolli di sicurezza e detiene il record mondiale per il più alto numero di passeggeri in un volo commerciale.
- E’ necessario presentarsi almeno 3 ore prima in aeroporto per il check-in perché i controlli sono molto lunghi e rigidi. Viene effettuato anche il controllo dei bagagli.
- Stessa procedura anche per il ritorno
1° giorno, Italia – Tel Aviv
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo operazioni doganali e trasferimento in albergo. Pernottamento.
2° giorno, Tel Aviv – Caesarea – Nazareth - Tiberiade
Prima colazione. Mattina libera. Qualora i risultati arrivassero prima delle 24h inseriremo la visita dell’antica Jaffa, con il porto e il souk. Pranzo libero. Partenza per Cesarea Marittima capitale dei prefetti Romani durante l’epoca Romana. Proseguimento con la visita della città di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Grotta e Museo archeologico. Quindi proseguimento per Tiberiade, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno, Tiberiade (Haifa – Akko – Rosh Hanikra)
Prima colazione. Partenza per Haifa per ammirare i suoi unici Bahai Gardens. Proseguimento per Akko (San Giovanni D'Acri) e visita alla fortezza crociata. Partenza verso Rosh Hanikra, nell'unico punto in cui il mare incontra le scogliere. Si prenderà la funivia, che porta i visitatori alle grotte marine. Rientro a Tiberiade, cena e pernottamento.
4° giorno, Tiberiade – Cafarnao – Beit Shean - Gerico
Prima colazione. Al mattino gita in battello sul lago, visita del Primato e del sito di Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di S. Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini e della Chiesa della moltiplicazione del Pane e del Pesce. Pranzo libero. Discesa verso la Valle del Giordano e visita di Bet She'an: di enorme importanza fin dall'antichità per la posizione commercialmente strategica, offre tra le più importanti scoperte: le antiche terme, di epoca bizantina, il tempio romano, la via della valle di epoca romana. Arrivo in serata a Gerico, sistemazione e cena in albergo.
5° giorno, Gerico – Masada – Mar Morto - Qumran – Gerusalemme
Prima colazione. Al mattino partenza per un’escursione di una giornata con prima tappa alla famosa Rocca di Masada. Poi partenza verso Qumran e visita agli scavi, sosta al Mar Morto. Possibilità di fare un bagno nelle acque del Mar Morto. Proseguimento per visitare il fiume Giordano “Al Maghtass” luogo dove Gesù fu Battezzato. Pranzo libero. Sosta al Wadi Kelt punto panoramico sul deserto. Proseguimento per Gerusalemme, sistemazione in albergo e cena.
6° giorno, Gerusalemme
Prima colazione. Al mattino visita di Gerusalemme: visita della Knesset (inglese: 8:30); Muro del Pianto, spianata del Tempio con le moschee di Omar e El Aqsa. Visita alla Chiesa di Sant'Anna, alla piscina di Betzaeda, al Pretorio con Litostroto, alla Via Dolorosa, alla Basilica della Resurrezione con il Santo Sepolcro. Pranzo libero. Rientro in albergo e cena
7° giorno, Gerusalemme (Betlemme)
Prima colazione. In mattinata visita al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, quindi proseguimento verso il Monte degli Ulivi dove si può godere di una bellissima vista della città di Gerusalemme. Al termine discesa e visita della Chiesa delle Nazioni al Monte Sion con la Tomba di David, quindi partenza per Betlemme per la Chiesa della Natività. Pranzo libero. Rientro in albergo a Gerusalemme, cena e pernottamento.
*al momento la visita a Betlemme non è ancora possibile, verrà sostituita con altre visite*
8° giorno, Gerusalemme – Tel Aviv – Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Tel Aviv per la partenza con volo di linea per l’Italia.