Israele, tra storia e cultura

Durata 8 giorni

ISRAELE

Tra storia e cultura

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 6 partecipanti

8 giorni / 7 notti

 

Date di partenza 2021: 24 e 26 dicembre 2021

Date di partenza 2022: 15 e 29 gennaio; 12 febbraio; 12 e 26 marzo; 16 e 23 aprile; 28 maggio; 18 giugno; 16 e 30 luglio; 13 e 27 agosto; 3 settembre; 15 e 29 ottobre; 19 novembre; 3, 23 e 30 dicembre

 

Il nostro viaggio inizia con la visita di Tel Aviv, piacevole città moderna sul mare, ove è possibile ammirare i palazzi del particolare quartiere in stile Bauhaus. Dopo una tappa a Tiberiade si visita Cesarea Marittima capitale dei prefetti Romani e Nazareth, ove si visita la Basilica dell'Annunciazione; si prosegue per Akko (San Giovanni D'acri) per visitare la fortezza crociata. Si torna a Tiberiade ove si gode di una piacevole gita sul lago prima di vistare il Primato e il sito di Cafarnao, oltre alla zona archeologica con la casa di San Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini e della Chiesa della moltiplicazione del Pane e del Pesce. Si prosegue lungo la Valle del Giordano prima di fermarsi a Gerico, punto di partenza per la visita della Rocca di Masada e gli scavi di Qumran. Se il tempo lo permette è possibile bagnarsi nelle acque del Mar Morto. Si visiterà uno dei luoghi del Giordano legati al battesimo di Gesù, per poi fermarsi a Wadi Kelt: punto panoramico sul deserto. Dal Monte degli Ulivi si godrà della vista di Gerusalemme, si visiterà poi il monte Sion con la Tomba di Davide. Ci si sposterà a Betlemme per visitare la Chiesa della Natività e il Museo dell'Olocausto Yad Washem. Si torna a Gerusalemme, la città più sacra al mondo, un luogo che attira milioni di pellegrini, che sa emozionare e sorprendere per le attrattive culturali, artistiche e gastronomiche. La visita della città comprende: il Muro del Pianto, spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa (se possibile), fino alla Via Dolorosa e alla Basilica della Resurrezione con il Santo Sepolcro. Le visite finiranno con il Knesset, il Parlamento israeliano.

 

Plus Elefante

-          Pernottamento in un tipico Kibbutz a Tiberiade

-          Visita di Rosh Hanikra raggiungibile in funivia

-          Visita del Mar Morto con sosta per il bagno

-          Pranzi in ristoranti ricercati a Gerusalemme

-          Reperibilità h24 in lingua italiana

 

Esperienze consigliate

-          Il venerdì sera: SHABBAT OF A LIFETIME, in cuisarà possibile vivere l’esperienza di un’autentica cena di Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale.

-          Spettacolo di Suoni e Luci Torre di David



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari

Tel Aviv - Prima City 4* o By14 4*

Tiberiade - Lake House Tiberias, Royal Plaza Tiberias, Legacy Nazareth, Ramada Nazareth 4*

Gerico - Oasis Hotel 3*

Gerusalemme – Grand Court 4*

 

Nota: Gli standard alberghieri in Israele sono diversi da quelli Europei. Supplemento alberghi 5 stelle su richiesta.

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 6 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Tutte le date                     da Euro 2.700,00   

16 aprile                              da Euro 3.370,00 

 

Supplemento in singola: Euro 790,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 270,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Assicurazione annullamento: su richiesta

 

 

 

 

La quota comprende

-          Voli di linea ITA o El Al da qualsiasi aeroporto italiano

-          Pernottamenti in alberghi come da specifica o similari

-          Trattamento di mezza pensione come da programma

-          Trasferimenti e visite con veicolo privato con aria condizionata

-          Visite con guida-accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno

-          Ingressi ai monumenti come da programma.

 

La quota non comprende

-          Le mance obbligatorie € 40,00

-          Pranzi e bevande non menzionate

-          Tasse aeroportuali

-          Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente


Parità valutaria: Euro 1,00 = USD 1,18

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.

Visto d’ingresso: non richiesto per entrare in Israele come turista fino a 90 giorni di permanenza. Al momento dell’ingresso in Israele le autorità israeliane non appongono il timbro di ingresso sul passaporto, ma consegnano un piccolo tagliando con i dati del viaggiatore e i termini del visto, da esibire in particolare in caso di ingresso nei Territori Palestinesi. Si raccomanda di conservare tale tagliando sino al momento del rientro in Italia

 

Di seguito riepilogo tutti i passaggi necessari per l’ingresso nel Paese:

-          Sono ammessi all’ingresso in Israele solo turisti vaccinati con ciclo completo. La seconda dose del vaccino deve essere stata somministrata da almeno 14 giorni prima dell’arrivo e massimo 180 giorni dalla data prevista di rientro in Italia. Chi ha ricevuto la seconda dose del vaccino da più di 180 giorni è considerato non vaccinato e non potrà accedere;

-          Ogni passeggero dovrà effettuare un tampone PCR in Italia entro 72 ore prima dell’arrivo in Israele;

-          Prima dell’ingresso in Israele sarà necessario compilare un form online https://www.gov.il/en/service/request-entry-to-israel-covid19  , dopo averlo correttamente compilato, i clienti riceveranno un QR code che gli consentirà di imbarcarsi;

-          All’arrivo in aeroporto in Israele tutti i passeggeri dovranno sottoporsi ad un tampone PCR al costo di USD 30 se prepagato, USD 32 se pagato in loco;

-          Una volta effettuato il tampone, i passeggeri dovranno attendere in isolamento, in hotel, il risultato che sarà comunicato entro 24hr;

-          Entro 72 ore dal rientro in Italia, ogni passeggero dovrà eseguire altro tampone PCR in Israele, possiamo organizzare i tamponi per i passeggeri al costo di USD 85 p/pax (USD 93 p/pax dal Venerdì alle 17.00 fino la Domenica alle 06.00)

 

NOTA COMPAGNIA AEREA:

El Al è la compagnia di bandiera israeliana che vanta elevati protocolli di sicurezza e detiene il record mondiale per il più alto numero di passeggeri in un volo commerciale.

Bisogna presentarsi 3 ore abbondati prima in aeroporto per il check-in, perché i controlli sono molto rigidi; verranno fatte delle domande a volte anche invadenti (perché andate in Israele, in che alberghi alloggerete, chi paga le vostre spese, conoscete qualcuno in Israele, chi vi ha fatto la valigia ecc ecc), bisogna essere molto propensi al controllo e non stizzirsi alle innumerevoli domande. Verranno controllati probabilmente anche i bagagli, per questo motivo chiediamo di presentarsi in aeroporto con largo anticipo.

Stessa cosa vale anche per il ritorno, i controlli, sono scrupolosi anche per l’uscita dal paese; presentarsi sempre almeno 3 ore prima in aeroporto ed essere collaborativi con i controlli.


Itinerario di viaggio


Tel Aviv

Tel Aviv

1° giorno             Italia – Tel Aviv

Partenza dall’Italia con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo in Israele, operazioni doganali, ulteriore test pcr (da pagare in loco) e trasferimento in albergo. Attesa massimo 24h per i risultati del test. Pernottamento.

Cesarea, Nazareth e Tiberiade

Cesarea, Nazareth e Tiberiade

2° giorno             Tel Aviv – Caesarea – Nazareth - Tiberiade

Prima colazione. Mattina libera. Qualora i risultati arrivassero prima delle 24h inseriremo la visita dell’antica Jaffa, con il porto e il souk. Pranzo libero. Partenza per Cesarea Marittima capitale dei prefetti Romani durante l’epoca Romana, a capo di questa città romana–bizantina c’era il vescovo Eusebio di cesarea. Proseguimento con la visita della città di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Grotta e Museo archeologico. Quindi proseguimento per Tiberiade, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Haifa, Akko e Rosh Hanikra

Haifa, Akko e Rosh Hanikra

3° giorno             Tiberiade (Haifa – Akko – Rosh Hanikra)

Prima colazione. Partenza per Haifa per ammirare i suoi unici Bahai Gardens.  Proseguimento per Akko (San Giovanni D'Acri) e visita alla fortezza crociata. Partenza verso Rosh Hanikra, nell'unico punto in cui il mare incontra le scogliere. Si prenderà la funivia, che porta i visitatori alle grotte marine. Rientro a Tiberiade, cena e pernottamento.

Cafarnao, Beit Shean e Gerico

Cafarnao, Beit Shean e Gerico

4° giorno             Tiberiade – Cafarnao – Beit Shean - Gerico

Prima colazione. Al mattino, gita in battello sul lago, visita del Primato e del sito di Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di S. Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini e della Chiesa della moltiplicazione del Pane e del Pesce. Pranzo libero. Discesa verso la Valle del Giordano, e visita di Bet She'an, di enorme importanza fin dall'antichità per la posizione commercialmente strategica, offre tra le più importanti scoperte: le antiche terme, di epoca bizantina; il tempio romano; la via della valle di epoca romana. Arrivo in serata a Gerico, sistemazione e cena in albergo.

Masada, Mar Morto, Qumran e Gerusalemme

Masada, Mar Morto, Qumran e Gerusalemme

5° giorno             Gerico – Masada – Mar Morto - Qumran – Gerusalemme

Prima colazione. Al mattino partenza per un’escursione di una giornata con prima tappa alla famosa Rocca di Masada. Poi, partenza verso Qumran, visita agli scavi, sosta al Mar Morto. Possibilità di fare un bagno nelle acque del Mar Morto. Proseguimento per visitare il fiume Giordano “Al Maghtass” luogo dove Gesù fu Battezzato. Pranzo libero. Sosta al Wadi Kelt punto panoramico sul deserto. Proseguimento per Gerusalemme, sistemazione in albergo e cena.

Gerusalemme

Gerusalemme

6° giorno             Gerusalemme

Prima colazione. Al mattino visita di Gerusalemme: visita della Knesset (inglese: 8:30); Muro del Pianto, spianata del Tempio con le moschee di Omar e El Aqsa (situazione permettendo). Visita alla Chiesa di Sant'Anna, alla piscina di Betzaeda, al Pretorio con Litostroto, alla Via Dolorosa, alla Basilica della Resurrezione con il Santo Sepolcro. Pranzo libero. Rientro in albergo e cena

Gerusalemme e Betlemme

Gerusalemme e Betlemme

7° giorno             Gerusalemme (Betlemme)

Prima colazione. In mattinata visita al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, quindi proseguimento verso il Monte degli Ulivi dove si può godere di una bellissima vista della città di Gerusalemme. Al termine discesa e visita della Chiesa delle Nazioni al Monte Sion con la Tomba di David, quindi partenza per Betlemme per la Chiesa della Natività. Pranzo libero. Rientro in albergo a Gerusalemme, cena e pernottamento.

*al momento la visita a Betlemme non è ancora possibile, verrà sostituita con altre visite*

Italia

Italia

8° giorno              Gerusalemme – Tel Aviv – Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Tel Aviv per la partenza con volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2690 €

QUANDO PARTIRE


24
Dicembre
2690 €
26
Dicembre
2690 €
15
Gennaio
2690 €
29
Gennaio
2690 €
12
Febbraio
2690 €
12
Marzo
2690 €
26
Marzo
2690 €
16
Aprile
3370 €
23
Aprile
2690 €
28
Maggio
2690 €
18
Giugno
2690 €
16
Luglio
2690 €
30
Luglio
2690 €
13
Agosto
2690 €
27
Agosto
2690 €
03
Settembre
2690 €
15
Ottobre
2690 €
29
Ottobre
2690 €
19
Novembre
2690 €
03
Dicembre
2690 €
23
Dicembre
2690 €
30
Dicembre
2690 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Best Seller

Brand