Il Gujarat

Durata 12 giorni

INDIA

Il Gujarat

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

12 giorni / 11 notti

 

Date di partenza dal 1° Ottobre al 31 Marzo 2021: giornaliere 

 

Il Gujarat, patria di Gandhi, è lo Stato indiano maggiormente legato alla sua opera e allo stesso tempo alla religione jain, che propone la non-violenza assoluta. Un viaggio in Gujarat, terra del leone asiatico, si prevede particolarmente ricco perché qui sono le “città dei templi”, i fantastici monumenti medioevali del regno Rajpur dei Solanki, la Montagna Sacra Jain di Palitana, il Tempio del Sole di Modhera, il Pozzo-Palazzo della Regina ad Anhilwara Patan.

Viaggio avventura per la difficoltà delle visite, la modestia di alcuni alberghi, anche se i migliori disponibili, e i lunghi tragitti su strada. Trattamento di pensione completa. Accompagnatore-guida locale parlante inglese. Possibilità di estensione individuale a Bhuj.

 

Plus Elefante

-          Assistenza dall’Italia 24/7

-          Visita al Calico Museum di Ahmedabad

 

Esperienze Consigliate

-          Estensione a Bhuj



Condizioni di viaggio

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

 

Alberghi considerati o similari

Ahmadabad – Crowne Laza 5*

Gondal – Orchard Palace 3*(palazzo nobiliare)

Sasan – Lion Paw Resort 3* migliore disponibile

Diu – Radhika Beach Resort 3*

Bhavnagar – Nilambagh Palace 4* (ex palazzo del Maharaja)

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO (escluso dal 20 Dicembre al 5 Gennaio 2021)

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Quota base                        Euro 2.900,00                   Suppl. singola Euro 635,00

 

Tasse aeroportuali  Euro 430,00 (da riconfermare)

Visto India Euro 75,00 vedi info http://www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it 

 

Supplemento facoltativo Accompagnatore parlante italiano (fungerà da traduttore) Euro 1.490,00 in totale

 

La quota comprende

-          Voli intercontinentali di linea in classe economica

-          Pernottamenti negli alberghi indicati o similari

-          Trattamento di pensione completa (tutte le cene in albergo; alcuni pranzi sono prenotati in ristoranti selezionati in corso di escursione come specificato nel programma)

-          Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo

-          Ingresso ai monumenti

-          Accompagnatore-Guida locale parlante inglese

-          Visite turistiche indicate nell’itinerario

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Accompagnatore parlante italiano

-          Costo del visto indiano

-          Bevande e spese personali

-          Mance

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Parità valutaria 1,00 = INR 80

 

NOTE

-          trattandosi di una zona prettamente Jain, negli alberghi si potrebbe trovare solo cucina vegetariana e potrebbe non essere servito alcol.

-          i pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.  

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40 Usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

 

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

 

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare su "check your visa status"

3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

 

Nota importante

Si rammentadi rispettare i requisiti richiesti per la fotografia da inserire sull’e-visa e di controllare la correttezza dei dati personali. In caso di incongruenze riscontrate negli e-visa emessi da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno,                            Roma/Milano – Dubai - Ahmedabad

Partenza con volo di linea per Ahmedabad, via Dubai.  Pasti e pernottamento a bordo.

Ahmedabad

Ahmedabad

2° giorno,                            Ahmedabad

Arrivo durante la notte. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo.Pernottamento.

Prima colazione. Mattina libera per riposo. Pranzo in albergo. Pomeriggio visita del Tempio Swaminarayan, tempio Jain del 1850. Nei suoi pressi si trova un ospedale per animali malati finanziato dalla comunità Jain, in ossequio al principio di non violenza e rispetto per tutti gli esseri viventi.  Cena in albergo e pernottamento.

Ahmedabad

Ahmedabad

3° giorno,                            Ahmedabad

Pensione completa.  Intera giornata dedicata alla visita di Ahmedabad, la cui parte antica si sviluppa sulla sponda est del fiume Sabarmati: il Calico Museum (chiuso il mercoledì), il più importante museo di tessuti dell’India (soggetto a disponibilità e permesso governativo da richiedere con dovuto anticipo); visita dell’Ashram del Mahatma Gandhi, dove iniziò la famosa “marcia del sale”; la Grande Moschea nell’antico bazar islamico e il noto Hutheesingh Jain Temple.  Pernottamento.

 

N.B. CALICO MUSEUM: Il Museo e le gallerie sono aperte tutti i giorni eccetto il mercoledì ed i giorni festivi.

Le visite al Museo e alle gallerie hanno orari limitati, dalle 10:30 sino alle 12:30 (non è possibile entrare dopo le 11:00); C’è un limite massimo di 20 visitatori, 10 nella prima fascia e 10 nella seconda fascia; L’entrata al Museo è soggetto a disponibilità e permesso governativo.

Patan & Modhera

Patan & Modhera

4° giorno,                            Ahmedabad – Patan & Modhera – Ahmedabad (km 132, 3 ore ca.)

Pensione completa. Oggi si visitano due “meraviglie”: il tempio del Sole a Modhera (12° secolo): il tempio è costituito da due padiglioni coperti da cupole ornate con finissimi bassorilievi; il Rani-Ki-Vav di Patan, pure del 12° secolo, un incredibile pozzo-palazzo con 7 livelli di statue che rappresentano il Pantheon indiano, sicuramente il più straordinario pozzo-palazzo dell’India.

Gondal via Rajkot

Gondal via Rajkot

5° giorno,                            Ahmedabad – Gondal via Rajkot (km 255, 6 ore ca.)

Prima colazione. Partenza in direzione di Gondal. Durante il tragitto sosta a Rajkot per la visita del Museo dedicato a Mahatma Gandhi. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio arrivo a Gondal e visita della città con il Nawlaka Palace ed il tempio di Swaminarayan. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Junagadh e Sasan

Junagadh e Sasan

6° giorno,                           Gondal – Junagadh – Sasan (km 160, 3 ore ca.)

Prima colazione. Mattino partenza per Junagadh, città che fu governata fino al 1947 da un sovrano musulmano che si fregiava del titolo di Nababbo (Nawab): visita dell’imponente forte che ospita gli antichi pozzi scavati nella roccia di Naughan e Adi Chadi; le grotte buddiste con l'editto di Ashoka ed il Mausoleo di Mahabat Maqbara. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Sasangir. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena epernottamento.

Sasan

Sasan

7° giorno,                            Sasan

Presto al mattino safari nel parco nazionale di Gir, che ospita l’ormai rarissima specie del leone bianco asiatico. Rientro in albergo per la colazione e resto della mattina libera per relax. Pranzo. Pomeriggio secondo safari nel parco nazionale. Cena in albergo e pernottamento.

Diu

Diu

8° giorno, Sasan – Diu (Km 140, circa 3 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione di Diu.  L'isola di Diu è un'ex colonia portoghese sulla costa meridionale della penisola di Kathiawar. Questa perla del Gujarat è caratterizzata da suoi ritmi tranquilli e spiagge poco affollate. Diu è una piccola città con un forte, un centro storico, un porto di pescatori e diverse chiese in stile portoghese. Arrivo e sistemazione al Radhika Beach Resort (3 stelle). Pranzo. Pomeriggio visita del Forte, la chiesa di St Paul, il Tempio Gangeshwar e passeggiata per Nagoa Beach. Cena e pernottamento.

Bhavnagar (Palitana)

Bhavnagar (Palitana)

10° giorno,                         Bhavnagar – Palitana – Bhavnagar (km 70, 1 ½ ora per tratta ca.)

Pensione completa. Intera giornata di escursione a Palitana. Visita della città sacra di Satrunjaya, su di un colle alto 450 metri. Una rampa con gradini comodi porta in cima in circa due ore di cammino, ma c’è la possibilità di effettuare questa salita in comode portantine chiamate “doli”. In cima al colle c’è una “città di templi”: sono più di 800 edifici di culto, tutti eretti dal 10° secolo in poi, divisi per quartieri chiamati Tuk, chiusi da muraglioni merlati. Rientro a Bhavnagar. Pernottamento.

Palitana

Palitana

10° giorno, Bhavnagar – Palitana – Bhavnagar (Km 70, circa 1 ore e mezzo per tratta)

Pensione completa. Intera giornata di escursione a Palitana. Visita della città sacra di Satrunjaya,su di un colle alto 450 metri. Una rampa con gradini comodi porta in cima in circa due ore di cammino, ma c’è la possibilità di effettuare questa salita in comode portantine chiamate “doli”. In cima al colle c’è una “città di templi”: sono più di 800 edifici di culto. Rientro a Bhavnagar. Pernottamento.

Velavadar e Lothal

Velavadar e Lothal

11° giorno,                         Bhavnagar – Velavadar – Lothal – Ahmedabad (km 195, 6 ore ca.)

Prima colazione. Partenza in direzione di Ahmedabad. Durante il trasferimento sosta e visita del Velavadar National Park e di Lothal, sito archeologico della civiltà di Harappa e Mohenjo Daro. Pranzo in ristorante locale. Arrivo ad Ahmedabad e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Camera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

Italia

Italia

12° giorno,                         Ahmedabad – Dubai – Roma/Milano

Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia, via Dubai.

1 Possibile estensione


ESTENSIONE INDIVIDUALE MINIMO 2 PARTECIPANTI A BHUJ    1°-11° GIORNO, TOUR BASE: IL GUJARAT  

650 €
Durata 4 giorni

Richiedi informazioni
A partire da 2900 €

Lo trovi anche in