Capodanno in Norvegia: Tromso

Durata 4 giorni

NORVEGIA

Capodanno a Tromsø – Aurore & avventure

 

Viaggio di gruppo in condivisione - minimo 2 persone

4 giorni / 3 notti

 

Date di partenza 2020: 30 dicembre

 

Tromsø è una città d’avventura. Sin dal XIX˚ secolo Tromsø è stato il cuore pulsante della regione artica nonché la base di partenza per numerose spedizioni polari. Tromsø rappresenta l’inizio della vostra personale Avventura nell’Artico! Vanta uno dei più alti ed intensi livelli al mondo di attività di Luci del Nord, facendo di essa la destinazione perfetta per ammirare la famosa Aurora Boreale (la sua visione dipende dalle condizioni meteorologiche).



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Tromsø – Hotel Clarion The Edge 4*

 

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Quota pacchetto:            Euro 1.400,00                   Suppl. singola Euro 260,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 210,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

 

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/Tromsø/Italia in classe economica

-          3 pernottamenti in albergo 4 stelle con prima colazione inclusa  

-          Trasferimento in Flybussen aeroporto/ centro città/ aeroporto

-          Assistente ESCLUSIVAMENTE di lingua italiana il secondo giorno durante le escursioni

-          Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa)

-          Escursione serale Capodanno con tapas

-          Trasferimenti in navetta

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Bevande ai pasti

-          Facchinaggio

-          Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

 

Notti pre/post tour a Tromsø

-          Euro 190,00 per persona in singola, a notte

-          Euro 110,00 per persona in doppia, a notte

 

Escursioni facoltative:

Tromsø Husky Safari (4-5 ore), Dal 01-12-2020 al 28-03-2021 (in base alle condizioni della neve)

Quota per adulti: Euro 230,00 per persona / Non indicato per bambini sotto i 12 anni.

Dopo un breve tragitto in auto di circa 40 minuti si arriva alla fattoria husky in una valle appena fuori Tromsø, dove ben 145 husky dell'Alaska sono in trepidante attesa di incontrarvi per correre, giocare e farsi coccolare. Dopo una breve spiegazione in inglese su come gestire i cani e le slitte, vi verrà fornita l'attrezzatura necessaria e verrete divisi in coppie. Dopo di che gli husky inizieranno a correre attraverso l’incontaminata natura della bellissima valle di Breivikeidet. Sarete sotto la supervisione di una guida (parlante inglese) che vi aiuterà durante la corsa, della durata di circa 1 ora e 30 minuti (15 km di percorso). Non è possibile garantire l’accesso alle sedie a rotelle.

La quota include: Trasferimento • Guida in inglese • Tuta e guanti termici • Bevanda calda, torta locale.

Cosa portare con sé: Buone scarpe invernali, guanti, cappello, biancheria intima termica.

 

Silent Whale Watching (6- 8 ore), Dal 01-11-2020 al 31-01-2021 (il periodo può esser soggetto a variazioni in base alla migrazione delle balene)

Quota per adulti: Euro 180,00 per persona / Quota per ragazzi (12-16 anni): Euro 145,00 per persona / Prezzo per bambini (3-11 anni): Euro 120,00 per persona / Neonati (0-2 anni): gratis

Questo tour di avvistamento delle balene offre una nuova prospettiva sull’alimentazione di megattere e orche che si svolge nella zona di Tromsø in inverno: l’imbarcazione, infatti, utilizza un silenzioso motore ibrido per raggiungere i terreni di alimentazione delle balene a Skjervøy in meno di 3 ore e permette di avvicinarsi a questi maestosi animali senza disturbarli. A bordo, accomodati nei confortevoli saloni, potrete ammirare la spettacolare luce mattutina dell'Artico, navigando oltre i paesaggi innevati, le Alpi di Lyngen, le isole, i fiordi e i villaggi di pescatori. Lungo la strada ci sono buone probabilità di avvistare aquile dalla coda bianca, il rapace più grande d'Europa, e focene. La guida professionale di lingua inglese vi fornirà numerose informazioni sulla vita marina durante il viaggio. Grazie al drone sottomarino e all'idrofono sarete anche in grado di ascoltare i suoni delle balene che comunicano mentre cooperano per cacciare l'aringa nei fiordi stretti e profondi. In quanto fenomeno naturale, non è possibile garantire l’avvistamento delle balene e non è previsto il rimborso dell’escursione in caso di mancato avvistamento.

La quota include: Trasferimento in catamarano ibrido • Wi-Fi gratuito e notifiche push presso i punti di interesse • Guide parlanti inglese • Pasticceria fresca, caffè, cibo locale di stagione e bevande disponibili per l'acquisto a bordo

Cosa portare con sé: Buone scarpe invernali, guanti, cappello, abbigliamento invernale.

 

Aurora Dinner Cruise Tromsø (3-4 hours), Dal 28-09-2020 al 15-04-2021 (in base alle condizioni meteorologiche)

Quota per adulti: Euro 175,00 per persona / Quota per bambini (3-11 anni): Euro 115,00 per persona / Neonati (0-2 anni): gratis

Navigate silenziosamente nell’oscurità dei fiordi di Tromsø comodamente seduti nel salone panoramico di questo catamarano elettrico, mentre assaporate un deliziosa cena a base di tapas artiche, preparate con specialità locali di stagione e ispirate alla tradizione culinaria norvegese. Una rilassante crociera alla ricerca dell’aurora boreale dal punto più scuro: il mare. Se sarete fortunati, l'oscurità dell'oceano rifletterà le stelle e l'aurora boreale mentre le cime innevate offriranno uno sfondo maestoso. La guida esperta racconterà aneddoti e informazioni sulla vita nell'Artico, la cultura costiera della Norvegia e la cucina nordica. Questa silenziosa nave elettrica ibrida a basso consumo energetico offre agli ospiti una crociera spettacolare e sostenibile nell'Artico. Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito.

La quota include: • Trasporto su catamarano elettrico • Guida in inglese • Wi-Fi gratuito e notifiche push presso i punti di interesse • Menu degustazione di tapas artiche. Opzione vegetariana o per bambini disponibile previa richiesta.

Cosa portare con sé: Indumenti e scarpe calde, cappello, guanti e sciarpa.

 

Sami Reindeer Camp Dinner (4-5 ore), Dal 16-11-2020 al 11-04-2021 (variazioni in base alle condizioni meteorologiche)

Quota per adulti: Euro 175,00 per persona / Quota per bambini (6-15 anni): Euro 100,00 per persona / Neonati (0-5 anni): gratis.

Durante questa escursione potrete nutrire le renne e gustare una cena tradizionale Sami ascoltando le storie e le credenze popolari come sottofondo. Arrivati al campo vi verrà offerta una bevanda calda all’interno di una gamme, la tipica capanna Sami, e vi verrà servita una cena tradizionale a tre portate: antipasto, bido (zuppa di renna solitamente preparata in occasione di matrimoni) cucinato su fuoco aperto e dessert. Dopo cena vi sposterete in una lavvu, la capanna dei pastori, per ascoltare canti joik e racconti della tradizione Sami. Se avrete fortuna potrete assistere allo spettacolo dell’aurora boreale. Non è possibile garantire l’accesso alle sedie a rotelle.

La quota include: • Trasferimento (circa 30 minuti a tratta) • Guida in inglese • Cena tradizionale Sami a tre portate (opzione vegetariana da richiedere al momento della prenotazione), bevande calde

Cosa portare con sé: Indumenti invernali e scarpe calde, cappello, guanti e sciarpa.

 


Itinerario di viaggio


Tromsø

Tromsø

1° giorno,                           Italia – Tromsø 

Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento in Flybussen. Pernottamento.

Tromsø

Tromsø

2° giorno,                           Tromsø

Prima colazione in albergo. Alle ore 08:45 incontro con il vostro assistente nella hall dell´albergo e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si manovrano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Un pasto caldo (zuppa) verrà servito durante l’escursione. Rientro in città verso le 14:30. Nel pomeriggio, partenza per un´emozionante escursione di Capodanno! Arrivo all´Aurora Alps Camp e drink di benvenuto. In tarda serata, verso le 22:00, verranno servite delle tapas, caffè, tè e torta. Sarà possibile acquistare in loco bevande alcooliche (vino e birra). Allo scoccare della mezzanotte la splendida vista sulle Lyngens Alps verrà illuminata da colorati fuochi d´artificio (in caso di condizione climatiche avverse, lo spettacolo pirotecnico verrà cancellato). Rientro a Tromsø previsto per le ore 02:00. Pernottamento.

Nota: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, l’escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

Tromsø

Tromsø

3° giorno,                           Tromsø

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Pernottamento.

Italia

Italia

4° giorno,                           Tromsø – Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in Flybussen all’aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 1400 €

QUANDO PARTIRE


30
Dicembre
1400 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Condivisione

Catalogo

Natura

Tipologia